PDA

View Full Version : AIUTO!!! hd su usb 2.0 e xp

jdm81
31-01-2004, 03:46
Ciao

Ho di recente comprato un HD esterno USB 2.0 hamlet con un disco da 20 GB della Hitachi esattamente un dk23ba

L'HD funziona bene se collegato ad una USB 1.1 ma mi dà problemi con USB
2.0. In pratica durante un trasferimento di file mi si blocca il pc e non
ho altra soluzione se non riavviare tramite tasto reset.

Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di alimentazione ma
utilizzando l'alimentatore esterno ho le seguenti situazioni:

1) attacco prima l'alimentatore e poi il cavo usb. Il disco non viene
nemmeno rilevato.

2) attacco prima il cavo usb e poi l'alimentatore. Si verifica il solito
blocco durante il trasferimento file.

tutto ciò mi capita sia sul fisso , mb asus kt333 sia sul portatile, un dell con centrino 1,5
entrambi con xp pro e SP1

Sul sito di Asus non ho trovato aggiornamenti del BIOS che possano
risolvere un eventuale problema. Microsoft parla di una patch che verrà
integrata nel SP2 per WinXP che ora è installabile solo sulle versioni in
inglese. Altre idee?

TechnoPhil
31-01-2004, 08:36
Non e' ke lo colleghi ad 1 porta usb 1????e' strano quel ke dici....il cavo sicuro ke non sia danneggiato???

jdm81
31-01-2004, 14:46
certo che sono sicuro ... anche perchè ho un masterizzatore usb 40x e va benissimo.... non capisco... la cosa ancora più strana è che riportandolo al negozio per reclamare il non funzionamento ...li funziona....

Hazon
31-01-2004, 15:19
Sicuro che al negozio l'hanno collegato ad una USB 2.0?:rolleyes:

jdm81
31-01-2004, 17:29
tra l'altro caro hazon la scheda madre del mio fisso è uguale alla tua

jdm81
31-01-2004, 17:30
..partendo dal presupposto che sono certo di quello che ho scritto, cerco un aiuto a risolvere questo problema, anche perchè da quanto ho capito non sono l'unico ad avere questo problema, ma si è verificato altre volte con cassettini anche di altre marche. persino su un mac g4 si comporta alla stessa maniera, tra l'altro ho notato che sicuramente è un problema di alimentazione, cioè le usb non gli danno abbastanza corrente infatti devo collegare l'alimentatore, qui il problema persiste perchè una volta che me lo ha caricato ed installato correttamente quando sposto file dopo circa 5 secondi mi dice che non può leggerli ... sembra quasi che ad un certo momento il disco non giri più, forse a causa di una non continua erogazione di corrente. nel frattempo l'ho provato su altre macchine ...su certe va e su altre no.

SONO DISPERATO.