View Full Version : star trek tos: pubblicazione in italia ?
gurutech
31-01-2004, 07:34
Ciao a tutti,
ho comprato dall'america il primo DVD di "Star Trek: The Original Series" (http://www.dvdworldonline.com/startrekv1.asp)
Nessuno di voi ha idea se verranno mai pubblicati in italia ? Non tanto per le spese di spedizione (mi è costato 14$ il dvd più 6 $ spedizione), perchè se ne acquistassi, diciamo, 10 alla volta, le ammortizzerei parecchio, ma per il fatto che in un DVD mettono solo 2 puntate, e viene a costare il doppio a puntata di uno dei cofanetti pubblicati in italia fino ad ora.
P.S. diciamo che ho provato a procurarmi una puntata in modo "alternativo", ma si vede da schifo. No No vojo il DVD :cry:
gurutech
31-01-2004, 07:58
altrimenti c'è il vhs (http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=vidscheda&ean=801077371050), ma non mi piacciono troppo le videocassette ... dovrei poi riversarle in DiVx per non rischiare che si rovinino.
Marinelli
31-01-2004, 13:29
Forse li faranno uscire dopo Voyager... quindi presumo metà 2005 (forse)
Ciao :)
~ZeRO sTrEsS~
31-01-2004, 13:58
e il dvd americano ti funziona con il lettore europeo? a me sembra di no..
gurutech
01-02-2004, 11:25
> e il dvd americano ti funziona con il lettore europeo? a me sembra di no..
Con Linux non ho di questi problemi ... nel senso che anche per vedere quelli europei devo passare dal DeCSS, il quale se ne *beep* della zona da cui proviene il disco. Xine o Mplayer aprono la protezione "on the fly" mentre lo guardi.
Comunque ho visto "Where No Man has gone before" e "Corbomite Manoveur" e sono puntate bellissime. Non avevo mai visto la serie originale, a parte qualche occhiata quand'ero piccolo (sono del 76) , ma non mi ricordo un granchè.
Fradetti
01-02-2004, 11:26
[INIZIO FLAME]
Meglio DS9 :O
[FINE FLAME]
Originariamente inviato da gurutech
Con Linux non ho di questi problemi ...
non serve certo Linux per bypassare l'assurda protezione regionale; anche i lettori stand alone oppure i pc possono farlo :)
Per quanto riguarda ST-TOS bisogna vedere in che condizioni versa il master audiovideo italiano.
Penso che i cofanetti di ST-TNG e DS9 abbiano riscosso un certo successo, nonostante il solito prezzo inutilmente gonfiato per il mercato italiano, e quindi se il master non richiederà dispendiosi interventi di pulitura/rifacimento mi sembra abbastanza probabile la pubblicazione anche in italia.
non resta che aspettare :)
gurutech
02-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da Fradetti
[INIZIO FLAME]
Meglio DS9 :O
[FINE FLAME]
per me tutte le serie sono belle a loro modo. Ho fatto tutti i cofanetti di TNG e sto proseguendo quelli di DS9.
In DS9 i miei preferiti sono Quark e Odo
In TNG Data e Geordi LaForge
in TOS ancora non ti so dire, dovrei vederla.
x Guren
i 99 EUR distribuiti su 26 puntate fanno 3.50 EUR a puntata. Effettivamente è un po troppo (l'ideale sarebbe 2.50 EUR), ma finchè trovano fan come me ed altri mi sa che ci marciano ...
Non intendevo certo che solo Linux è in grado di usare il DeCSS, ma non sapevo che potessero farlo anche i lettori stand-alone (quelli da sala intendo): come faccio? devo uplodare qualche firmware modificato in qualche modo ??
x Guren
i 99 EUR distribuiti su 26 puntate fanno 3.50 EUR a puntata. Effettivamente è un po troppo (l'ideale sarebbe 2.50 EUR), ma finchè trovano fan come me ed altri mi sa che ci marciano ...
Non intendevo certo che solo Linux è in grado di usare il DeCSS, ma non sapevo che potessero farlo anche i lettori stand-alone (quelli da sala intendo): come faccio? devo uplodare qualche firmware modificato in qualche modo ??
innanzitutto 99€ sono uno sproposito (pagati la media di 76€ su internet) considerando che su www.play.com costano meno di 60€ spese spedizione incluse e sono identici alla versione italiana :muro: :muro:
Per quanto riguarda lettori che possono essere dezonati ce ne sono diversi... in alcuni modelli basta una semplice pressione di una sequenza di tasti sul telecomando in altri serve un firmware modificato etc etc
gurutech
02-02-2004, 22:38
Originariamente inviato da Guren
innanzitutto 99€ sono uno sproposito (pagati la media di 76€ su internet) considerando che su www.play.com costano meno di 60€ spese spedizione incluse e sono identici alla versione italiana :muro: :muro:
ma tu dici questo (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=110807)? io veramente vedo scritto 58.99 STERLINE, che convertito in euro fa circa 86 euro che più spese di spedizione siamo li li sul prezzo italiano. Che poi siano tanti ti do ragione, ma come discutevo l'altro giorno in ufficio, ognuno ha il suo modo di buttare via un pezzo di stipendio :rolleyes:
io parlavo dei soli cofanetti di ST-TNG (ovviamente li ho tutti e 7 anche io :D :D :D :cool: )
non conosco ne DS9 ne Voyager e quindi non mi sono ancora informato sui prezzi in quanto non penso li comprerò :)
gurutech
03-02-2004, 12:05
Originariamente inviato da Guren
io parlavo dei soli cofanetti di ST-TNG (ovviamente li ho tutti e 7 anche io :D :D :D :cool: )
non conosco ne DS9 ne Voyager e quindi non mi sono ancora informato sui prezzi in quanto non penso li comprerò :)
ehi DS9 e' fantastico! e' pieno di cardassiani. Quella razza mi piace da quando hanno rapito Picard:
Gul "Quante luci vedi?"
Pic "cinque luci"
Gul "sbagliato, ce ne sono 4" <tortura sottocutanea>
troppo 'stardi
ehi DS9 e' fantastico! e' pieno di cardassiani. Quella razza mi piace da quando hanno rapito Picard:
Gul "Quante luci vedi?"
Pic "cinque luci"
Gul "sbagliato, ce ne sono 4" <tortura sottocutanea>
troppo 'stardi
miiii che puntata...
alla fine quando Picard confessa che lui vedeva 5 luci quasi quasi :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.