View Full Version : ISDN 64K: E' normale?
Ho un TA Asuscom isdn128 pci e mi collego su singola linea.
In download, faccio circa 7.4k/secondo :rolleyes: E' normale?
Mi confermate queste prestazioni?
Come posso ottimizzare il mio collegamento?
Grazie infinite!
Ciao! :)
LittleLux
30-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da MCA
Ho un TA Asuscom isdn128 pci e mi collego su singola linea.
In download, faccio circa 7.4k/secondo :rolleyes: E' normale?
Mi confermate queste prestazioni?
Come posso ottimizzare il mio collegamento?
Grazie infinite!
Direi di si, 7.4x8 sono 59.2 kb/s, quindi viaggi quasi a banda piena.
Ciao
è quel quasi che mi stuzzica ;)
Come posso (se è effettivamente possibile) sfruttare tutta la banda?
Nella mia zona, l'adsl non arriva ancora e quindi l'isdn è il top che mi posso permettere :rolleyes: :( :cry:
Aiutooo! :muro:
LittleLux
30-01-2004, 22:54
Allora mettiti l'anima in pace, perchè viaggiare a banda piena è oggettivamente impossibile...al massimo, nel tuo caso, potrai guadagnare 0.2 kbyte/s, i metodi son sempre gli stessi, variando i valori di mtu e rwin con programmini tipo dr. tcp.
Ciao
Il tuo valore di download è ottimale... non spaventarti se non scarichi a 8k (limite fisico per i 64k), anche perchè dipende tutto e molto, come al solito, da vari fattori (rete, server); anche io, con adsl e un download manager molte volte non supero i 29k benchè il limite della 256 sia 32... direi che è fisiologico..
Bye
Fr@nkie
Grazie per le risposte ragazzi!
Beh, almeno adesso lo so :( ...
x LittleLux
Ho scaricato DrTCP 0.21... Sai per caso come devo configurarlo? :confused:
Help! Sono una zappa in materia! :rolleyes:
Grazie! :)
LittleLux
31-01-2004, 15:38
QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=401133) è spiegato alla perfezione l'utilizzo di dr. tcp, con in più il significato dei vari parametri su cui va ad intervenire...in questa guida sono indicati i settaggi migliori per le connessioni adsl, comunque è un buon inizio per capire un po' di cosucce sul protocollo tcp/ip...per scovare quali siano i migliori settaggi per una isdn credo che ti convenga cercare o qui sul forum (magari nei 3d in rilievo) o su google.
Ciao
Originariamente inviato da LittleLux
QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=401133) è spiegato alla perfezione l'utilizzo di dr. tcp, con in più il significato dei vari parametri su cui va ad intervenire...in questa guida sono indicati i settaggi migliori per le connessioni adsl, comunque è un buon inizio per capire un po' di cosucce sul protocollo tcp/ip...per scovare quali siano i migliori settaggi per una isdn credo che ti convenga cercare o qui sul forum (magari nei 3d in rilievo) o su google.
Ciao
Grazie LittleLux!
Vado a leggermi le 29 pagine :eek: anche se non promette bene... è tutto fra e per possessori di fiammanti ADSL :cry: :rolleyes: Sei sicuro che quelle impostazioni vanno bene anche per la mia connessione ISDN 64Kbps :( :rolleyes:
LittleLux
31-01-2004, 15:58
Grazie LittleLux!
Vado a leggermi le 29 pagine :eek: anche se non promette bene... è tutto fra e per possessori di fiammanti ADSL :cry: :rolleyes: Sei sicuro che quelle impostazioni vanno bene anche per la mia connessione ISDN 64Kbps :( :rolleyes:
Beh, ma guerda che è praticamente spiegato tutto nella prima pagina;)
Per quanto riguarda le impostazioni, invece, quelle che leggi in quel 3d non vanno bene per isdn, in quanto, appunto, per adsl...per i parametri isdn da inserire in dr. tcp, come ti ho già detto, mi sa che devi farti una ricerca o qui sul forum o sulla rete con google...in bocca al lupo e...buon divertimento.
Ciao:)
LittleLux
31-01-2004, 16:04
Mi hai incuriosito, e mi son fatto una piccola ricerca...ciapa, leggiti questo 3d, con il quale dovresti risolvere ogni tuo problema.
Ciao
LittleLux
31-01-2004, 16:18
Grazie ancora! :)
Ciao!
Ma figurati;)
Originariamente inviato da LittleLux
Mi hai incuriosito, e mi son fatto una piccola ricerca...ciapa, leggiti questo 3d, con il quale dovresti risolvere ogni tuo problema.
Ciao
:confused:
Non trovo il link sul tuo post!
Ecco come ho configurato DrTCP...
LittleLux
31-01-2004, 20:37
Non trovo il link sul tuo post!
Ecco come ho configurato DrTCP...
Scusami per il link, non mi sono proprio accorto di non averlo messo:muro:
Comunque, io metterei come tcp receive window un valore doppio...poi prova ad andare QUI (http://www.speedguide.net/analyzer.php?DATA_OFFSET=40&TCP_Options_string=020405ac01010402&IP_MTU_DISCOVER=1&WIN=32120&RWIN=32120&MSS=1452&SCALE=0&TTL=57&TSOPT=0&SACK_PERM=1&IP_TOS=0&IP=62.123.127.38×tamp=1075581700) e vedi un po' che ti dice, è un test che analizza la bontà della tua connessione...inoltre prova a fare dei ping su siti tipo ngi, se hai dei valori bassi (su ngi dovresti avere intorno ai 60 ms, forse anche meno) allora la tua connessione è a posto.
Ciao
Ecco la situazione ping si ngi:
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=35ms TTL=119
Statistiche Ping per 194.185.88.15:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 35ms, Massimo = 35ms, Medio = 35ms
Direi normale per un isdn :rolleyes:
Il test si speedguide.net l'ho già fatto e mi da MSS=1460 , MTU=1500 e RWIN=8760
Ho messo rwin=11680 (mss x 8) e a occhio sembra essere passato da 7.4 a 7.6k in download :rolleyes: Non posso provare su http://help.virgilio.it/velox perchè il test non funziona :rolleyes:
Ora provo anche con rwin=17520...
Ti faccio sapere :)
Ciao!
PS. sai dove posso testare una connessione isdn?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.