PDA

View Full Version : Windows XP Media Center beta testing al via

Redazione di Hardware Upg
31-01-2004, 08:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11712.html

Microsoft ha dato il via al beta testing di Windows XP Media Center, la versione di XP dedicata al multimedia

Click sul link per visualizzare la notizia.

xpiuma
31-01-2004, 09:09
Come idea in sé non è male, però riflette perfettamente la politica di Microsoft negli ultimi anni: inizia a diffondersi qualcosa di nuovo sul mercato -> lo integro in windows...
COme successo per explorer, media player e, adesso che le schede AIW si vendono un pò di più fa il media center edition.

Non voglio fare polemica, più funzionalità ci sono meglio è, solo mi piacerebbe che lasciassero libero l'utente di installare e disinstallare anche quei "pezzi" di SO...

P.S. LOL quando è crashato al workshop! :rotfl:
Ed il commento di Paolo (Corsini)... :rotfl:

Sig. Stroboscopico
31-01-2004, 09:31
E l'anti-trust?

non gli stavano già facendo noie a proposito?

MaxP4
31-01-2004, 09:34
Io lo sto usando da un po' di tempo sul mio HTPC collegato al videoproiettore.

Ho provato una marea di software alternativi come myHTPC, HTPC della Intervideo, J. River... ma questo è indubbiamente il migliore come qualità (uno mette i codec che vuole), come utilizzo e come interfaccia grafica (ottime le animazioni).

Con una scheda sintoTV e il suo telecomando è un vero e proprio sistema multimediale.

...ma per diventare betatester chebbisognafà?

KVL
31-01-2004, 09:41
Ottimo, lo aspettavo, anche se ho un dubbio: con una scheda TV Tuner PCI e una VGA su AGP, è possibile fare un "ponte" cioè mandare la TV IN sul TB OUT della VGA?

Grazie

KvL

PentiumII
31-01-2004, 10:45
Dai raccontatemi cos'ha detto Corsini quando è crashato al workshop!

OSMIUM_modified
31-01-2004, 10:50
Purtroppo è vero. Il MediaPlayer normale è secondo me il miglior player in circolazione... ho provato anche il BS Player che è ottimo ma trovo il player Macrozozz sempre più comodo da usare. Soprattutto per la possibilità di impostare la skin classica visto che tutte le interfacce degli altri software sono incasinate e non servono ad un cacchio: io adopero il player per vedere i filmati e non per vedere l'interfaccia del player!!!

Nulla di più facile che succeda la stessa storia con questo Media Center, che si riveli superiore agli altri.

Cosa assurda che in giro non ci sia un player superiore...:mad:

Kralizek
31-01-2004, 11:29
perchè microsoft... è sinonimo di qualità...

ok la smetto... :-)

Mazzulatore
31-01-2004, 11:41
Osmium non sono d'accordo, bsplayer secondo me è meglio.

LASCO
31-01-2004, 11:45
MediaPlayer è un buon player, ma non credo che sia il migliore. Io per riuscire a leggere qualsiasi filmato faccio uso essenzialmente oltre al MediaPlayer(9) di BS Player(aggiornato), VLC, DivX Player e debbo dire che mi sono capitati diversi filmati che riuscivo a leggere solo con uno dei player che ho riportato.
Inoltre VLC legge filmati che non sono completi ed ha anche la funzione di mandare velocemente avanti o indietro il filmato. Ho parlato solo di funizonalità poi il resto è più o meno questione di gusti.

eta_beta
31-01-2004, 12:05
MP il migliore
non credo
con un duron 1000 e MP ho problemi a vedere alcuni filmati
con un celeron 400 e altri lettori vado alla grande

eddie81
31-01-2004, 12:25
MP comodo ?
Forse anche si se non sarebbe per la magnifica scelta degli HotKey tipo la Pausa con CTRL+S che solo la MS si può inventare. Vedi shift+F12 per salvare un documento con le ultime edizioni di office/notepad (uguali).

RadeonDexter
31-01-2004, 12:55
secondo me il MP di win è abb funzionale e facile da usare...... se solo fornissero un po + di codec.......quando si prova a collegare al server mai una volta che mi dica ke li sta scaricando !!!!

Bah !!!!!
P.S. fortuna che esistono i vari DiVX, Xvid & Co.

Ciauz !!!!

