View Full Version : Nuovi toshiba
bolcoema
30-01-2004, 13:53
Sapete qualcosa di piu'?
quando escono?
SATELLITE PRO M30-221
SATELLITE PRO M30-701
sul sito di eprice li vendono....
ma non danno molte informazioni
Originariamente inviato da bolcoema
Sapete qualcosa di piu'?
quando escono?
SATELLITE PRO M30-221
SATELLITE PRO M30-701
sul sito di eprice li vendono....
ma non danno molte informazioni
Ma li hai visti solo su eprice? Sul sito toshiba non c'è niente vero?
bolcoema
30-01-2004, 14:18
niente da nessuna parte!!
ma anche l'801 non si trova
solo su siti stranieri
addirittura su eprice non ti dicono che processore abbia ma da un sito straniero ho visto che monta il centrino 1,5
l'801 è praticamente come il 154...unice differenze 100hz in più ed il combo al posto del mast dvd
surfgear
30-01-2004, 14:38
questi soni i nuovi toshiba
SATELLITE PRP M30,BANIAS 1.5,256MB DDR,40GB, 15,4TFT, COMBO WINDOWS XP PROFESSIONAL
SATELLITE PRO M30, BANIAS 1.5GHZ,256+256MB DDR, 60GB, 15,4TFT, DVD-R/RW, WINDOWS XP PROFESSIONAL
Intel® Pentium® M 1.5 GHz con tecnologia mobile Intel® Centrino™
ram 512 (256+256) MB espandibile fino a 2,048MB
hard disk 40 GB 4.200 rpm
cd/dvd Combo CD-RW/DVD-ROM:
24X CD-ROM, 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD
schermo 15.4" Wide View TFT - XGA, risoluzione 1280 X 800
connettività Modem internazionale V.92, Ethernet LAN Intel 10/100 Base-TX
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
Tastiera 86 tasti con 9 tasti funzione, 3 tasti Hot, 2 tasti Windows, tasto Euro
Grafica NVIDIA® GeForce™ FX Go5200 64 MB DDR Video RAM
Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System, altoparlanti stereo Harman Kardon integrati.
Sistema di puntamento Touch Pad
Interfacce Parallela, monitor esterno, 3USB 2.0,TV out(s-video), Fast InfraRed (FIR), microfono esterno e cuffie, RJ11, RJ45, DC in, i.LINK® (IEEE 1394)SD Card Slot.
Espansioni 1 Slot per PC Card tipo II, 2 slot di memoria (di cui 0 liberi)
Comunicazione wireless Fast InfraRed (FIR) IrDA 1.1, Wireless LAN 802.11b (dualband 802.11a/b ready) Intel PRO/Wireless 2100 LAN 3B Mini Pci integrato
Software in bundle Drag'n Drop CD, WinDVD™ ,online user manual, Toshiba utilities and drivers, Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Hardware in bundle Manuale utente, cavo alimentazione, alimentatore compresi nella scatola.
La macchina NON è dotata di floppy disk, acquistabile opzionalmente.
Alimentazione Alimentatore AC per uso universale
Batteria Agli Ioni di Litio con autonomia fino a 3.7 ore
processore Intel Pentium 4 3.06 GHz (800/HTT)
ram 512 MB DDR RAM espandibile fino a 2,048 MB.
La configurazione base ha una RAM di 512MB, composta da due moduli da 256 MB.
hard disk 60 GB 5400 rpm
cd/dvd DVD+-R/RW
Lettura: 24x CD-ROM, 24x CD-R, 20x CD-RW, 8x DVD-ROM, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW.
