PDA

View Full Version : Alla telecom si drogano!?!?!?


Cramerx
30-01-2004, 12:21
Sentite qua cosa mi hanno spedito dalla Telecom:

Gentile Signore/a,

da un controllo effettuato sembrerebbe che Lei abbia contravvenuto, in data
01/23/04 06:41:47 +100, alle regole di comportamento degli abbonati TELECOM
ITALIA violando la sicurezza di altri computer.

Le facciamo presente che qualora dovessimo rilevare ulteriori suoi
comportamenti scorretti, saremmo costretti a prendere opportuni
provvedimenti.


Distinti saluti.


____________________
Abuse Telecom Italia
Telecom Italia s.p.a.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
:eek: :eek: :eek:

... io ho gentilmente risposto:
posso sapere cosa ho fatto?

...non mi ricordo cosa ho fatto il 23 a quell'ora... probabilmente sognavo una bella gnocca nel mio lettuccio... oh no!!! adesso non posso più nemmeno sognare le gnocche: che mondo di merda!!!

:cry: :cry: :cry:

cianfrinato
30-01-2004, 12:26
Consiglio di corregge il titolo con uno più pacato,;)


Accidenti...non sapevo nemmeno dell'esistenza di tale reparto Telezoz.

Sicuro non sia una bufala?

Duff
30-01-2004, 12:40
Esiste quell'ufficio!! Una c'era un periodo che subivo continui attacchi da uno che aveva un abbonamento BBB e ho segnalato il fatto ad Abuse Telecom Italia.

Fr@nkie
30-01-2004, 12:51
Lasci il pc acceso di notte? Magari hai qualche programma, a tua insaputa che ha inviato richieste verso un determinato ip protetto da firewall e il qualcuno che ha ricevuto questo "attacco" (scusami il temine) ha provveduto a segnalare la cosa ad abuse@tele...;

E' solo un'idea, ma mi sembra la più plausibile...

Bye

Fr@nkie

Cramerx
30-01-2004, 13:09
Si, penso proprio che è come dici tu!!! il pc è sempre acceso con emule aperto e ultimamente cè qualcosa nel mio pc che non funziona molto bene (velocità, connessione, blocchi improvvisi ecc ecc) e infatti stavo pensando di darci una bella formattata...
ma cmq non avrei mai pensato che il mio pc potesse causare "attacchi" all'esterno!!! ovviamente involontari!!! non sono protetto da nessun antivirus e da nessun firewall e nel mio pc potrebbe entrare e uscire chiunque!!! boh! adesso voglio vedere cosa mi risponde la telecom e poi formattone riparatore!!!

Zebiwe
30-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da Cramerx
cmq non avrei mai pensato che il mio pc potesse causare "attacchi" all'esterno!!! ovviamente involontari!!! non sono protetto da nessun antivirus e da nessun firewall e nel mio pc potrebbe entrare e uscire chiunque!!! boh! adesso voglio vedere cosa mi risponde la telecom e poi formattone riparatore!!!

Molto male..calcola che io in tutti i computer che mi passano per le mani appena installato il s.o. ci metto subito un firewall e l'antivirus e la prima connessione serve per aggiornare questi due elementi.. La tua gestione di un pc acceso 24/24 mi pare un pò imprudente..
Visto che usi eMule permetti un consiglio: Norton Antivirus 2004 e Norton Personal Firewall 2004. Si trovano facilmente e, nonostante siano un pò pesantini valgono ogni mega di ram che si prendono. Per sicurezza e maggiori informazioni cerca su questo sito http://www.enkeywebsite.net/ ;)

Ah, quasi dimenticavo: scaricati anche dal sito della lavasoft ad-aware (è free per uso personale) e ogni paio di settimane fagli fare una scansione..ti elimina dialer e altri simpatici amici..

