Entra

View Full Version : Quale scheda madre per amd mi consigliate tra....

GW_CalAvErA
30-01-2004, 20:45
Qualè tra le 2 che va meglio in overcock ??

ASUS A7N8X DELUXE - SOCKET A

ABIT - NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0

o nessuna delle 2?

gnxgae
30-01-2004, 20:52
la 2 senza ombra di dubbio

Pippowsky
30-01-2004, 20:56
Per overclockare vanno bene tutte e due, dipende poi quanto vuoi spingere la tua cpu.......diciamo che per arrivare al limite e' "meglio" la abit perche' ti permette piu' setttaggi e riusciresti a spremere di piu' la cpu.
Devi pero' mettere in cantiere l'acquisto di un buon alimentatore a meno che tu non lo abbia gia'.
Nella stessa fascia di prezzo ci son anche le Epox che secondo il mio parere vanno molto bene.
In ultimo vale sempre la solita regola, per TUTTI i componenti elettronici, che un pizzico di :ciapet: non guasta mai!;)
Ciao!:)

GW_CalAvErA
30-01-2004, 21:05
mmmm l'ali non è il massimoha amperagi che nn sono il massimo

+a 3.3 17a
+12 12a
-12 1.4a

fanno un po tanto schifo vero?

Pippowsky
30-01-2004, 21:10
eh si direi proprio di si:(

GW_CalAvErA
30-01-2004, 21:12
lo so ho alim che ho preso ancora col case oltre un anno fa.... non posso pretendere molto....:sofico: :sofico:

gia che siamo in tema che mi consigliate

lo voglio silenzioso e nn voglio spendere una cifrona esagerata

alfri
30-01-2004, 21:49
Originariamente inviato da Pippowsky
Per overclockare vanno bene tutte e due, dipende poi quanto vuoi spingere la tua cpu.......diciamo che per arrivare al limite e' "meglio" la abit perche' ti permette piu' setttaggi e riusciresti a spremere di piu' la cpu.
Devi pero' mettere in cantiere l'acquisto di un buon alimentatore a meno che tu non lo abbia gia'.
Nella stessa fascia di prezzo ci son anche le Epox che secondo il mio parere vanno molto bene.
In ultimo vale sempre la solita regola, per TUTTI i componenti elettronici, che un pizzico di :ciapet: non guasta mai!;)

siccome sono in procinto di prendere la abit ed abbinarla ad un 2500+,mi spieghi la questione dell'alimentatore?io ho quello originale che ho trovato nel case che ho comprato quando mi sono assemblato il pc.che ali ci vuole?

Pippowsky
30-01-2004, 21:51
Un TT silentpower dovrebbe fare al caso tuo.....;)

EDIT: al caso di entrambi:D

alfri
30-01-2004, 21:53
puoi spiegarmi il discorso alimentatore?

Pippowsky
31-01-2004, 09:07
Da quanto ho visto io la abit vuole degli amperaggi alti, cosa che solo un ali di un certo livello ti possono dare......cmq se gia' ne hai uno, puoi sempre provare con quello perche non ti costa nulla.
Poi il discorso e' il solito, perche' dopende sempre da dove tu vuoi arrivare (voltaggi ram e procio).
In base a come si comporta con l'ali che hai poi si traggono le conclusioni.
P.S. se apri il case ci puoi dare gia' un idea della "bonta" dell'ali leggendo gli amperaggi che ci dovrebbero essere scritti sopra e la potenza max nominale.