View Full Version : Frame rate...
-@eleL@-
30-01-2004, 17:41
Sapete che quando attivo il V-sync, e il frame viene bloccato a 60, senza andare oltre, il gioco sembra molto più stabile, e fluido, di quando va a 80/90 Frame.. voi cosa ne dite ?
Secondo me oltre i 60 Frame, non si nota più la differenza, secodo voi... ?
=>TaroKSoft<=
30-01-2004, 17:51
lo vedi più fluido perchè sei in sincronia con i 60 Hz del tuo monitor! E non vedi le classiche scalettature di chi non usa il v-sync.
Se mettessi a 85Hz la frequenza di aggiornamento del tuo monitor noteresti un ulteriore aumento di fluidità.;)
kavalera3
30-01-2004, 18:29
oltre i 60 frame per second non noti piu' niente (è un limite fisico dell'occhio umano :P):P
Ma se io imposto il v-sync SEMPRE attivo e il mio monitor ha un refresh di 75 Hz, ma il il videogioco gira a soli 40/50 fps, ci sono dei problemi?? Mi da l'idea che non sia ottimizzato in questa situazione, o no?
Wizard77
30-01-2004, 18:40
Originariamente inviato da david-1
Ma se io imposto il v-sync SEMPRE attivo e il mio monitor ha un refresh di 75 Hz, ma il il videogioco gira a soli 40/50 fps, ci sono dei problemi?? Mi da l'idea che non sia ottimizzato in questa situazione, o no?
problemi non dovrebbero essercene, ma mi sa che il V-Sync ciucci un pò di prestazioni, poi non sò
Mostro!!
30-01-2004, 18:51
Gia oltre i 30 fps non si dovrebbero notare differenze, cmq il vertical sync di solito si utilizza in vecchie applicazioni con frame-rate elevatissimo che quindi può causare difetti di visualizzazione sul monitor, se il gioco va a 40-50 di solito non si attiva perchè potebbe dare problemi o perdita di prestazioni....
se poi ci metti che spesso dei giochi hanno un limite fissato di fps e che difficilmente raggiungono il refresh del monitor conviene lasciarlo su secondo-applicazione;)
Provate MotoGP2 , anche senza v-sync , non va oltre i 60 fps :D
Forse la colpa è della mia 9600XT che 'vuole' spingere troppo ......... :p
-@eleL@-
30-01-2004, 19:47
lo vedi più fluido perchè sei in sincronia con i 60 Hz del tuo monitor! E non vedi le classiche scalettature di chi non usa il v-sync.
Ma il mio schermo e settato su 85 Hz........
=>TaroKSoft<=
30-01-2004, 19:52
Originariamente inviato da Mostro!!
Gia oltre i 30 fps non si dovrebbero notare differenze
e come non si notano!!! prova a giocare a gta3 con la limitazione a 30fps e senza, noterai una fluidità nettamente superiore!!!
Io sono fps dipendente... più ne ho e più ne voglio!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.