CiaoCiao e buona formattazione!!:sofico:

Sweetmonkey
30-01-2004, 14:21
Originariamente inviato da Zebiwe

CiaoCiao e buona formattazione!!:sofico:

Io non vi capisco.. al primo problema in questo forum si piglia e si formatta tutto
Fai pochi punti al 3dmark? FORMATTA
Non hai un antivirus? FORMATTA (quando basterebbe una pulizia con software antispy e poi proteggersi con AV e Firewall vari)
E' uscito un nuovo driver? FORMATTA
e così via... mah vabbè

:rolleyes:

Zappz
30-01-2004, 14:27
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Io non vi capisco.. al primo problema in questo forum si piglia e si formatta tutto
Fai pochi punti al 3dmark? FORMATTA
Non hai un antivirus? FORMATTA (quando basterebbe una pulizia con software antispy e poi proteggersi con AV e Firewall vari)
E' uscito un nuovo driver? FORMATTA
e così via... mah vabbè

:rolleyes:

quoto... io ho win98se da 5 anni senza mai formattare neache una volta e funziona perfettamente, nonostate sia passato da nn so quante configurazioni hardware... quelli che formattano lo fanno solo perche' nn sono capaci di risolvere i problemi...

Sweetmonkey
30-01-2004, 14:33
per carità io non sono così drastico. Lo so bene che Windows da questo punto di vista ci mette poco a scasinarsi, ma io sono dell'opinione che un problema prima lo si prova a risolvere e poi, se proprio non ci si riesce, si passa a metodi più brutali.
Io col pc ci lavoro e penso che molti, come me, converranno che non si può certo perdere tempo e formattare tutto per reinstallare da capo ogni mese...
Certo, se uno col pc ci gioca e ci smanetta soltanto allora può anche andar bene..

Cramerx
30-01-2004, 15:41
Allora, la situazione è questa:
io ho 2 pc:
quello collegato direttamente a internet è un PIII 900MHz con 256 mega di ram e una Geffo1 e lo uso solo x andare in internet quindi gli unici programmi che sono installati sono emule e basta!!! mentre sul secondo ho tutto il resto: giochi, programmi e dati!!!! il PIII anche se si smerda non me ne frega poi molto: non ci impiego nulla a reinstallare windows e emule e poi ho provato un sacco di antivirus e gli aspetti negativi sono molto maggiori rispetto quelli negativi: lentezza a caricare, continui messaggi di incompatibilità, noia mortale ecc... ho su anche spybot Serch&Destroy (che per me è il migliore!!!) che tengo sempre aggiornato e che uso praticamente ogni giorno!!! utilizzo anche gli utilissimi Regedit e HDcleaner ottimi per rimuovere immondezze varie!!!
l'altro pc, quello serio, non viene praticamente mai formattato e fino ad ora non è mai stato attaccato da nessun virus e/o worm!!!

ciao ciao

Sheerqueenie
30-01-2004, 15:54
io proprio non ci penso affatto alla formattttazione io faccio di tuto per risolvere i problemi.....

Zebiwe
30-01-2004, 16:38
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Io non vi capisco.. al primo problema in questo forum si piglia e si formatta tutto
Fai pochi punti al 3dmark? FORMATTA
Non hai un antivirus? FORMATTA (quando basterebbe una pulizia con software antispy e poi proteggersi con AV e Firewall vari)
E' uscito un nuovo driver? FORMATTA
e così via... mah vabbè

:rolleyes:

Capisco quello che dici..e infatti per ME il format c: non è una soluzione ottima..preferisco smanettarci per capire perchè non va e mettere a posto tutto. Solo che IMHO uno che non usa antivirus e firewall e poi si meravilgia di essersi preso un trojan non penso, senza offesa, abbia la capacità e/o la voglia di tirarsi matto per giorni per risolvere..con una formattazione se la cava in mezza giornata senza nessun problema. Poi si protegge e vedrai che per un paio di anni il s.o. regge (poi si fanno le pulizie di primavera :D :D ).

Se l'autore del 3d invece è appassionato di informatica e preferisce cercare di sistemare il tutto senza risorse drastiche..beh, meglio per lui: sicuramente imparerà qualcosa.