Scrittura: 16x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 2x DVD-R, 2x DVD-RW, 2.4x DVD+R, 2.4x DVD+RW.
schermo Schermo 15.4'' XGA Wide, 1.280 x 800 , 16,7 milioni di colori.
connettività Modem internazionale V.90 (V92 Ready), Ethernet LAN 10/100 Base-TX
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
Tastiera 86 tasti, 2 tasti Windows® ,11 tasti funzione, tasto Euro
Grafica NVIDIA® GeForce™ FX Go5600 64 MB DDR Video RAM
Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con altoparlanti stereo integrati
Sistema di puntamento Touch Pad
Intefacce DC-in,Line-in, microfono esterno, monitor esterno, cuffie audio stereo, RJ-11, RJ-45, TV-out(s-video) , 3 x USB 2.0, Parallela, i.LINK® (IEEE 1394)
Espansioni 1 x PC Card Tipo II, 2 x slot di memoria (0 liberi)
Comunicazione wireless Wireless LAN opzionale (Antenna integrata)
Software in bundle Drag'n Drop CD, WinDVD™ , Toshiba utilities and drivers, Motion DVStudio, Microsoft Works Suite® 2004
Hardware in bundle Manuale utente, cavo alimentazione, alimentatore, quick Start guide compresi nella scatola.
La macchina NON è dotata di floppy disk, acquistabile opzionalmente.
Alimentazione Alimentatore AC per uso universale
Batteria Agli Ioni di Litio con autonomia fino a 2.0 ore
bolcoema
30-01-2004, 14:41
Dove hai trovate queste info?
per il secondo prima dice centrino 1,5 poi pentium 4 3,06?
surfgear
30-01-2004, 14:49
in totale sono 4 i modelli che ti ho descritto i primi due non hanno ancore tutte li info gli altri due hanno la descrizione completa sono due modelli differenti uno ha proc 3,06 ht e si chiama p10-221
l'altro ha un proessore centrino.
i due sono differenti anche per estetica il p10 è identico al fratellone p20 con il monitor 17 pollici
l'altro è identico al m30
bolcoema
30-01-2004, 14:55
io ho trovato un m30-221 su eprice e confermato su siti strnieri
tu da dove hai tirato giu' le specifiche tecniche
a me serviva un pc come il m30-154
centrino e dvdrw
azz
Banias? :confused: :help:
surfgear
30-01-2004, 15:11
queste info sono date da un grosso fornitore a livello nazionale,
al momento e disponibile solo il modello
Satellite M30-304 Centrino M - 1.4 Ghz 256 Mb 40 Gb CD-RW / DVD 15.4 pollici Modem - Lan Win XP Home
gli altri sono in arrivo nei prossimi giorni
io personalmente ho ordinato il p10-221 con il proc, 3,06 ht
per la voce banias non so cosa vuol dire
Originariamente inviato da surfgear
So che è un nuovo processore (o piattaforma, tipo Centrino) della Intel ma non ricordo le specifiche... :(
bolcoema
30-01-2004, 16:12
su eprice c'e' data consegna 23 Dicembre 2004
penso sia una data messa a caso!
non posso pensare ci siano gia' prezzi per pc che usciranno tra un anno
sapete date piu' plausibili?
Banias è il nome interno Intel del processore Pentium M che insieme alla scheda wireless e al chipset Intel da diritto ad un produttore di dire che il computer è un centrino.In pratica Centrino è l'insieme di chipset, processore pentium M (o banias) e scheda wireless.
Per quanto riguarda le date di Toshiba spero che non facciano come quando hanno presentato l'M30 a metà ottobre e poi è stato disponibile solo a fine novembre con continui ritardi nella distribuzione ai grossisti.
Originariamente inviato da xwang
Banias è il nome interno Intel del processore Pentium M che insieme alla scheda wireless e al chipset Intel da diritto ad un produttore di dire che il computer è un centrino.In pratica Centrino è l'insieme di chipset, processore pentium M (o banias) e scheda wireless.
Per quanto riguarda le date di Toshiba spero che non facciano come quando hanno presentato l'M30 a metà ottobre e poi è stato disponibile solo a fine novembre con continui ritardi nella distribuzione ai grossisti.
Grazie per la chiarezza! :)
Andate a vedere il sito toshiba (http://www.toshiba.it)! Ci sono un po' di novità, soprattutto sui satellite Pro! :)
ma mi spieghi cosa cambia tra un satellite proM30 combo e un satellite m30-801?
a me sembra proprio nulla......:eek:
ma ancora con sta gforce 5200????:muro: cambiatelaaaaaaaa
a vedere l'unica differenza sta nel software giusto?
ah no il pro ha anche solo 256 di ram....e costa pure di più! :eek:
Originariamente inviato da Saiyan
ah no il pro ha anche solo 256 di ram....e costa pure di più! :eek:
LAN? Non è che ha il gigabit? Firewire?
