View Full Version : Non ci credo!!!!(prezzo radeon 9800pro)
§ephiroth1983
02-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da devis
Ecco un altro che si fa abbindolare dalle frequenze di clock
vabbè hai ragione
quelle non contano nulla
mi sono fatto abbindolare
bombardax
02-03-2004, 20:29
Originariamente inviato da FabryTheV
secondo voi...è possibile che un Ali da 300watt...limiti l'overclok...oppure quando non regge più causa problemi tipo spegnimento ecc..??
al 90% l'ali è da cambiare per me...
poi vedi tu...
bombardax
02-03-2004, 20:30
Originariamente inviato da §ephiroth1983
vabbè hai ragione
quelle non contano nulla
mi sono fatto abbindolare
raga calma e gesso...
io non ti consiglio nulla...
gurdati un po' di bench tra Athlon 64 e Pentium, poi guardi i prezzi e poi decidi ok??;)
amd-novello
03-03-2004, 00:42
avete visto il tipo con il 4 giga che ha fatto n+ di 10000 al 3dmark03??!!
bombardax
03-03-2004, 09:39
Originariamente inviato da amd-novello
avete visto il tipo con il 4 giga che ha fatto n+ di 10000 al 3dmark03??!!
3d merd non è tutto nella vita!
e son curioso di vedere cosa potrebbe fare l'Athlon 4000+;)
amd-novello
03-03-2004, 10:01
non è tutto pero' è un piacere battere il mondo :D
x favore non iniziate con i soliti flames amd-intel :rolleyes:
dovessi farmi adesso il pc..sicuramente andrei su Intel:la piattaforma è sana ,veloce &sicura.
x carità gli athlon(specialmente i 64) sono ottime cpu..xò la sfiga di amd sono i chipset del c@zzo ke la bella compagnia(invidia&via) sta sfornando: corruzione del bios, la mancanza dei fix(socket 750,940..)
peccato x amd ..quanto vorrei vedere l'athlon 64 su chipset Intel :)
assembly
03-03-2004, 10:38
Originariamente inviato da royal
x favore non iniziate con i soliti flames amd-intel :rolleyes:
dovessi farmi adesso il pc..sicuramente andrei su Intel:la piattaforma è sana ,veloce &sicura.
x carità gli athlon(specialmente i 64) sono ottime cpu..xò la sfiga di amd sono i chipset del c@zzo ke la bella compagnia(invidia&via) sta sfornando: corruzione del bios, la mancanza dei fix(socket 750,940..)
peccato x amd ..quanto vorrei vedere l'athlon 64 su chipset Intel :)
Guarda che io ho una NF7-2 Nforce 2 e va da dio... mai corrotto il bios (comunque per sicurezza ho montato un RD1 :D)
e comunque se non overcloccki non si corrompe un kaz di sikuro.
Certo se pretendi di clocckarlo all'estremo e poi ti lamenti se si fuma qualcosa :rolleyes:
Chi overcloccka i proci intel come facciamo noi con quelli Amd? :D
scusa ma chi è quello chè nn ha mai cercato il limite estremo della sua macchina? :)
nn okko con il mio P4? porca miseria ... stai scherzando vero?persino l'aggiornnamento bios lo faccio con il proccio stirato al max :D..questa è una pazzia ..lo so ma non ho mai avuto problemi!
come mai di bios corrotti si vedono solo sulle nforce 2 ultra?
Meno male che non volevi scatenare flames:rolleyes:
A nessuno è capitata la sapphire con le ram samsung da 2ns?
Io ne ho vista una...oggi la provo...e vi farò sapere come va
§ephiroth1983
03-03-2004, 13:32
Originariamente inviato da GURU
a me è samsung ma non ho controllato il numero di serie sulle ram
credo cmq siano quelle
ma.... è sorto un nuovo problema :O
siccome io il pc lo tengo ON 24/24 o a "muleggiare" o magari a giocarci, ora che è acceso da 2 giorni che ho la "scaldona" mi si vedono dei quadrati tipo bandiera a scacchi...
non chiamateli artefatti o bestemmio lol
non ho overcloccato nulla e ho messo ora i driver di ATi e non gli omega. Mi sa che devo mettere il frigo nel case rotfl
le ram da 2ns le montano solo le 256 mega che io sappia....
E invece quella che ho visto io è una 128 mb sapphire...
quelle da 240 euri per intenderci.
L'ho toccata in windows...il dissi era tiepido...le ram pure...
un operazione facile facile da fare è togliere la ventolina dal dissi e mettercene una esterna più grande tipo 5x5 o forse in obliquo ci sta anche una 6x6...