PS le uniche volte che io ho formattato è stato per cambiare s.o., mai per casini. ;)

Winstar
30-01-2004, 16:57
Uso i pc dal '97, credo di aver scritto "format" una sola volta, nel 97 stesso...
Io se proprio non riesco a risolvere un problema, (mi è successo 3 settimane fa che il mio win2003 non riusciva piu' a contattare gli host di internet) cancello la cartella di windows e poi la ricreo senza formattare :P
Sono daccordo sull'esasperazione da antivirus... scaricatevene uno leggero a fategli fare una scansioncina ogni volta che vedete qualcosa di strano, senza tenerlo sempre attivo ;)
Io faccio cosi col mitico AVP che tengo sempre aggiornato :D

nekos2
30-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Io non vi capisco.. al primo problema in questo forum si piglia e si formatta tutto
Fai pochi punti al 3dmark? FORMATTA
Non hai un antivirus? FORMATTA (quando basterebbe una pulizia con software antispy e poi proteggersi con AV e Firewall vari)
E' uscito un nuovo driver? FORMATTA
e così via... mah vabbè

:rolleyes:

Formatta :D

oppure installa antivir PE ;)

Cramerx
30-01-2004, 16:59
Ragazzi il vero problema è:

Io non ho voglia di spendere soldi per avere un software antivirus!!!

questo è il punto!!! e lo sapete benissimo anche voi che non ci si può fidare delle versioni piratate perchè molto spesso sono limitate nel tempo e non permettono di fare i dovuti e necessari aggiornamenti!!!

quindi dato che a me formattare e reinstallare non costa nulla sia in termini tempo che di denaro allora perchè non scegliere questa strada?!?!?!? anche perchè il pc a me non serve per lavorare!!!

certo, anche io apprezzo chi cerca di capire perchè è successo un "determinato casino" e sinceramente è quello che faccio anche io... ma non sul pc che esce in internet perchè, detto sinceramente, non ne vale la pena!!!

ciao ciao

Gunjii
30-01-2004, 17:03
ciao,
con XP e 2 click metti su il firewall (configurato per far lavorare il muletto) di XP che è pur sempre stateful e la sua funzioncina la fa.

una curiosità: non ti sei preso il worm blaster a navigare senza firewall?

Gunjii

Cramerx
30-01-2004, 17:08
il blaster lo elimi con una patch

il firewall di windows non lo metto perchè a volte utilizzo il pc come server ftp e se è attivo il firewall di windows non funziona l'ftp!!! e questo perchè il firewall di windows è settabile tanto quanto il mio tostapane... a no il tostapane ha il timer!!!!

ciao ciao

Zebiwe
30-01-2004, 17:20
Originariamente inviato da Cramerx
...
e lo sapete benissimo anche voi che non ci si può fidare delle versioni piratate perchè molto spesso sono limitate nel tempo e non permettono di fare i dovuti e necessari aggiornamenti!!!

:confused: :confused: :confused:

Ma questa dove l'hai sentita di preciso? In QUALSIASI antivirus gli aggiornamenti delle definizione durano un anno. Quindi scaricarsi antivirus e firewall con il mulo non ha niente a che fare con problemi di funzionalità: funzionano, si sa. L'unico vincolo è la coscienza di ognuno..se se la sente di violare il copyright dei prodotti o no. :rolleyes: Altri discorsi non ce ne sono..
:sofico:

Duff
30-01-2004, 17:31
Originariamente inviato da Cramerx
Ragazzi il vero problema è:

Io non ho voglia di spendere soldi per avere un software antivirus!!!

questo è il punto!!! e lo sapete benissimo anche voi che non ci si può fidare delle versioni piratate perchè molto spesso sono limitate nel tempo e non permettono di fare i dovuti e necessari aggiornamenti!!!



Usa AVG 6.0 è free, tienilo aggiornato (si aggiorna online) ed non avrai problemi con i virus. Certo che non ti sei neanche sbattuto a trovarlo un antivirus free, bastava che andassi nella sezione Antivirus&Sicurezza e facevi una ricerca.
Come firewall ti consiglio Sygate Personal Firewall, anche quello è free....

Gunjii
30-01-2004, 17:36
Originariamente inviato da Cramerx
il blaster lo elimi con una patch

il firewall di windows non lo metto perchè a volte utilizzo il pc come server ftp e se è attivo il firewall di windows non funziona l'ftp!!! e questo perchè il firewall di windows è settabile tanto quanto il mio tostapane... a no il tostapane ha il timer!!!!

ciao ciao

mmmmm...
il firewall di winzozz sarà anche uno skif ma puoi aprire le porte che vuoi, compresa la 21 dell'ftp.

