PDA

View Full Version : Connessione 56K flat...

marben
30-01-2004, 18:47
Mi potreste consigliare una connessione DIAL UP 56K con tariffazione Flat (contributo fisso mensile)?

Grazie!

mrmic
30-01-2004, 18:56
Mi spiace ma sono 2 anni che non mi informo più su queste connessioni.
Se ti può servire, qui trovi molte info utili

http://www.tariffe.it/free_internet_flat.htm

Mi ricordo però che si parlava bene di NGI

Ciao!

marben
30-01-2004, 19:31
Grazie

Kewell
30-01-2004, 19:41
Mi pare tiscali.

marben
30-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Kewell
Mi pare tiscali.

Sì, ma le due opzioni sono day e night, quindi per incompatibilità di orari (navigo soprattutto di sera) avrei problemi.

Kewell
30-01-2004, 19:57
E' normale... penso che sia la fascia più remunerativa per le compagnie. Cmq se trovi qualcosa di più interessante fammi sapere che interessa anche a me.

Anche tu non sei raggiunto dall'adsl? Ho una rabbia...:mad:

ShadowMan
31-01-2004, 08:16
Le migliori IMHO sono le flat di Tiscali e quelle di NGI!

Io ho Tiscali Day e mi trovo benissimo!

Ciao.

ShadowMan
31-01-2004, 08:18

Anche io ho il 56k!!! :( :mad: :muro: :muro: :cry:

roby.73
31-01-2004, 08:31
ngi.it è una delle megliori

Molly
31-01-2004, 13:43
Io ho usato Ngi fino a ieri ...oggi mi hanno attivato l'adsl....e mi sono trovata benissimo......ti garantiscono 4 ore di navigazione al massimo della linea poi ti disconnettono ,basta aspettare un paio di minuti e tutto ricomincia.....
Ciao

Matro
31-01-2004, 14:43
Per marben, tutto e di più :D

Ho sottoscritto un paio di settimane fa un abbonamento serale con ngi (f4.ngi.it), e mi sto trovando benissimo, 4 ore sono sempre garantite, comunque sabato e domenica (in quest'ultima ci si può collegare tutto il day) si superano di gran lunga le 4, scaricando a manetta :D (e navigando sull'hwupgrade forum :D :D ), comunque affrettati ad abbonarti perché mi sa che oggi è l'ultimo giorno in cui non paghi l'attivazione (25€ :eek: )...

Ciao ;) !

pnx
31-01-2004, 18:59
Spostato! ;)

marben
31-01-2004, 19:14

Io non sono raggiunto dai prezzi dell'ADSL, ancora troppo alti per me.

Un ringraziamento a tutti ed un saluto speciale a Matro :D

permercatino
31-01-2004, 19:29
ho sentito parlare anche di wooow flat

micino
01-02-2004, 02:49
Originariamente inviato da marben
Io non sono raggiunto dai prezzi dell'ADSL, ancora troppo alti per me.

Un ringraziamento a tutti ed un saluto speciale a Matro :D
Perchè,col 56K pensi di pagare di meno?
Non credere....i 36€ mensili di Alice,sono ben spesi (so che non sono pochi,ma calcola che puoi stare collegato 30giorni continui).
Col 56K i 36euro li raggiungi con 50 ore circa di navigazione.

ShadowMan
01-02-2004, 09:01
Originariamente inviato da micino
Col 56K i 36euro li raggiungi con 50 ore circa di navigazione.

Non con le flat!;)

Ciao.

Kewell
01-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da ShadowMan
Non con le flat!;)

Ciao.
Se guardi il link postato da mrmic... in alcuni casi sì;)

Molly
04-02-2004, 14:56
Io sinceramente nelle mie ricerche di flat a 56 k non ho più trovato Flat come quella di "Libero@sogno" ad esempio......(che fra l'altro non esiste più)......ma sempre flat con ore di navigazione garantite.........e ti assicuro che non sono più convenienti di alice.....!!!

Naturalmente la scelta della connessione ad internet dipende molto dall'uso che fai della rete.......ad esempio se ti connetti solo per controllare la posta non ha senso avere alice.......nè una flat.......!!!

Matro
04-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da Molly
Io sinceramente nelle mie ricerche di flat a 56 k non ho più trovato Flat come quella di "Libero@sogno" ad esempio......(che fra l'altro non esiste più)......ma sempre flat con ore di navigazione garantite.........e ti assicuro che non sono più convenienti di alice.....!!!