Marci
31-01-2004, 13:18
mi ricordo ancora il commento del rappresentante ATI..."...in pratica è una copia di quello ATI, ma si sa, Microsoft è melgio!"
LOL

Cemb
31-01-2004, 14:30
Provate zoom player, non integra un bel niente (nel senso che i codec, come anche per gli altri lettori, vanno installati a parte), ma ha un'interfaccia completa, gradevole e leggera, e in più ha un sacco di funzioni tipo l'ingrandimento dell'immagine (che consente di eliminare le fastidiose bande nere sopra e sotto il film), o la riscalatura con proporzioni diverse, ecc.
..ma forse non c'entra con la news..
tornanto IT: queso SO è solo per pc "da salotto" o è un'alternativa per i normali desktop?

qweasdzxc
31-01-2004, 15:22
Originariamente inviato da OSMIUM
Cosa assurda che in giro non ci sia un player superiore...:mad:

decisamente c'e:
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design6/news.html

solo non sono sicuro di quanto buono sia il porting per windows:
http://armory.nicewarrior.org/projects/cygmp/

t0mcat
31-01-2004, 23:10
mboh, mediaplayer imo è mediocre... funzioni avanzate praticamente nulle... pesantezza esecutiva massima (eh, microzozz)... falle di sicurezza ovunque... fa tutto in automatico e male...
l'unica cosa che ha è l'interfaccia intuitiva, di cui sinceramente me ne frego...

zoomplayer ha un botto di funzionalità avanzatissime e nello stesso tempo un'interfaccia essenziale...
bsplayer è il massimo della velocità e ha tutto quello che serve all'utente sia medio che esperto...
divx player è minimale ma efficente...

insomma c'è l'imbarazzo della scelta...
wmp imho è lontano anni luce dal meglio...

just my 2 cent

cdimauro
01-02-2004, 06:13
Per i filmati utilizzo BSPlayer: è molto leggero in termini di risorse impegnate, occupa poco spazio, e ha praticamente tutte le funzionalità che sono necessarie per visionare comodamente film (in particolare i DivX ;)).
Il MediaPlayer lo uso soltanto per gli MP3: mi evita la seccatura di dover installare WinAmp, e soprattutto di fare da beta tester (con le ultime versioni, purtroppo).
Quanto al discorso di integrare sempre più componenti nel s.o., la trovo anch'io sbagliata, ma non per tutto. Ad esempio oggi è praticamente indispensabile che un computer sia internet-ready già dopo l'installazione: è comodo avere un browser e un gestore di posta integrato. L'unico problema è che queste applicazioni sono troppo aggiornate e ammazzano il mercato. A mio avviso basterebbe fornire lo stretto indispensabile per le funzioni di base, e mettere a pagamento tutte le funzionalità extra, e quindi dare la possibilità ad altre società di potersi rendere competitive in questo mercato.
Lo stesso discorso lo applicherei al mediaplayer: magari integrato già nel s.o., ma con funzionalità molto ridotte, in modo da dare spazio agli altri.
Chi vuol migliorare il sistema restando in casa MS, si compra la versione "Plus", come accadeva già in passato.
D'altra parte anche Apple mi sembra offrire già diversi prodotti integrati in OS X...

Fater69
02-02-2004, 16:43
Sembra che nessuno di voi abbia mai provato Media Player Classic... e soprattutto in abbinamento al decoder ffdshow! Tutto freeware, leggero, efficente e configurabile come nessun altro player multimediale :)

magilvia
03-02-2004, 00:06
Lo stavo per dire anche io! Il media player classic li batte tutti di gran lunga.
Certo bisogna comunque avere anche il VLC installato per i filmati particolarmente strani. Infatti il VLC ha codec propri e legge veramente anche le pietre.

OSMIUM_modified
03-02-2004, 08:13
Provvederò a usare ZoomPlayer visto che mi avete incuriosito non poco...

Per i varii player sinceramente dopo aver installato gli AC3 e i DivX non esiste formato (tranne quello QuickTime) che non mi venga aperto... Faccio volentieri a meno dei player forniti coi DivX e compagni.

Per maggiore comodità io cmq intendo per esempio non dover cliccare su Apri quando eseguo collegamenti in Internet. Non aver interfacce staccate dallo "schermo" di riproduzione, e installando l'update l'automatico dispongo anche dell'ingrandimento della finestra e del filmato...

Quello che rimpiango è non poter disporre dei comandi che sono su tutti i telecomandi per videoregistratori come l'avanzamento ad un fotogramma alla volta e di dover sopportare i varii bug cui purtroppo Macrozozz ci ha da tempo abituati.

Per Cdimauro: sono perfettamente d'accordo.

Per Eddie81: correggi e al posto di "sarebbe" metti "fosse" che è semplicemente vergognoso scrivere così...

:cry: :cry: :cry:

dragunov
04-02-2004, 09:20
Be carino ma io orizzonterei le mie energie su LOnGHORn dateci longhorn dateci longhorn

lemonixxx
01-10-2004, 13:27
si ma voi state provando le versione in inglese???
Oppure esiste una versione in italiano???