Entra

View Full Version : Monitor con ingressi RGB?

Makaku
30-01-2004, 14:11
Volevo sapere se esistono monitor con ingressi RGB e magari anche con l'infresso per l'antenna....in poche parole un monitor che abbia le peculiaritą di una televisione, per evitare di comprare vgabox e schede di acquisizione video varie.

Grazie

Makaku
02-02-2004, 21:54
up:)

Abilmen
02-02-2004, 22:46
Se ti riferisci ad un monitor con ingresso video per collegarci un tuner e vederci la tv, puoi es. prendere l'Acer 1731 che ha l'ingr. s-video; se invece ti riferisci ad un lcd che abbia gią incorporato il sintonizzatore, allora non ti resta che prendere un lcd/tv; hanno anche l'ingresso pc per giocare e comunque per usarlo anche come monitor per computer....Samsung e Philips ne hanno di ottimi...il formato lo puoi scegliere o 4:3 oppure 16:9.....se scegli un lcd tv, verifica nelle specifiche che abbia il comb filter (per una visione pił pulita a livello di rumore video) e la tecnologia progressive scan che permette di mantenere e vedere tutta la qualitą di un collegamento satellitare o un film in dvd....
Ciao

Makaku
02-02-2004, 23:19
Io avevo pensato a un crt da 22" ,in particolare il nec 22" modello FE2111SB...ma non ha quegli ingressi(s-video,rgb,antenna).....sapresti indicarmi un modello simile(per qualitą e prezzo)provvisto di tali ingressi?
Grazie.

ercolino
02-02-2004, 23:32
Il normale cavo VGA usa l'RGB

Makaku
02-02-2004, 23:52
Si ma io cercavo un crt che mi permettesse di vedere la televisione(senza dover montare un sintonizzatore tv) e mi permettesse anche di collegarci le consolle(ps2,xbox,gamecube,ecc...)...

Blashyrkh
08-02-2004, 19:29
per rgb ti conviene specificare che si tratta di una PRESA SCART RGB come quella delle tv.
Acnhe io sto cercando un monitor del genere, ma credo proprio nn esista.