Naturalmente la scelta della connessione ad internet dipende molto dall'uso che fai della rete.......ad esempio se ti connetti solo per controllare la posta non ha senso avere alice.......nè una flat.......!!!

Libero@sogno, che ricordi :cry: :cry: ...
Comunque vedo che 'sta flat di ngi tira parecchio :D e non si viene quasi mai scollegati anche superate le 4 ore, certo che come già detto internet lo si usa per scaricare, ci vuole ben altro ;)

Kewell
04-02-2004, 20:02
Ma costa un sproposito!

Molly
04-02-2004, 22:53
io con ngi ho fatto l'abbonamento trimestrale che ho pagato €81 e sinceramente è stata una manna dal cielo perchè stavamo prosciugando il conto in banca.......poi finalmente è arrivata Alice e tutto si è risolto....comunque posso dirti che ngi è una delle più gettonate e difficilmente troverai prezzi più bassi per quello che ti offre.
Ciao

Kewell
05-02-2004, 14:17
Originariamente inviato da Molly
io con ngi ho fatto l'abbonamento trimestrale che ho pagato €81 e sinceramente è stata una manna dal cielo perchè stavamo prosciugando il conto in banca.......poi finalmente è arrivata Alice e tutto si è risolto....comunque posso dirti che ngi è una delle più gettonate e difficilmente troverai prezzi più bassi per quello che ti offre.
Ciao
Secondo me (per le mie esigenze, intendo) è meglio tiscali.

Ultrastito
05-02-2004, 15:53
Quindi se mi voglio mettere NGI 24h al giorno quanto vengo a spendere al mese ora come ora??

hornet75
05-02-2004, 16:25
Ti invio il link a cui accedere per vedere cosa ti conviene ma non ho letto di connessioni flat 24h su 24 .........cmq guarda un pò....

http://internet.ngi.it/f4/
Ciao Molly

Ultrastito
05-02-2004, 18:10
Si ma c'è day night a me serve tutto il giorno :confused:

Ultrastito
05-02-2004, 18:23
Telecom nn ne fa di flat x 56k??Cosa dite se kiamo il 187??

friwer
05-02-2004, 22:21
io resisto con la mia vecchia Tempozero by Infostrada:
24h su 24 internet, urbane e interurbane a 114000 L mensili(240000 al bimestre) . :D :sofico:
non esiste + nulla del genere, purtroppo....:(
intanto aspetto l'adsl..:muro:

OT: ecco il thread degli sfigati a 56k!:D

Ultrastito
06-02-2004, 12:39
Si esatto è il contratto che hanno messo in commercio quando io ho fatto SoloInfostrada Base che vale solo x le telefonate in tutta Italia 24h al giorno.

Xo è tanto come tariffa 240 mila delle vecchie lire a bimestre!!Ora come ora ADSL costa meno!!

fratambo
06-02-2004, 22:31
Non dispiacerebbe anche a me la Tiscali flat day, ma non mi sono chiare alcune cose :
1)l'unbundling è riferito semplicemente alla connessione a Internet o riguarda l'intere linea telefonica ... in sostanza le normali telefonate passano da Telecom a Tiscali ?
2) E' possibile configurare manualmente la connessione o bisogna per forza utilizzare la procedura scaricabile dal sito ?
3) Il mio vecchio indirizzo di posta elettronica "xxxx@tin.it" diventerà "xxxx@tiscali.net" o non cambierà ?
Grazie.

friwer
07-02-2004, 09:27
Originariamente inviato da Ultrastito
Xo è tanto come tariffa 240 mila delle vecchie lire a bimestre!!Ora come ora ADSL costa meno!!
lo so, come lo sa mio padre che paga la bolletta!
ma che ci posso fare: telecom pensa a upgradare chi già ha la copertura...... :muro:

mcatk
07-02-2004, 10:38
Anch'io (!) sono uno sfigato @56k, l'unica alternativa la flat gprs
Adesso navigo con vodafone @20 euro al mese, no è granchè ma mi accontento, l'alternativa è l'adsl sat (che secondo me è una rapina a mano armata):muro:

Ultrastito
07-02-2004, 11:54
In Italia rimaniamo sfigati rispetto a Francia e Germania o altri paesi europei perchè ci sono stati problemi nell'installazione delle fibre ottiche nelle guaine sotterranee in quanto creavano disagi al traffico e circolazione cittadina.Per questo motivo molti sindaci si sono opposti o comque nn hanno agevolato l'installazione della nuova tecnologia.

