PDA

View Full Version : Photoshop problemi di amministratore?

Pippo182
30-01-2004, 14:47
Ciao a tutti,
come da oggetto il mio problema riguarda Photoshop, versione acquistata e con regolare licenza da usare in ufficio.
Fino a stamattina funzionava benissimo, oggi quando lo avvio dal pc non ne vuole sapere di partire. Di solito dopo aver cliccato l'icona dopo max 10-20 sec ero operativo, ora invece mi appare solo lo chermo grigio con la barra del titolo della finestra "photoshop" ma non appare la finestra di avvio del programma (quella del logo del programma con i dati di registrazione).
Io lavoro con win 2000 e accedo come user ma con tutti i diritti di amministratore, photoshop 7.01.
La casa trana è che se accedo come amministratore il programma va....come posso fare?
Ho già provato a disinstallare, cancellando tutti i files residui (anche files nascosti) trovati digitando "photoshop" in "trova".
Reinstallo ma continua ad andare solo se mi connetto come administrator e non come user.
La cosa è buffa in quanto stamattina ci ho lavorato regolarmente come da circa 3 mesi, ed ero connesso come user, come al solito. Gli altri proigrammi vanno tranquillamente.

Qualcuno ha delli idee?

fefed
31-01-2004, 08:59
la cosa è davvero strana :wtf:
però visto che l'hai pagato fior di €, lunedì mattina chiama il call center e fagli :boxe: capire delicatamente :grrr: che la licenza fa ca**ate.....

Pippo182
31-01-2004, 17:40
seguirò il consiglio.
Grazie

digitalfx
03-02-2004, 01:23
strano ma molto simile a quello che mi è successo da un cliente con autocad...

Se entravi come user (con tutti i privilegi) la macchina si piantava e non si aprira acad...
se invece ti loggavi come admin, tutto velocissimo e il programma si apriva regolarmente...

Alla fine, quel cliente, ha risolto formattando e reinstallando tutto: loggandosi come user il problema non si è ripresentato più...

Pippo182
03-02-2004, 10:07
Io il formattone l'ho fatto poco fa e non mi sembra il caso.
Comunque ho riacceso 2 gg dopo e avviato e ora va tutto benone... mah misteri del pc!

digitalfx
03-02-2004, 10:15
Originariamente inviato da Pippo182
..mah misteri del pc!

misteri di Windows
:eek:

Pippo182
03-02-2004, 19:17
a proposito di windows.
Io a casa giro con win 2000, mi piacerebbe mettere win xp professional sp1, voi che dite?
E stabile o fa casini?
Io uso programmi cad e max oltre a photoshop

fefed
03-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da Pippo182
a proposito di windows.
Io a casa giro con win 2000, mi piacerebbe mettere win xp professional sp1, voi che dite?
E stabile o fa casini?
Io uso programmi cad e max oltre a photoshop

nessun problema
io uso Xp sin da quando è RC2 con quei programmi e non ha mai fatto scemenze. :D

digitalfx
03-02-2004, 22:03
beh io son passato da 2000 a XP per via di alcuni programmi XP only...

non ti nascono che all'inizio ero molto scettico su XP... mi sembra troppo giocherelloso...

in fin dei conti però è molto più leggero di 2000 ed è altrettanto stabile... provalo :)