Gunjii :D

Duff
30-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da Cramerx
e questo perchè il firewall di windows è settabile tanto quanto il mio tostapane... a no il tostapane ha il timer!!!!

ciao ciao

Cavolo il mio tostapane non ha il timer, ha solo un pulsante on/off.
Ahh ecco perchè......è della Microsoft!!! :eek:

Red-Vox
30-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da Cramerx
Sentite qua cosa mi hanno spedito dalla Telecom:

Gentile Signore/a,

da un controllo effettuato sembrerebbe che Lei abbia contravvenuto, in data
01/23/04 06:41:47 +100, alle regole di comportamento degli abbonati TELECOM
ITALIA violando la sicurezza di altri computer.

Le facciamo presente che qualora dovessimo rilevare ulteriori suoi
comportamenti scorretti, saremmo costretti a prendere opportuni
provvedimenti.


Distinti saluti.


____________________
Abuse Telecom Italia
Telecom Italia s.p.a.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
:eek: :eek: :eek:

... io ho gentilmente risposto:
posso sapere cosa ho fatto?

...non mi ricordo cosa ho fatto il 23 a quell'ora... probabilmente sognavo una bella gnocca nel mio lettuccio... oh no!!! adesso non posso più nemmeno sognare le gnocche: che mondo di merda!!!

:cry: :cry: :cry:

spero per te veramente che qualche malintenzionato nn abbia craccato l'ip a cui appartieni, è già successo a qualcun'altro in italia ad dover rispondere di reati informatici, quando poi si è scoperto che il vero responsabile aveva "craccato" (questa era la parola usata nn sò se sia giusta) l'ip di quel poverello occhio a ste cose! :eek:

Cramerx
30-01-2004, 20:04
primo:

penso che non aprirò più nessun 3D su questo forum ne tanto meno risponderò più a nessun commento: ho solo postato una mail che quando mi è arrivata mi ha fatto solo sorridere e ho pensato che poteva far sorridere anche chi partecipa a questo forum! ma... Ma ragazzi miei: sembra una guerra tra Formattatori e AntiFormattatori!!! tutti che mi danno consigli su come gestire il mio pc: lo so che avere un antivirus e un firewall è molto utile (ma che bisogna essere anche in grado configurarli nel modo giusto!!!), lo so che cercare le cause di un problema è molto meglio che formattare tutto, lo so che ci sono antivirus gratuiti e che effettivamene avrei potuto sbattermi un pò per cercarli... lo so, lo so e lo so!!! mi state dicendo tante belle cose interessantissime per carità e molto utili ma io avevo postato la mail solo per farsi due ghignate e per tirare qualche frecciatina alla telecom tutto qua!!! l'unico post degno di essere letto per me è l'ultimo di Duff!!! e ti ringrazzio per averlo scritto perchè già mi stavo deprimendo!!! ... con tutto il rispetto per chi ha postato in questo 3D

secondo:

questa è la risposta della telecom:

Gentile Signore/a,

la verifica e' stata effettuata tramite controlli incrociati su alcuni dati
riguardanti la connessione oggetto della segnalazione ( indirizzo IP, data e
ora), con il risultato che l'abuso e' stato effettuato tramite la Sua linea
Adsl.

Il problema potrebbe anche essere stato causato dall'utilizzo di software
quali server proxy, server mail o programmi analoghi installati sul Suo
computer, che permettono ad utenti esterni di collegarsi alla Sua
connessione. In tal caso La preghiamo di verificare l'esistenza e la
configurazione di tali software.

Distinti saluti.


____________________
Abuse Telecom Italia
Telecom Italia s.p.a.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

... non ho capito bene!!! si lamenta del fatto che qualcuno può collegarsi a me o che qualcuno può far partire attacchi ad altri pc sfruttando il fatto che il mio pc è accessibile da chiunque???