Originariamente inviato da teogros
LAN? Non è che ha il gigabit? Firewire?
no no è uguale!
ha qualcosa in più nelle caratteristiche di sicurezza......e stop
no no è uguale!
ha qualcosa in più nelle caratteristiche di sicurezza......e stop
Boh!
girando sui siti europei della toshiba ho visto un po' di cose strane.....tipo, da noi sta togliendo dal listino (almeno così sembra) l'm30-154, mentre in germania ad esempio è stato appena messo in listino il modello equivalente (stessa configurazione spiaccicata!) ma con codice diverso.....
inoltre sul sito europeo ho trovato un fantomatico m30-901.....che però non trovo poi sui vari siti dei paesi....
a vedere la configurazione dovrebbe essere la punta di diamante, con centrino 1,7 hd da 60gb e mast dvd......
un dubbio, così il dvd-ram?
ma perchè cavolo fanno configurazioni diverse per ogni paese? non era più semplice farle uguali, almeno per l'europa?
ho visto anche che comprando on-line sui siti tedeschi si risparmia parecchio, qualcuno sa se è possibile acquistare anche dall'italia e come?
Per quanto riguarda le date di Toshiba spero che non facciano come quando hanno presentato l'M30 a metà ottobre e poi è stato disponibile solo a fine novembre con continui ritardi nella distribuzione ai grossisti. Originariamente inviato da teogros
Grazie per la chiarezza! :)
ecco un banias in tutto il suo splendore si ringrazia tecnocell x la foto del cpu-z :cool:
paolorush
04-02-2004, 03:00
queste info sono date da un grosso fornitore a livello nazionale,
al momento e disponibile solo il modello
Satellite M30-304 Centrino M - 1.4 Ghz 256 Mb 40 Gb CD-RW / DVD 15.4 pollici Modem - Lan Win XP Home
gli altri sono in arrivo nei prossimi giorni
io personalmente ho ordinato il p10-221 con il proc, 3,06 ht
Anche io voglio comprare il p10-221 ma se ha il monitor come il 30-154 mi ammazzo!!!
Tu ne sai qualcosa in più? anche sul sistema di raffreddamento che monta e qualche altra info?
Originariamente inviato da ATArino
ecco un banias in tutto il suo splendore si ringrazia tecnocell x la foto del cpu-z :cool:
Grazie!
P.s.
Cambiato avatar?!
Originariamente inviato da paolorush
Anche io voglio comprare il p10-221 ma se ha il monitor come il 30-154 mi ammazzo!!!
Tu ne sai qualcosa in più? anche sul sistema di raffreddamento che monta e qualche altra info?
perchè il monitor del 154 non va bene?
comunque ti diro, secondo me è uguale......
:D
paolorush
04-02-2004, 23:10
perchè il monitor del 154 non va bene?
comunque ti diro, secondo me è uguale......
:D
Beh mi auguro di cuore che non lo sia, perché il monitor del 154 era una ciofeca mostruosa!!!!!!
Ma hai mai provato a vedere un dvd con quel portatile? Se fai un fermo immagine in una scena anche leggermente scura ti si rizzano i capelli in testa. Passaggi cromatici blocchettosi e colori osceni
cazzarola! io lo stavo per prendere il 154, o meglio l'ho ordinato e non mi è mai arrivato!
ora stavo per buttarmi sul 801......
ma nessun altro si è mai lamentato di sto lcd.....
e poi sembra proprio che tutti gli lcd wide siano fatti dalla stessa casa e quindi son tutti ugualiiiii! ;)
magari sarà colpa della scheda video, ma chissà!
comunque io ho visto il p20 mi sembra, insomma quello a 17 pollici wide....una vera figata di lcd.......
cazzarola! io lo stavo per prendere il 154, o meglio l'ho ordinato e non mi è mai arrivato!
ora stavo per buttarmi sul 801......
ma nessun altro si è mai lamentato di sto lcd.....
e poi sembra proprio che tutti gli lcd wide siano fatti dalla stessa casa e quindi son tutti ugualiiiii! ;)
magari sarà colpa della scheda video, ma chissà!
comunque io ho visto il p20 mi sembra, insomma quello a 17 pollici wide....una vera figata di lcd.......
