View Full Version : Xp 2500 cattivo
Ciao raga ho un problemino...il mio bartolino non ne vuol saper di salire e farmi contento!!!!
xp2500+ Testato 3200+
epox 8rda3+
2x256 ddr 400 geil
con questi pezzi sono riuscito ad arrivare max 220*11 con volt a default...ma se alzo il voltaggio non guadagno nulla!!!!AIUTOOO
la sigla della cpu è
AXDA2500DKV4D
IQYFA 0305SPMW
Come faccio a sapere se è bloccata? Una volta ho trovato un sito dove vedere le sigle delle cpu sapete dirmi qual'è?
GRAZIE:D
220x11 e nn sei contento per di piu con il core de default??????
Se riesci a tenere il bus a 220 con il core di default hai trovato la cpu migliore mai prodotta da amd:|
c'è gente che per portarlo a 220 deve mettere il voltaggio a 1.9:eek:
io non me ne intendo molto di sigle ...cmq vai sul bios alza il molti e se si alza la freq vuol dire che è sbloccato:)
Barbaro84
30-01-2004, 14:55
Originariamente inviato da *pumino
220x11 e nn sei contento per di piu con il core de default??????
Se riesci a tenere il bus a 220 con il core di default hai trovato la cpu migliore mai prodotta da amd:|
c'è gente che per portarlo a 220 deve mettere il voltaggio a 1.9:eek:
io non me ne intendo molto di sigle ...cmq vai sul bios alza il molti e se si alza la freq vuol dire che è sbloccato:)
Vabbè, c'è gente che va a 2500 Mhz Vcore def, ma è questione di culo pazzesco....
Per neox, che alimentatore usi??
Fox@1979
30-01-2004, 15:05
Non vedo di che abbia da lementarti :220*11 =2420 Mhz è un veramente buon overclock per un barton se soprattutto ad aria e vcore default, hai un ottimo processore e se non sbaglio dalla sigla dovrebbe essere sbloccato.
Se vuoi ancora salire col bus mi sa che devi overvoltare sia processore che Ram, e al massimo devi provare a rilassare i timings delle ram.
Comunque di barton ne ho tre; quello in sign è arrivto al max 2550 Mhz (222*11.5) con v-core 1.825, uno che non andava a piùm di 200*11.5 e un altro che era arrivato a 200*12 a v core default ma che poi di salire non ne voleva più sapere per dandogli delle belle scosse :D
l'alimentatore è piccolo!!! 300W!!! Ma non credo sia quello che mi da problemi....o dici di si?
Mi sa che il molti è bloccato!!!
Originariamente inviato da Fox@1979
Non vedo di che abbia da lementarti :220*11 =2420 Mhz è un veramente buon overclock per un barton se soprattutto ad aria e vcore default, hai un ottimo processore e se non sbaglio dalla sigla dovrebbe essere sbloccato.
Se vuoi ancora salire col bus mi sa che devi overvoltare sia processore che Ram, e al massimo devi provare a rilassare i timings delle ram.
Comunque di barton ne ho tre; quello in sign è arrivto al max 2550 Mhz (222*11.5) con v-core 1.825, uno che non andava a piùm di 200*11.5 e un altro che era arrivato a 200*12 a v core default ma che poi di salire non ne voleva più sapere per dandogli delle belle scosse :D
Ma perchè se muovo il molti esco dal bios salvando al riavvio mi dice 100*11 allora entro subito nel bios e....è impostato come l'avevo messo io!!!!!:confused: Che diavolo ha?:muro:
Fox@1979
31-01-2004, 11:03
Originariamente inviato da Neox
Ma perchè se muovo il molti esco dal bios salvando al riavvio mi dice 100*11 allora entro subito nel bios e....è impostato come l'avevo messo io!!!!!:confused: Che diavolo ha?:muro:
se fa così può darsi che ha selezionato una combinazione fra molti e fsb che il processore non regge, oppure il procio è già uno di quelli bloccati, non so non mi è mai successa una cosa simile... :confused:
Comunque anche l'alimentatore influisce abbastanza, prima ne avevo uno da 600W della extreme (credo fosse un qtec rimarchiato) che praticamente non mi alimentava bene le ram impedendomi di salire di fsb (anche portandole a 2,9v), ora ho un Enermax da 460Watt che con un minimo overvolt (2,7v) mi ha permesso di portare senza sforzi e con ottimi timings, 2 banchi di Adata 5b a 450Mhz senza problemi, cosa non facilissima per banchi da 512 MB, che in generale tollerano meno bene l'OC di quelli da 256 MB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.