Poi ci sono stati anche problemi con la società che collabora con Fastweb in Italia per Genova per esempio è AMGA (gli stessi che danno distribuzione di GAS Metano) insomma nelle zone in cui c'erano meno interessi economici non possono usufruire di Fibra...Altre ancora più sfigate come la mia hanno anche dei problemi sul doppino telefonico sia il mio palazzo che quelli del mio circondario non potendo sottoscrivere nemmeno 1 abbonamento ADSL di qualsiasi gestore telefonico anche il più scadente.

CHE VERGOGNA!!

alimatteo86
07-02-2004, 14:25
mi aggiungo....:( :D

Ecio
27-02-2004, 21:02
Originariamente inviato da fratambo
Non dispiacerebbe anche a me la Tiscali flat day, ma non mi sono chiare alcune cose :
1)l'unbundling è riferito semplicemente alla connessione a Internet o riguarda l'intere linea telefonica ... in sostanza le normali telefonate passano da Telecom a Tiscali ?
2) E' possibile configurare manualmente la connessione o bisogna per forza utilizzare la procedura scaricabile dal sito ?
3) Il mio vecchio indirizzo di posta elettronica "xxxx@tin.it" diventerà "xxxx@tiscali.net" o non cambierà ?
Grazie.

1) la cosa non e' ben chiara, io *spero* che non ci sia unbundling, ovvero chiami il numero 702 che e' di tiscali e tiscali ti tariffa, anche xche' nelle norme contrattuali si parla di problemi se si unbundla :D con un altro provider (che so, faccio tele2 e allora la tiscali flat mi va a cozze).
cque sono interessato anche io a tiscali day visto che mi e' appena scaduta F4 (AUP3 giorno) e pur essendomi trovato molto bene, non la rinnovero' (prima di tutto xche' costa di + il rinnovo di un contratto nuovo :eek: e secondariamente xche' non ho voglia di spendere in questo momento 500e e rotti euro x rifare la f4 giorno)

2) mi sa che bisogna scaricare il file dal sito ma se ricordo bene quei file.ins sono dei file di testo, quindi basta leggerli e riempire i dati dove serve (x es si usa un'altro OS)

3) puoi sempre tenere il tuo indirizzo @tin.it, almeno fin quanto tin non decidera' di fare la zozzona come libero (ovvero bloccando l'accesso pop3 se non ci si collega da libero o se non si paga)

Qualcun'altro ha questa tiscali day e puo' dire se funza bene ? non si trova troppo occupato? xche' con NGI era quasi sempre libero a parte in alcuni orari di punta (le 18-18.30 di sera etc..)

asc@rda
17-03-2004, 09:55
essendo interessato alla flat day di tiscali mi son spulciato le faq e il contratto di tiscali flat:

1-nel contratto nn si fa alcun riferimento al fatto che bisogna essere clienti Tiscali per sottoscrivere l'offerta (e questo secondo me è il punto più importante )

2- nelle FAQ ci sono queste due cosette :

Le conversazioni telefoniche saranno addebitate dal gestore telefonico alle normali tariffe vigenti. Con Tiscali FLAT potrai comunque utilizzare l'esclusivo ed innovativo servizio Netphone. L'utilizzo di NetPhone ti consentirà di fare e ricevere telefonate gratuitamente tramite internet verso tutti i numeri fissi della rete nazionale.

non fa riferimento a tiscali,parla di gestore e quindi equivale a dire ognuno le paga quanto le pagava prima

L'unbundling è incompatibile con il servizio Tiscali FLAT che pertanto non può più essere utilizzato a seguito dell'adesione al servizio di unbundling erogato da un operatore telefonico. Ti ricordiamo che la durata annuale del contratto Tiscali FLAT è vincolante e che, come indicato nelle Norme Contrattuali, la disdetta va comunicata via raccomandata a/r almeno 60 giorni prima della scadenza naturale.

quindi nn deve esserci alcun unbundling per usufruire di questa tariffa

sembra proprio che l'unico rapporto con tiscali diventi internet e quindi per la fonia fissa bisogna rimanere clienti Telecom..

che ne pensate voi?

