PDA

View Full Version : mobo vecchia e sdram pc 133

alvin75
30-01-2004, 14:28
Spero che l'ingenuità della domanda verrà perdonata dai più esperti..

Ho sotto mano una scheda madre un po' vecchiotta con celeron 466 e frequenza di bus a 66mhz; non riesco ad identificarne né il modello né la marca (niente manuale, ovviamente), a parte la scritta Cel2000 che non so come interpretare.

DOMANDA semplice: se io elimino il vecchio modulo di Sdram 64mb a 66 mhz e monto in sostituzione un modulo da 128 a 133 mhz, quante probabilità ho che il sistema funzioni? Conosco la compatibilità tra bus 100 e 133 (semplicemente le ram si adattano alla frequenza minore), ma un vecchiotto 66 ancora non mi era capitato.

Grazie in anticipo
Alvin75

brown
30-01-2004, 14:34
al massimo la ram ti va a 66 anche se credo si possa alzare un po quel 66 tipo a 88 se nn ricordo male

alvin75
30-01-2004, 15:28
per avermi risposto così in fretta :)

Per caso hai qualche idea di cosa significhi quella sigla "cel2000"? OVVIAMENTE se cerco con google mi dà una serie di pc con celeron 2000, che non è il mio caso.

Forse sulla rete esistono siti che contengano database di mobo per consentirne il riconoscimento?

Grazie ancora
Alvin75

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.