PDA

View Full Version : Mi si pianta tutto nel 2D....AIUTO!!!!!!!


Pikkholoh
30-01-2004, 17:29
Sono giunto alla conclusione che è un problema di scheda video....il problema è il seguente:
tutto è cominciato con blocchi continui di word, schermata fissa e una righina orizzontale di pixel rovinati. Lo stesso problema si presentava con alcuni siti internet (animazioni flash).
Credendo che fosse un casino il mio pc mi rassegno e formatto, morale della favola a sistema pulito stesso problema.
Mi viene il dubbio e sposto la profondità di colore a 16 bit....problema risolto.....e invece no adesso mi si pianta ad esempio sul sito di windows update mostrandomi la solita riga orizzontale di pixel.
Da notare che il problame si presente una volta installati i driver ati.
Il sistema è quello in sign con catalysy 4.1 (ho provato anche gli altri), DX 9.0a (provate anche le b) e windows xp con sp1.

Ragazzi non è che mi si sta fottendo la scheda video?
Aspetto impaziente.....

Arigatoo!!!!!

Pikkholoh
30-01-2004, 20:07
Ragazzi un aiutino......

Arigatoo!!!!!

Mormy
30-01-2004, 21:43
Spero di non ca***e, ma sei sicuro che la scheda video venga raffreddata in maniera adeguata? Mi sembra un problema di stress della sez. video. Hai le frequenze di default? E hai provato con altri driver? Omega, Neutral, SoftMod, DNA?

Pikkholoh
30-01-2004, 22:13
Ho provato con varie versioni di driver ati, non omega, neutral, ecc.
La scheda è a frequenze di default, in effetti scalda come un fornellino sulle ram....ma come mai lo fai quando le pare in 2d ed in 3d sembra andare tutto bene?
Il case è in alluminio e ben areato.....

Arigatoo!!!!!