View Full Version : Problema Tele2 ADSL
DavideBerra
31-01-2004, 03:05
Ciao ragazzi,
ho un problema con la mia linea ADSL Tele2...
mi spiego...
il modem sembra funzionanore correttamente...
nel suo programmino di tester mi dice "ADSL connection active!!" dopo essere stato qualche secondo in fase "connecting"
ora viene la parte di connessione al provider e qua scattano i problemi...
connettendomi al numero 8,35 come mi hanno detto, non succede un bel niente...
dopo qualche secondo mi dice "il server remoto non risponde" e se guardo nel "task tray" l'icona della connessione (quella dei 2 pc che si illuminano), noto che ci sono sempre + di 800 byte spediti ma ZERO ricevuti...
come posso fare?????
ciao e grazie a tutti
... ma prima andava e di botto si é piantata :confused: o si tratta del primo collegamento ? :rolleyes:
Ciao :) :)
sei anche tu vittima del malfunzionamento della adsl tele2.
io è da ottobre che ho il tuo stesso problema. in 4 mesi mi ha funzionato si e no un mese e mezzo :mad:
l'unica nota positiva è che non mi hanno ancora fatto pagare nulla. però preferirei pagare e usufruire del servizio che ho richiesto.
in bocca al lupo....
ciao
DavideBerra
31-01-2004, 11:26
è la prima volta che mi collego....
non mi pare debba mettere particolari impostazioni....
con ADSL della Telecom non ho mai impostato niente di particolare e ha sempre funzionato...
non è che devo telefonare alla Tele2 per farmi attivare la linea?
anzi.. ripensandoci bene... anche se il mio username non è attivo, dovrebbe cmq darmi qualche risposta....
ma devo mettere 8,35 nel numero da comporre???
aiuto... ditemi tutto quello che sapete
lordfrigo
31-01-2004, 12:44
è un problema loro...
errore 721!!
sono così da lunedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che m***a!!!!!!
Originariamente inviato da DavideBerra
è la prima volta che mi collego....
non mi pare debba mettere particolari impostazioni....
...ma devo mettere 8,35 nel numero da comporre???
8 e 35 non sono numeri da mettere nel "numero da comporre" della connessione remota relativa al tuo modem !!! :eek: (Quello devi lasciarlo in bianco)
Sono i parametri VC e MUX della linea ADSL . :D
Devono essere impostati nella configurazione del modem, insieme al protocollo di trasmissione al tuo username e password ed ai DNS per il collegamento :p
Con il "programmino tester" di cui accenni ci dovrebbe essere anche una piccola finestra di configurazione ... :rolleyes:
Ciao :) :)
DavideBerra
01-02-2004, 07:47
Originariamente inviato da ilpik
8 e 35 non sono numeri da mettere nel "numero da comporre" della connessione remota relativa al tuo modem !!! :eek: (Quello devi lasciarlo in bianco)
Sono i parametri VC e MUX della linea ADSL . :D
Come lasciarlo bianco??
Eppure Telecom, Tiscali e Libero lo vogliono questo numeriello... ma forse solo perchè così non bisogna toccare la configurazione del modem...
Cmq ho chiamato alla Tele2 e mi hanno detto che è un problema loro e si risolverà in 2-3 giorni....
:mc: :mc: :mc:
Speriamo :rolleyes:
confermo , il mio vicino di casa ha tele2 e gli hanno confermato 2 giorni di black out
lordfrigo
01-02-2004, 08:35
io ho <<ANY>> nel numero da comporre.
cmq sono 7 giorni che non va piu'!
bella storia...
Originariamente inviato da lordfrigo
io ho <<ANY>> nel numero da comporre.
cmq sono 7 giorni che non va piu'!
bella storia...
spero che tu abbia già spaccato la fava al call center minaccinadoli:D
lordfrigo
01-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da roby.73
spero che tu abbia già spaccato la fava al call center minaccinadoli:D
telefono ogni giorno..
se non lo mettono a posto entro questa settimana blocco pagamenti in banca e vediamo!!!
Originariamente inviato da lordfrigo
telefono ogni giorno..
se non lo mettono a posto entro questa settimana blocco pagamenti in banca e vediamo!!!
mi sembra il minimo
problema vecchio... è dall'inizio di gennaio che l'ADSL Tele2 non funziona. Pare comunque che il problema non sia solo di tele2, ma sia anche di altri provider.
Che tristezza
:cry:
Originariamente inviato da DavideBerra
Come lasciarlo bianco??
Eppure Telecom, Tiscali e Libero lo vogliono questo numeriello... ma forse solo perchè così non bisogna toccare la configurazione del modem...
Ribadisco che quello non é il numero da comporre (uso Tiscali da un anno e mezzo, con alterne soddisfazioni :D :D :mad: :D , e credo di saperlo :cool: )
Forse quei numeri (ricordo che sono 8 e 35, separati) li devi scrivere in qualche campo di un wizard di preparazione della connessione che non conosco, ma se te li ritrovi nel campo numero da comporre della connessione dial-up con Tele2, stai sicuro che non può funzionare ! :(
Sei sicuro di aver correttamente impostato protocollo di trasmissione / username / password / DNS ?
Se si, allora concordo che il problema può essere di Tele2, che a quanto leggo é tecnicamente un po carente in questi giorni. :(
Auguri :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.