PDA

View Full Version : xè un 4x nn riconosce RW 10x ?

simoTDI
30-01-2004, 20:02
ciao ho notato che il mio masterizzatore 4x4x32x nn legge e di conseguenza nn masterizza i cd certificati 4-10x (come di solito è riportato sul cd). se clicco su info-cd di Nero appare "disco nn presente o drive nn pronto", come se fosse vuoto.
è normale ? non ditemi che va cambiato, lo so già, ma ora 50 euro nn ce l ho da spenderci... piuttosto esiste una patch/qualcosa che induca Nero 5.5 (che possiedo) a scrivere anche in cd all'apparenza "che nn esistono" ?? :muro:

Kewell
30-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da simoTDI
ciao ho notato che il mio masterizzatore 4x4x32x nn legge e di conseguenza nn masterizza i cd certificati 4-10x (come di solito è riportato sul cd). se clicco su info-cd di Nero appare "disco nn presente o drive nn pronto", come se fosse vuoto.
è normale ? non ditemi che va cambiato, lo so già, ma ora 50 euro nn ce l ho da spenderci... piuttosto esiste una patch/qualcosa che induca Nero 5.5 (che possiedo) a scrivere anche in cd all'apparenza "che nn esistono" ?? :muro:

No. Purtroppo il tuo master non è compatibile con questo tipo di supporti... Oltretutto i cd-rw 4x non si trovano più o quasi.

marben
31-01-2004, 20:18
A seconda della velocità sostenibile, i CD-RW sono composti da sostanze diverse; ecco perchè nei CD-W è più o meno garantita la retrocompatibilità, ma non il supporto dei CD-RW prodotti con tecnologie studiate posteriormente.

Eseguendo una ricerca troverai discussioni nelle quali l'argomentato è trattato più approfonditamente con tutti i riferimenti tecnici del caso.

Un saluto a Kewell :)

simoTDI
31-01-2004, 21:06
Originariamente inviato da Kewell
No. Purtroppo il tuo master non è compatibile con questo tipo di supporti... Oltretutto i cd-rw 4x non si trovano più o quasi.
questo lo dici te... dalle mie parti è l incontrario, i 10x sono ora un pò meno rari rispetto a quest estate ma i 4x sono ancora la maggioranza!!
allora nulla... ciao

Kewell
31-01-2004, 21:45
Originariamente inviato da simoTDI
questo lo dici te... dalle mie parti è l incontrario, i 10x sono ora un pò meno rari rispetto a quest estate ma i 4x sono ancora la maggioranza!!
allora nulla... ciao
Allora quando sono in vacanza lì da te (tutte le estati) darò un'occhiata:D