Winstar
30-01-2004, 21:03
Adesso copio e incollo sta mail e faccio qualche scherzo! :D :ahahah:

Duff
30-01-2004, 21:06
Da quello che ho capito dice di vedere sai hai programmi che permettono la connessione attraverso il tuo Ip da computer esterni. Comunque la cosa migliore è che installi un firewall così nessuno può entrare nel tuo pc e fare partire attacchi vari.
Come ti ho detto prima, ti consiglio Sygate personal firewall. Non c'è nulla da configurare, le prime volte che lo usi ti dice se qul dato programma può accedere alla rete, rispondendo la prima volta crei le regole.
Comunque ci sono parecchi discussioni che parlano di questo firewall.
Anche se la tua discussione voleva essere "scherzosa" forse tu non hai capito l'importanza della segnalazione avuta dalla Telecom. Se non si sono sbagliati vuol dire che qualcuno è in grado di entrare nel tuo pc e fare un po' quello che vuole.

Ciao.

GoKu SuPeR sAiJaN
31-01-2004, 11:02
se non vuoi spendere soldi per un antivirus (prima però dici che tieni emule 24 ore su 24....... boh) installa almeno un firewall anche gratuito (io uso zonealarm)


se non scarichi roba strana quello dovrebbe essere sufficiente

GoKu SuPeR sAiJaN
31-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da Cramerx ma io avevo postato la mail solo per farsi due ghignate e per tirare qualche frecciatina alla telecom tutto qua!!!

se queste cose ti fanno ridere, buon per te




io se fossi al tuo posto farei di tutto per evitare che succeda di nuovo.... poi, se ti diverte l'idea di passare guai legali, tieni pure il pc senza protezioni anche minime

Sweetmonkey
31-01-2004, 11:12
Cramnerx e tu cosa ci trovi da ridere?? Guarda che potresti passarci dei guai lo sai vero?? Frecciatine alla Telecom? RIsatine? M;ah.. io se fossi in te mi preoccuperei, guarda che mica è uno scherzo

Cramerx
31-01-2004, 11:37
Allora, non volevo arrivare fino a questo punto ma mi ci avete costretto:

seite proprio dei rompi coglioni! ma è possibile che non sapete fare a meno che criticare e dare "consigli" a chiunque e non siete in grado per una buona volta a prendere le cose con un minimo di umorismo????
e che cacchio!!!! ma saranno fatti miei se vado nella merda si o no??? ma non cè bisogno che veniate voi a dirmi di preoccuparmi se qualcuno utilizza il mio ip per fare attacchi internet!!!! ci arrivo anche da solo!!! non sono proprio cosi demente!!! due minuti dopo che ho letto la mail ho già provveduto a eliminare il programma che causava il guaio!!! se volevo qualche consiglio su come rimediare non postavo certo un 3d così demenziale o no?

eddai ragazzi basta tirarsi pare mentali per ogni minima stronzata!!! già me le tiro io per ogni cosa (amici, donne, università ecc ecc)... postare 3d su hwupgrade non deve diventare un'agonia lo faccio perchè credo di potermi divertire o cmq per non essere insultato sul fatto che mi "piace" formattare, per esempio... anche se effettivamente di divertente cè ben poco in quella mail! ma se voi leggete il primo posto cosa ho scritto dopo la mail della telecom??? una battuta!!! non ho scritto:"oh mio dio sono nella merda aiutatemi vi prego cosa posso fare!!!"

amici come prima???

è sabato gnari!!! uscite con le vostre donne (chi ce l'ha...) e andate a divertirvi e se per caso mi arrestano per reti informatici chiederò di poter avere un pc connesso a internert in cella per postare su HWupgrade... così non sentirete la mia mancanza... anche se dubito che acconsentiranno!!!

ciao ciao

nEA
31-01-2004, 12:22
vabbuò ragazzi diamoci tutti uan calmata.
Cramerx gli altri ragazzi si sono preoccupati perchè situazioni del genere possono effettivamente portare a situazioni incresciose... spero e voglio pensare che nessuno ti stia dando dell'idiota , ma devo dar ragione al fatto che c'è poco da ridere su certe cose, anche se nessuno vuole creare allarmismi esagerati.
Cmq la prox volta ti consiglierei di limitare i toni.
chiudo qua.