View Full Version : voltaggio chipset
ho appena messo il bios uber 1007 sulla mia a7n8x, e mi è comprasa tra le opzioni del bios quella che mi permette di modificare il voltaggio del chipset della mobo...
aiuta l'overclock l'aumento di questo voltaggio?? se si in che maniera?? grazie a tutti delle risposte
Io l'ho lasciato a default e non ho problemi,cmq se vuoi aumentarne il valore ti consiglio di installare una ventolina 4x4 sul chipset...magari sarebbe anche meglio se mettessi un dissipatorino passivo sul southbridge.
si può cambiare il voltaggio bios anche se metto il bios 1007 della asus, oppure serve per forza l'uber?????
se sì mi date il link per la A7N8X-X, funziona nello stesso modo aggiornare il bios???
le modifiche saranno fatte, ma cmq l'aumento aiuta l'oc oppure no??
lo aiuta nel caso in cui la mobo nn regga la frequenza di bus che imposti te :)
io la tocco sempre x ultima....cioè metto ad esempio 220x11 se nn regge inizio a salire con il vcore...che nn regge salgo con i volts delle ram...poi controllo i voltaggi dell'alim...insomma vedo tutto il resto che cè da vedere e in caso aumento il voltaggio al chipset :)
devi fare con il chipset lo stesso lavoro che fai con il proc e con le ram...devi cercare di capire qualè il componente che nn regge l'oc a determinate frequenze usando il metodo "prova ed escludi"
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.