PDA

View Full Version : Cose cosi non ho mai visto... Switch Netgear e D-Link AP900+

Postal85
30-01-2004, 21:09
Ragazzi sono esausto...
Spero di essere comprensibile.
Ho una casa che comprende studio e camera mia. Dallo studio alla camera ci sono diversi metri, un giorno feci passare un tot di cavo di rete dallo studio alla camera(non ho idea quanto) pero questo cavo termina con delle entrate rj-45 e non con delle uscite...
Nello studio ho lo switch della netgear nuovo fiammante 8 porte...
collego router pc e il cavo che va nella camera...
Vado in camera e collego l'ap della dlink.
Il led lan blinka velocemente... vado a leggere il manuale della netgear e scopro ke cio avviene perche č probabile che il cavo di rete sia piu lungo di 100m. ok dico... mi arrendo
fatto sta che prima di mollare prendo un hub della 3com 10mbps vekkio di 4 anni fa e lo collego sia al cavo sia all'accesspoint...
Risultato??? vi sto scrivendo...

ora ditemi voi dove sbaglio... io voglio eliminare l'hub perche limita il mio up e down in lan interna e avevo apposta comprato lo switch... vi prego aiutatemi ho provato anke cn tutti i cavi cross e non ke ho trovato ma nada.... vi prego aiutooooo

ilpik
30-01-2004, 21:42
La prima idea che mi viene é che a 10 Mbps la lunghezza del cavo ha moooolta meno influenza sul funzionamento di rete, rispetto ai 100 Mbps.
Non conosco lo switch, se possibile e solo x togliersi il dubbio puoi provare a settarlo a 10 Mbps e vedere che succede ...

Piuttosto, l'AP non puoi metterlo direttamente attaccato allo Switch ? Le due stanze sono cosė lontane ?

Ciao :) :)