Cmq tra un'oretta vado a provarla...vediamo che ne esce...
atitool e poi un po di 3dmark
§ephiroth1983
03-03-2004, 16:59
ragazzi chiedo umilmente aiuto
vedo sempre più consistentemente i quadrati (o meglio le scacchiere) nelle applicazioni 3D
aiuto! :help: :muro:
LukeHack
03-03-2004, 17:11
hai provato a farlo riposare 10 minuti e a riavviarlo?
E ad attivare la funzione VPU recovery dai drivers?
Fai queste due cose...se non risolvi vuol dire che hai preso una scheda nata male...
torni al negozio e te la fai cambiare in garanzia
E invece quella che ho visto io è una 128 mb sapphire...
quelle da 240 euri per intenderci.
mah...nutro seri dubbi...
§ephiroth1983
04-03-2004, 07:19
E ad attivare la funzione VPU recovery dai drivers?
Fai queste due cose...se non risolvi vuol dire che hai preso una scheda nata male...
torni al negozio e te la fai cambiare in garanzia
l'ho fatta riposare 1 ora e ho cambiato i driver
quindi ho provato col case aperto ma niente
quadrati ovunque
mi hanno detto che forse è un modulo di ram fallato cioè malridotto. Ho già mandato la mail a computershop per esercitare il diritto di recesso o meglio per farmela cambiare
oggi vedrò la risposta
grazie :)
Sono dei vostri!!!!
Ho appena preso una SAPPHIRE 9800pro 128MB da essedi... 254 euro iva compresa!!!
:)
E che ti devo dì se nutri dei seri dubbi?
La scheda quella è...se non ci vuoi credere...a me non cambia niente...
Purtroppo ieri l'ho potuta provare poco perkè quello che l'aveva comprata è venuto a ritirarla presto...
Mi rifarò con quelle che arrivano domani...(spero) e già che ci sono faccio le foto...così vedi!:p
raga per 250euro va bene anche la Powercolor Radeon 9800 PRO128Mb ? thx ^^
amd-novello
04-03-2004, 13:04
certo
§ephiroth1983
04-03-2004, 14:48
ok mi hanno detto che in effetti è difettoso, quindi gli è arrivata un'intera partita così...
ditemi voi se non sono sfigato fino al midollo
baaah :cry: :muro:
bombardax
04-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da §ephiroth1983
ok mi hanno detto che in effetti è difettoso, quindi gli è arrivata un'intera partita così...
ditemi voi se non sono sfigato fino al midollo
baaah :cry: :muro:
dai magari per non farti aspettare ti danno una 256:D
Potreste farmi il riassunto degli e-shop dove si trova ancora sta schedona ad un prezzo accettabile (la 9800pro 128)? grazie... ;)
§ephiroth1983
04-03-2004, 19:08
Originariamente inviato da bombardax
dai magari per non farti aspettare ti danno una 256:D
mah non sono così fortunato... :D
cmq colgo l'occasione per prendere un hd da 160, un ali da 400 o + (per stare tranquillo un bel pò) e magari qualche ventola per raffreddare il case
sempre da computershop
qualche consiglio?
Alberello69
05-03-2004, 08:53
Enermax...vedi mia sign:O
potete aiutarmi a sciogliere un dubbio?
posso montare la zalman 7000A CU3200 sulla mia mobo? :confused: ( P4PE )
(è vero che sul sito della casa la mia mobo non compare nell'elenco di piastre madri compatibili però mi pare di aver letto da qlc parte qui sul forum che qlc l'avesse montata cmq)
grazie:)
Originariamente inviato da KevoFnC
Potreste farmi il riassunto degli e-shop dove si trova ancora sta schedona ad un prezzo accettabile (la 9800pro 128)? grazie... ;)
Da SD, l'ho appena ordinata (però con iva 4%) a 220€, con iva normale inclusa sono 254€.
Ciao. :)
Originariamente inviato da rsuter
Da SD, l'ho appena ordinata (però con iva 4%) a 220€, con iva normale inclusa sono 254€.
Ciao. :)
Scusa come fai a scegliere l'iva?
Originariamente inviato da Murphy
Scusa come fai a scegliere l'iva?
