View Full Version : Tutti i 2500+ si portano a 3200+ o no?
ninja750
31-01-2004, 10:04
Chi con più overvolt chi con meno :)
LuPellox85
31-01-2004, 10:05
io con 1,8 :cry:
e che me frega, se fosse per me collegherei il processore alla presa elettrica :sofico:
Grazie ragazzi;)
LuPellox85
31-01-2004, 11:03
Originariamente inviato da Special
e che me frega, se fosse per me collegherei il processore alla presa elettrica :sofico:
Grazie ragazzi;)
lo sai che devi raffreddare bene bene, vero? :D
Naaaaaaa.... al limite si brucia tutto:D
LuPellox85
31-01-2004, 11:37
Naaaaaaa.... al limite si brucia tutto:D
se lo bruci lo prenoto, mi piace far diventare i processori portachiavi :D
si può vedere prima del overclock se il processore andrà overvoltato o no?
LuPellox85
31-01-2004, 12:03
si può vedere prima del overclock se il processore andrà overvoltato o no?
no, l'unica è provare
Iron Pablo
31-01-2004, 12:31
A me va a 3200+ con Vcore di default... Ed ha pure il molti bloccato!
:D
LuPellox85
31-01-2004, 13:05
Originariamente inviato da Iron Pablo
A me va a 3200+ con Vcore di default... Ed ha pure il molti bloccato!
:D
scambi con il mio molti sbloccato 3200+ a 1,8v? :D
*Pegasus-DVD*
31-01-2004, 13:31
io a 1.75 :(
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
io a 1.75 :(
vabbè..ti lamenti?:O
skizzo03
31-01-2004, 13:39
anche a mè com v-core default parte a 3200+ però non è rock solid prime 95 si blocca dopo 30 minuti, cosa strana però perchè sulla mia an7 uguru ci stava ad 1,650 rock solid, cmque io sono rock solid 200x11 v-core 1,775 timing 5-3-3-2,5 in settimana monto il kit liquido fatto da me!e poi lo faccio rombare!
ah dimenticavo a 200x11 v-core 1,775 timing 5-3-3-2,5 prime lo fattto girare 27 ore consecutivamente quindi posso dire che il pc è rock solid giusto?
roccocchè?
ma qual'e' la temperatura max di questo proc.?
Il mio a 72 si blocca:D
a me è arrivato a 110°
poi ha suonato l'allarme e si è spento il pc ^^
mi ero scordato di attaccare la presa del liquido...relé maledetti!!!
appena montato il pc :P che bello ^_^
ps: e mica na volta -.- x fortuna ho abbassato la soglia dall'allarme nel bios :P
a me a 1.775 entra in win a 200x11, ma come faccio 3dmark o super pi si piantano... per il resto funziona, per navigare o leggere la posta... programmi non ne ho provati, però comunque non posso usare 3dstudio per renderizzare se non è rock solid... per cui ora sono a 180x11 con 1.75V :(
hmmm....quindi non va a tutti!
come mai però non hai provato ad alzare ulteriormente il vcore?
Originariamente inviato da fabio
hmmm....quindi non va a tutti!
come mai però non hai provato ad alzare ulteriormente il vcore?
dici a me? mah sinceramente non so se fa bene al procio che in origine è un 1.65 andare per sempre a 1.85... insomma si è raffreddato a dovere però non so... consigli?
eh, c'è poco da consigliare.....visto che hai ram buone e che i bus pci e agp restano in specifica deduco che è il proc a non reggere!
A questo punto i discorsi sono 2: o sei stato sfigato con il proc o il sistema di raffreddamento non è adeguato.
Che temp hai?
comunque il consiglio è provare @1,85 per vedere se ce la fa. Se ce la fa o ritorni come stavi perchè non vuoi rischiare oppure provi a migliorare il raffreddamento.
facci sapere.
eh, c'è poco da consigliare.....visto che hai ram buone e che i bus pci e agp restano in specifica deduco che è il proc a non reggere!
A questo punto i discorsi sono 2: o sei stato sfigato con il proc o il sistema di raffreddamento non è adeguato.
Che temp hai?
comunque il consiglio è provare @1,85 per vedere se ce la fa. Se ce la fa o ritorni come stavi perchè non vuoi rischiare oppure provi a migliorare il raffreddamento.
facci sapere.
a 1.80V t° max 39°
proverò a 1.85...
beh, ma se @1,8 stai così basso puoi caricare alla grande!!.....
però aspetta!! come la prendi la temp? è importante perchè ci possono essere forti variazioni da come si prende...del resto avere un sensore sotto il proc non è la stessa cosa che avere una sondina sul dissy, no? ;)
beh, ma se @1,8 stai così basso puoi caricare alla grande!!.....
però aspetta!! come la prendi la temp? è importante perchè ci possono essere forti variazioni da come si prende...del resto avere un sensore sotto il proc non è la stessa cosa che avere una sondina sul dissy, no? ;)
beh guarda a parte il fatto che il dissy è freddo, tutti i programmi che ho utilizzato mi danno la stessa temp.
sinceramente il termometro digitale non l'ho montato stavolta, comunque la temp dovrebbe essere quella.
ho letto di gente che fa la comparativa con il senfu, la abit dovrebbe segnare 1,2 °c in meno...
io lo tengo downvoltato a 1,575 RS....penso si possa sendere ancora un po....visto che e' "garantito" a 3500+
ma con la mia configurazione mi consigliate una nuova scheda video piuttosto che un processore vero?:confused:
ti danno tutti la stessa temp perchè vanno tutti a leggere dalla stessa fonte, cioè credo dal bios.
Se non ricordo male sulla tua scheda ci dovrebbe essere un sensorino proprio in mezzo al socket.
comunque 39 non è tanto, io proveri a tenerlo a 1,85 per vedere se regge.
ciao
io arrivo a 11x210 2310mhz con V.c 1,65:D
47esima settimana, 200x11 a 1,84v, non ho provato se è rocksolid perché non ho 24 ore di tempo, cmq il prime almeno 15 minuti regge (poi l'ho staccato, mi secco troppo :D) e durante sti 15 in il proc non superava i 59°. mentre gioco sono arrivato a 64° gradi di picco; 49 in idle, 55 mentre lavoro con dreamweaver e photoshop. temperature rilevate da abit EQ da win, quindi sono un paio di gradi + basse. Il dissi è caldo ma non scotta.
a 1,81v il prime era l'unico test che si bloccava, e pure dopo 10 secondi.
penso sia il procio sfigato, ma dovrei comunque provare con altre ram...
in ogni caso, anche se ce l'hai sfigato come il mio, alla peggio arrivi a 3200 da reggere con un buon dissi.
e i 2400+ con fsb a 266 a quanto arrivano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.