PDA

View Full Version : Disconnessione ADSL all'accensione del client

pitstop83
30-01-2004, 14:52
Salve, volevo porvi il seguente quesito. Ho una rete composta da due pc, quindi con cavo incrociato senza hub. Ho il modem IPM DATACOM USB fornitomi da ALICE con tarfiffa FLAT. Il problema è che navigo tranquillamente con il server, ma appena accendo l'interruttore di alimentazione del client e si avvia il pc, mi cade la connessione :confused:. Lo stesso problema, anche se nn spesso, mi capita quando faccio altre operazioni, tipo mettere un cd di musica o affini. Ho sentito dire che potrebbe essere il modem USB a causare tale problema, quindi sarebbe utile chiederne la sostituzione con uno ethernet. Secondo voi è probabile sia così? :( . Confido in un vostro chiarimento. GRazie!!

gohan
30-01-2004, 15:00
vai col modem ethernet! ;)

silvertears
30-01-2004, 15:15
Il problema non credo riuscirai a risolverlo del tutto, io ho un modem ethernet e ho collegato un pc client utilizzando un cavo incrociato e due schede di rete nel pc host, quando accendo o spengo il client ogni volta mi cade la connessione, in compenso però non mi è mai capitato che cadesse la connessione durante altre operazioni tipo inserimento cd musicali o altre cose...