Ho semplicemente portato i documenti che servivano (ne ho diritto secondo la legge 104/92) al negozio SD della mia città, cmq volendo potevo faxarli alla sede centrale di SD, ma mi scocciava dato che il negozio è proprio a 3km da casa mia. :)
anke noi vogliamo iva al 4% ! :mc:
perke non parli con papà ? sei il figlio di berlusconi,vero? :p
palanzana
05-03-2004, 12:03
Ho semplicemente portato i documenti che servivano (ne ho diritto secondo la legge 104/92) al negozio SD della mia città, cmq volendo potevo faxarli alla sede centrale di SD, ma mi scocciava dato che il negozio è proprio a 3km da casa mia. :)
ne hai diritto xkè?
anke noi vogliamo iva al 4% ! :mc:
perke non parli con papà ? sei il figlio di berlusconi,vero? :p
Eh, magari... :D
No, ragazzi preferirei mille volte nn averla l'iva al 4% che il problema che è alla base, e nn dico altro. ;)
palanzana
05-03-2004, 12:05
io ho capito quale è il problema pero vorrei sapere in quale art è scritto cioò,xkè mi sembra molto strano una simile agevolazione.boh (anke se liva al 20% èingiusta:muro: :muro: )
Originariamente inviato da palanzana
ne hai diritto xkè?
http://www.leonardoausili.com/archivio34.htm
;)
palanzana
05-03-2004, 12:07
e cmq credo ke queste forme di agevolazioni sono solo x i bisogni primari..nncerto x comprarsi una 9800pro:muro: anzi sicuramente...:muro:
e cmq credo ke queste forme di agevolazioni sono solo x i bisogni primari..nncerto x comprarsi una 9800pro:muro: anzi sicuramente...:muro:
:confused:
"sono inclusi tutti i prodotti hardware e software, compresi computer, periferiche e software applicativi"
Beh, almeno qualcosa potevo comprarmela, era il mio compleanno e cmq ripeto, è niente questo in confronto a quello che lo stato da a queste categorie...mentre sappiamo che i veri ladrocinii sono in altri (vedi parmalat... :rolleyes: ).
Cmq nn andiamo OT, son contento di esser parte della community della 9800 pro, la settimana prox festeggiamo. :)
rsuter
scusa la mia battuta stupida & idiota
mi sento un coglione ..
rsuter
scusa la mia battuta stupida & idiota
mi sento un coglione ..
No problem, magari il mio intervento sarà stato utile per chi magari ne ha davvero diritto e nn ne usufruiva, sapete, la disinformazione in questo senso è tantissima. :(
Cmq festeggiamo le 9800 pro, spero mi duri almeno 2 anni prima di cambiarla di nuovo. :)
palanzana
05-03-2004, 12:15
:confused:
"sono inclusi tutti i prodotti hardware e software, compresi computer, periferiche e software applicativi"
Beh, almeno qualcosa potevo comprarmela, era il mio compleanno e cmq ripeto, è niente questo in confronto a quello che lo stato da a queste categorie...mentre sappiamo che i veri ladrocinii sono in altri (vedi parmalat... :rolleyes: ).
Cmq nn andiamo OT, son contento di esser parte della community della 9800 pro, la settimana prox festeggiamo. :)
alla fine hai fatto bene ad approfittare...pero nn capisco certe leggi.e poi le facessero + specifike..
assembly
05-03-2004, 13:05
alla fine hai fatto bene ad approfittare...pero nn capisco certe leggi.e poi le facessero + specifike..
Guarda che non sta rubando niente a nessuno.. anzi spende e da il 4% allo stato anche!
amd-novello
05-03-2004, 13:08
non potrebbero fare 12% invece di 20 da una parte e 4 dall'altra?
boh
assembly
05-03-2004, 13:12
era il mio compleanno
Tanti auguri
:happy: :happy: :happy: :happy: :happy:
assembly
05-03-2004, 13:13
non potrebbero fare 12% invece di 20 da una parte e 4 dall'altra?
boh
Ringrazia di pagare il 20!
Forse non hai mai fatto volontariato...
Bhe ti assicuro che va bene cosi'.
Ciao
palanzana
05-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da assembly
Ringrazia di pagare il 20!
Forse non hai mai fatto volontariato...
Bhe ti assicuro che va bene cosi'.
Ciao
........?
amd-novello
05-03-2004, 13:23
quei soldi vanno al volontariato?
assembly
05-03-2004, 13:28
quei soldi vanno al volontariato?
No, era per dire che le agevolazioni varie non ripagano senz'altro le scomodità a cui vai incontro, e che chi le ha constatate lo sa.
assembly
05-03-2004, 13:36
Se tutti pagassero l'iva all' 1% o proprio non la pagassero.. magicamente i prezzi sarebbero allineati a quelli che ci sono ora!! ( x le leggi di mercato e chi ha studiato economia lo sa..) solo che invece di andare allo stato (che ,in teoria e dico in teoria , dovrebbe usufruirne per il bene di tutti) andrebbero ai privati arricchendo i singoli e impoverendo la comunità.
