View Full Version : DirectX 9.1 o DirectX 9.0c ?
Redazione di Hardware Upg
31-01-2004, 09:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11710.html
Trapelano alcune informazioni sul possibile nome della prossima revisione delle API Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crisidelm
31-01-2004, 09:55
Come mi aspettavo, infatti...
Davvero? Bravo Crisidelmo!
Alberello69
31-01-2004, 11:46
non ricordo le voci di corridoio...mi confermate che r420 sarà nativo per agp8x enon come per nv40 ???
in questo caso c'è da aspettarsi prestazioni maggiori di quest'ultimo
Crisidelm
31-01-2004, 11:51
Non capisco il senso della domanda, sinceramente: puoi essere più chiaro e preciso?
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11710.html
la versione 9.0c sarà fornita con l'aggiornamento Software Developer Kit 2004
Le mie informazioni dicono diversamente: "The end-user or retail version of the runtime has not changed (version DirectX 9.0b)".
Dumah Brazorf
31-01-2004, 12:22
Che lo chiamino 9.0c o 9.1 cosa cambia all'atto pratico? :confused:
E' sempre lo stesso codice!
Originariamente inviato da Alberello69
non ricordo le voci di corridoio...mi confermate che r420 sarà nativo per agp8x enon come per nv40 ???
in questo caso c'è da aspettarsi prestazioni maggiori di quest'ultimo
R420 per AGP8x
R423 per Pci Express
Dark Schneider
31-01-2004, 13:44
Sia NV40 e R420 sarrano AGP 8x.
NV41 e R423 PCI Express.
secondo me la Microsoft fa bene a non rinnovare le DirectX9.0(come pertanto aveva preventivato) in modo da permettere ai produittori di giochi e di skede video di sfruttarli al massimo.
Byezz ;)
Preferivo la dicitura 9.1.....
piottanacifra
31-01-2004, 17:28
Presentate al CEBIT quindi scaricabili verso aprile,almeno sono uscite 6 mesi prima HALF LIFE 2,che dovrebbe uscire con le nuove DirectX 10.
Se tutto va bene.
Che so' un altra fantomatica rapina con calzamaglia ,con relativa esplosione nucleare del computer appena rapinato.
SALUTT & BAZZ
uhmm su un forum blizzard dove si parla di WOW
un moderatore parla dei requisiti
tra i questi ci sono le diretcx 9.1...sarà un errore?
però e + figo 9.1..... da + senso di potenza
NightStalker
03-02-2004, 09:16
nel passaggio tra DX 8.0 e DX 8.1, le quali hanno introdotto nuovi modelli di shader e hanno aggiornato i pixel shader da 1.3 a 1.4.
mi pare che il passaggio fosse stato da 1.1 a 1.3 da dx8 a 8.1... i PS 1.4 sono in realtà uno standard mai ufficializzato (e mai utilizzato) proprietario di Nvidia per le Geforce 4
cdimauro
04-02-2004, 00:11
I PS 1.4 mi sembra siano rimasti sempre retaggio delle schede Ati, non delle nVidia (fino alle nuove FX, che li supportano).
jappilas
04-02-2004, 00:49
Originariamente inviato da neo1987
però e + figo 9.1..... da + senso di potenza
il problema è se con quel 0.1 in più cambiano delle specifiche eo aggiungono nuove funzioni (con le dx 8->8.1 successe, si aggiornarono le specifiche pixel shader),
il che renderebbe in parte inadeguate le schede preesistenti, qualora implementassero le 9.0 in maniera rigida
se non erro, le release indicate da una lettera in fondo erano essenzialmente bug fix
cdimauro
04-02-2004, 07:37
Anche se dovessero cambiare le specifiche accadrebbe la stessa che si è verificata con i PS 1.4: Ati li ha adottati (full 8.1 compliant), mentre nVidia no.
Sarà chi crea giochi a dover "sbrogliare la matassa", scrivendo degli shader 1.3, ed eventualmente 1.4.
Certamente non sarà il fatto di avere una "c" al posto di una "n" appesa al nome DirectX, o un 9.1, a fare la differenza: attualmente nessuno implementa i PS 3.0, ma soltanto i 2.0, ed è soltanto questo che conta...
dragunov
04-02-2004, 10:15
Ma la 9 adesso è sfruttata al massimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.