PDA

View Full Version : problemone installazione winxp

Guts
30-01-2004, 16:16
ieri ho sistemato il pc a un amico, ma a quanto pare ha ancora problemi, cosa č successo:
ha 2 hdd, un maxtor da 20 gb 5400rpm e un seagate 60gb 7200
aveva fatto casini e installato xp su quello da 60 e un altro xp e un 2000 su quello da 20...:rolleyes:
allora, aveva su quello da 50 dei dati da salvare cosė ho fatto questo:
bootato da cd winxp
cancellato la partizione da 20 sull'hdd da 20, rifatto partizione nfts e installato xp
copiato su quello da 60 a quello da 20 i dati da salvare
riavviato da cd
schermata della partizioni, cancellato quella da 60, rifatta da 60 e cominciato l'installazione di xp su quella
a un certo punto mi sono accorto che dovevo partizionare quello da 60 e che nn l'avevo fatto
resetto, ribooto da cd, cancello quella da 60 e ne faccio una da 50 e una da 10, installo su quella da 10
parte ma mi mette cmq il doppio boot con 2 win xp, penso conti anke quello che c'č su hdd da 20, cosė nn me ne curo
copio da quella da 20 i file salvati su quella da 60 e il pc sembra andare, poi son dovuto andare a casa mia, e ho detto al mio amico cosa fare.
finito di copiare i file avrebbe dovuto da win formattare la partizione da 20 ma a quanto dice gli arrivava verso la fine e gli dava formattazione nn riuscita.
allora gli ho detto di bootare da cd e formattare la partizione da 20 da li e dopo aver formattato, quando comincia ad installare i file di resettare il pc, tanto al max si incasinava quello da 20.
poi mette il boot da quello da 60, riavvia e gli da boot error.
nn so a che pensare, lo so, sono un po incasinato, ma alla fine l'ho fatto per salvare quei file(mannaggia a loro), altrimenti avrei formattato tutto il formattabile e via, come a pc nuovo.
qualche idea? e scusate se mi sono dilungato