Pensate che in Jap dove l'iva è al 5% stanno pensando di portarla al 20% !!
Comunque basta co sto discorso dell'iva che è OT
PremierePRO
05-03-2004, 15:20
Ieri mi e' arrivata finalmente la mia nuova Radeon9800 Pro 128.
L'ho comprata in italia, 258euro.....
§ephiroth1983
05-03-2004, 16:36
a me quelli di computershop mi hanno detto che per spedire a loro la scheda pago io, mentre quando la spediscono loro a me pagano loro... spero facciano paccocelere1 hehehe... poco ci credo :(
poi la cosa più brutta è che nel frattempo non posso nemmeno giocare a un gioco 3D perchè la gefo4 è partita proprio prima che arrivasse la 9800pro, in pratica mi si freeza nel 3D dopo poco e se si riprende è un miracolo :cry:
Biancaneve
05-03-2004, 16:59
Ho comprato da poco un computer pentium4 a 3Ghz con una scheda video 9600 xt, mi consigliate il cambio con una 9800 pro,avrei dei miglioramenti effettivi oppure solo numerici con i benchmark?:rolleyes:
Alberello69
05-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da Biancaneve
Ho comprato da poco un computer pentium4 a 3Ghz con una scheda video 9600 xt, mi consigliate il cambio con una 9800 pro,avrei dei miglioramenti effettivi oppure solo numerici con i benchmark?:rolleyes:
guarda che senza esagerare almeno avrai un raddoppio del frame rate...sono due schede completamente diverse:O
assembly
05-03-2004, 19:49
Tieni duro con la xt e pensa a cambiarla quando usciranno r420 e nv40! Altrimenti non la sfrutti nianche un po' e rivendere una 9600 xt con i prezzi che hanno adesso le 9800 pro è quasi impossibile (a meno di non svenderla).
Andreucciolo
05-03-2004, 19:56
Originariamente inviato da Alberello69
guarda che senza esagerare almeno avrai un raddoppio del frame rate...sono due schede completamente diverse:O
Il miglioramento c'è, dire che il frame rate raddoppia mi sembra veramente esagerato......:sofico:
Ciao
Alberello69
05-03-2004, 20:08
Originariamente inviato da Andreucciolo
Il miglioramento c'è, dire che il frame rate raddoppia mi sembra veramente esagerato......:sofico:
Ciao
i bench con i giochi sono d'appertutto
:D
fai una rapida ricerca
Biancaneve
05-03-2004, 20:14
Il consiglio di assembly potrebbe essere giusto solo che non vorrei che le prossime schede video usassero il nuovo slot express e non più l'AGP rendendomi impossibile l'upgrade.:( :(
assembly
05-03-2004, 20:26
Il consiglio di assembly potrebbe essere giusto solo che non vorrei che le prossime schede video usassero il nuovo slot express e non più l'AGP rendendomi impossibile l'upgrade.:( :(
Sembra che comunque la prossima generazione di sk video sarà in entrambi gli standard.. e poi comunque vedila così: se dalla prossima generazione ci saranno solo sk pci express basterà che tu fra 7-8 mesi vada nel forum mercatino x trovare una marea di motherboard e sk video agp in vendita :D :D :D :D :D
Imho aspetta! Io la 9800 pro l'ho comprata ma solo perchè avevo una geffo 440 mx, avessi avuto na sk come la tua col kaz che la cambiavo.
Ciao
haranban
07-03-2004, 19:29
Salve a tutti
Sul sito della sapphire ho visto che sono disponibili 2 schede video radeon 9800pro. Qualcuno di voi sa dirmi quali sono le differnze tra le due versioni?
Quando andrò a comprare questa scheda come farò a capire se sto comprando l'una o l'altra?
Mi confermate che entrambe hanno l'interfaccia della memoria a 256bit?
Grazie per la pazienza
HB
[email protected]
assembly
07-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da haranban
Salve a tutti
Sul sito della sapphire ho visto che sono disponibili 2 schede video radeon 9800pro. Qualcuno di voi sa dirmi quali sono le differnze tra le due versioni?
Quando andrò a comprare questa scheda come farò a capire se sto comprando l'una o l'altra?
Mi confermate che entrambe hanno l'interfaccia della memoria a 256bit?
Grazie per la pazienza
HB
[email protected]
Saranno quella con 128 Mb e quella con 256 Mb di Ram.
Quella con 256 ha poi le memorie piu' veloci (credo da 2,2 anzichè 2,8).
Cmq basta leggere le caratteristiche :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.