Concordo con te! Io ho un 2410-303 con 15" e problemi non ne ho mai avuti, figurarsi perchè dovrebbero essercene su monitor nuovi... IMHO è tutto un problema di driver!
Io ho, da metà dicembre, L'M30-304 di cui mi ritengo soddisfatto.
Il monitor penso che sia lo stesso per tutta la serie M30 e al riguardo penso che sia ottimo.Ho visto solo due DVD e non ho notato alcun artefatto.La visone e i colori sono stati perfetti quindi penso che possa essere stato un problema di un esemplare in particolare e non di tutta la serie.
Ciao.
paolorush
05-02-2004, 19:08
Io ho, da metà dicembre, L'M30-304 di cui mi ritengo soddisfatto.
Il monitor penso che sia lo stesso per tutta la serie M30 e al riguardo penso che sia ottimo.Ho visto solo due DVD e non ho notato alcun artefatto.La visone e i colori sono stati perfetti quindi penso che possa essere stato un problema di un esemplare in particolare e non di tutta la serie.
Ciao.
Poteva essere il mio ad avere problemi, non credo perchè su altri forum ho sentito problemi simili (alcuni ipotizzavano fosse x i 65536 colori dichiarati dal sito uitaliano, anche se non confermati su siti Toshiba esteri).
I driver erano stati aggiornati, la scheda Geffo 5200 quindi + che suff x vedere dvd, e vi assicuro, erano inguardabili!!!
Spero davvero che il P10-221 non abbia lo stesso problema.
Spero inoltre che non scaldi troppo e non abbia le ventole sempre in moto stile desktop ;) aspetto qualche rece x ordinarlo
Poteva essere il mio ad avere problemi, non credo perchè su altri forum ho sentito problemi simili (alcuni ipotizzavano fosse x i 65536 colori dichiarati dal sito uitaliano, anche se non confermati su siti Toshiba esteri).
I driver erano stati aggiornati, la scheda Geffo 5200 quindi + che suff x vedere dvd, e vi assicuro, erano inguardabili!!!
Spero inoltre che non scaldi troppo e non abbia le ventole sempre in moto stile desktop ;) aspetto qualche rece x ordinarlo
Strano davvero... ma qualcuno di "voi" ha contattato l'assistenza?!
paolorush
05-02-2004, 21:41
Originariamente inviato da teogros
Strano davvero... ma qualcuno di "voi" ha contattato l'assistenza?!
no. L'ho semplicemente restituito. Ora spero nel P10-221
surfgear
05-02-2004, 23:41
come promesso questa mattina mi è arrivato il p10,
pc steticamente molto bello ben rifinito e molto curato, coperchio blu elettrico, case in argento madreperlato, contorno tastiera e mouse bianco,
schermo molto bello "non all'altezza sony io provengo da un vaio" molto veloce, masterizzatore dual +-, hard disk 5400 giri, il pc è rimasto acceso per 5 ore continuamente, tastiera molto molto tiepida, quasi non si sente, lato destro del mause leggermente tiepido, rumore le ventole sono due e sono sotto il pc si accendono ogni 2/3 minuti e stanno accese 30/40 secondi, rumore basso si sente solo se si sta in silenzio, con una tv accesa o cose simili non ci fai caso pero non è muto "il vaio lo era", il dvd che ho visto si vede bene, non ho notato nessun decadimento particolare, l'unico problema rilevato è la porta infrarossi che penso non funzioni, domani lo devo cambiare con un altro p10,
ciao
paolorush
06-02-2004, 09:25
come promesso questa mattina mi è arrivato il p10,
pc steticamente molto bello ben rifinito e molto curato, coperchio blu elettrico, case in argento madreperlato, contorno tastiera e mouse bianco,
schermo molto bello "non all'altezza sony io provengo da un vaio" molto veloce, masterizzatore dual +-, hard disk 5400 giri, il pc è rimasto acceso per 5 ore continuamente, tastiera molto molto tiepida, quasi non si sente, lato destro del mause leggermente tiepido, rumore le ventole sono due e sono sotto il pc si accendono ogni 2/3 minuti e stanno accese 30/40 secondi, rumore basso si sente solo se si sta in silenzio, con una tv accesa o cose simili non ci fai caso pero non è muto "il vaio lo era", il dvd che ho visto si vede bene, non ho notato nessun decadimento particolare, l'unico problema rilevato è la porta infrarossi che penso non funzioni, domani lo devo cambiare con un altro p10,
ciao
BENISSIMO!!! Lo prendo anch'io. Per curiosità prova a vedere quanti punti fai con il 3Dmark 2001, giusto per poterlo paragonare in potenza agli altri pc del forum.