Ecio
17-03-2004, 10:38
si, e' cosi', prima di attivare flatday ho chiamato il servizio clienti e mi han detto che i loro servizi internet possono cque essere utilizzati svincolati dalla fonia, la nota che c'e' sul contratto e' che se fai l'unbundling con qualcun'altro (che so, tele2) non e' detto che il loro servizio internet funzioni ancora.

Io l'ho attivato ormai 2-3 settimane fa e mi trovo molto bene :)

asc@rda
17-03-2004, 10:49
perfetto.
mi pare di aver letto che nn è possibile il pagamento con
bollettino ma solo con cc o banca per i privati,confermi?
dopo quanto hanno attivato il servizio?

grazie :)

Ecio
17-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da asc@rda
perfetto.
mi pare di aver letto che nn è possibile il pagamento con
bollettino ma solo con cc o banca per i privati,confermi?
dopo quanto hanno attivato il servizio?

grazie :)

confermo, solo addebito cc o banca.

mmm io l'ho attivato nel tardo pomeriggio facendo tutto online e la mattina dopo funzionava gia' (anche se finche' non arriva la bolletta non sapro' se non mi han addebitato qche boiata :D)

asc@rda
17-03-2004, 13:37
perfetto..grazie di tutte le info. il tempo di farmi una poste pay e la attivo :)

Ecio
17-03-2004, 15:01
io pensavo non funzasse sulla postepay e quindi ho fatto il RID ma poi ho scoperto che un mio amico la usa x pagare l'abbonamento adsl mensile (o bimestrale?) con tin.it e mi dice che non ha problemi...

asc@rda
17-03-2004, 19:11
di fatto è una VISA..
ho letto che ci puoi fare la qualsiasi..compreso ricariche cell online etc etc. e poi ricaricarla costa solo 1€

danilo@12
17-03-2004, 19:29
Ciao a tutti, ma mi spiegate cosa significano questi numeri di velocità minima garantita?
? 30 kb/s in modalità analogica???????? clic (http://contents.wooow.it/flat_dettagli2.asp)

asc@rda
17-03-2004, 20:55
che ti garantiscono di collegarti almeno a 30Kbps anche se dovesse esserci super-traffico....ma oramai siamo rimasti in pochi quindi nn credo ci siano problemi

danilo@12
17-03-2004, 21:35
ah 30 kbps, avevo capito 30 kb/s di download :D

Ecio
18-03-2004, 08:18
puoi farci qualsiasi cosa... di elettronico: puo' essere usata solo dove c'e' un controllo immediato della disponibilita', ovverosia non si puo' usare in negozio vecchio stampo in cui si striscia. La cosa quindi mi faceva un po' dubitare che funzasse per pagamenti di abbonamenti perche' un conto e' comprare una ricarica online (ci sono i soldi ? si te la do, no non te la do) ma addebitare ogni mese una certa cifra, loro non sono sicuri che nei prox mesi i soldi ci saranno... :D

PS 30kb/s ? magari... :D

asc@rda
18-03-2004, 08:35
Originariamente inviato da Ecio

PS 30kb/s ? magari... :D

scusa,a quanto si collega di solito? :eek:
(kbps e kb/s sono la stessa cosa,ma riferita a bit non byte)

Ecio
18-03-2004, 09:35
Originariamente inviato da asc@rda
scusa,a quanto si collega di solito? :eek:
(kbps e kb/s sono la stessa cosa,ma riferita a bit non byte)

porche sigle
intendevo dire 30KB (kilobyte) al secondo :D

mi collego a 49.2 di solito, anche se qche volta mi son beccato 33.6 e 14.4 ma xche' ho la linea che fa schifo (e poi non essendoci lo scatto alla risposta, non ci vuole niente a staccare e riagganciare :D)

asc@rda
20-03-2004, 14:36
attivata una mezzora fa.
prime impressioni ottime (inwind nn si collegava mai oltre 42,6KB Tiscali sempre a 105.2Kbps ,ho provato 5/6 volte) l'attivazione è stata istantanea ,forse per via del pagamento con postepay invece che via banca, ho provato a scaricare i detonator dal sito nvidia e teneva costantemente 7KB/s

speriamo continui tutto così