PDA

View Full Version : voltaggio chipset

T4V
30-01-2004, 18:17
ho appena messo il bios uber 1007 sulla mia a7n8x, e mi è comprasa tra le opzioni del bios quella che mi permette di modificare il voltaggio del chipset della mobo...
aiuta l'overclock l'aumento di questo voltaggio?? se si in che maniera?? grazie a tutti delle risposte

cajenna
30-01-2004, 18:28
Io l'ho lasciato a default e non ho problemi,cmq se vuoi aumentarne il valore ti consiglio di installare una ventolina 4x4 sul chipset...magari sarebbe anche meglio se mettessi un dissipatorino passivo sul southbridge.

Print
30-01-2004, 18:40
si può cambiare il voltaggio bios anche se metto il bios 1007 della asus, oppure serve per forza l'uber?????
se sì mi date il link per la A7N8X-X, funziona nello stesso modo aggiornare il bios???

T4V
30-01-2004, 18:43
le modifiche saranno fatte, ma cmq l'aumento aiuta l'oc oppure no??

illidan
30-01-2004, 19:04
lo aiuta nel caso in cui la mobo nn regga la frequenza di bus che imposti te :)
io la tocco sempre x ultima....cioè metto ad esempio 220x11 se nn regge inizio a salire con il vcore...che nn regge salgo con i volts delle ram...poi controllo i voltaggi dell'alim...insomma vedo tutto il resto che cè da vedere e in caso aumento il voltaggio al chipset :)

devi fare con il chipset lo stesso lavoro che fai con il proc e con le ram...devi cercare di capire qualè il componente che nn regge l'oc a determinate frequenze usando il metodo "prova ed escludi"

;)