Come hai fatto a testare la porta infrarossi, per accorgerti che non va?
La risoluzione video è ottimale con le immagin, magari in photoshop? Hai provato a fargirare un gioco o fare un render 3D? Perfavore, x il dvd, metti in pausa in un fotogramma con molti scuri e guarda le trame se ti sembrano scalettate o morbide. Please please
Grazie
non è che quelli che hai guardato erano dvd masterizzati e compressi a manetta......
paolorush
06-02-2004, 18:06
non è che quelli che hai guardato erano dvd masterizzati e compressi a manetta......
Resident evil originale!
Perfetto su altri monitor di portatili 15" non 15,4"
Resident evil originale!
Perfetto su altri monitor di portatili 15" non 15,4"
bho...chiesto agli altri utenti del forum che hanno il 154 e dicono che va bene......solo su dvx sul fermo immagine si vedono le zone d'ombra quadrettose.....comunque il p10 dovrebbe avere lo stesso lcd quindi fai te.....
:rolleyes:
paolorush
06-02-2004, 22:32
bho...chiesto agli altri utenti del forum che hanno il 154 e dicono che va bene......solo su dvx sul fermo immagine si vedono le zone d'ombra quadrettose.....comunque il p10 dovrebbe avere lo stesso lcd quindi fai te.....
:rolleyes:
Azzzzzz l'ho ordinato stamattina dopo aver letto la rece di Surfgear:muro:
Ma sei sicuro che il monitor sia lo stesso?
surfgear
07-02-2004, 22:10
allora scusa per il ritardo, il pc adesso non è in mia mano perche me lo stanno sotituendo per la porta infrarossi tra qualche gioorno sarà mio, comunque per quando rigurda il video ho visto dei divx alcuni buoni ed altri non buoni, invece il dvd era buono, come ne ho visti tanti su altri notebook, per il resto ti confermo tutto il notebook, e ottimo, personalmente l'unica nota stonata e quel bianco attorno il mouse e sui tasti del mouse.
paolorush
07-02-2004, 23:55
allora scusa per il ritardo, il pc adesso non è in mia mano perche me lo stanno sotituendo per la porta infrarossi tra qualche gioorno sarà mio, comunque per quando rigurda il video ho visto dei divx alcuni buoni ed altri non buoni, invece il dvd era buono, come ne ho visti tanti su altri notebook, per il resto ti confermo tutto il notebook, e ottimo, personalmente l'unica nota stonata e quel bianco attorno il mouse e sui tasti del mouse.
oggi sono andato a vederlo in negozio e ho visto anch'io che i dvd sono ok. Anche a me non é piaciuto quel bianco intorno al touch pad. Sicuramente si sporcherà in fretta rovinando l'estetica.
Tu hai richiesto il wireless toshiba facoltativo?
Perché il negoziante me lo ha sconsigliato. Diceva che era meglio metterne uno meno caro non Toshiba su pc card. Cosa ne pensi?
surfgear
08-02-2004, 11:13
al momento non mi occorre quindi non ci penso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.