PDA

View Full Version : Pc completo! Dove? Come? PErchè?

The[G]ate
30-01-2004, 11:32
ragazzi sto per rinnovare il mio fido compagno di battaglie.. vorrei acquistare un buon pc completo ma non so a quale e-shop rivolgermi considerando anche che vorrei acquistarlo tramite pagamento rateale.

In ogni caso il quesito è questo..

Qual'è una configurazione che mi permette di spendere il giusto senza dover tra 6 mesi trovarmi con un pc obsoleto?

Considerate che vorrei usarlo anche per fare un po di sano montaggio video (e che pamela anderson capiti dalle mie parti).

Tra i vari shop on line Quale mi consigliate? Io sono propenso ad aginformpc ma se conoscete di meglio... mi fareste un favore grandissimo;)

Grazie mille

(ps date un occhiata al post che sto aprendo alla sezione vendita pc completo)

GIBY
30-01-2004, 11:39
sul negozio che hai nominato penso che non troverai problemi, sono un cliente fisso e faccio ordini (via web) minimo ogni 15 giorni, mai un problema per adesso ...
per la configurazione... dipende da quanto sei disposto a spendere

ps : se vedi Pamela salutamela :D

Mammabell
30-01-2004, 13:48
il mercatino nn ti piace?;)
Cmq ci sono diversi store molto accreditati come atm.it tecnocomputer, essedi, solo per dirne alcuni ...sono anche i + economici...:)

The[G]ate
30-01-2004, 13:58
mammabell acquisto spesso sul mercatino ma per una volta vorrei evitare di fare danni:) e avere una cosa gia pronta, testata e sopratutto in garanzia :)

grazie cmq

alexis1980
30-01-2004, 17:27
Originariamente inviato da The[G]ate
mammabell acquisto spesso sul mercatino ma per una volta vorrei evitare di fare danni:) e avere una cosa gia pronta, testata e sopratutto in garanzia :)

grazie cmq

Io non farei mai assemblare un computer ad un negoziante! :eek:
:D

nEA
30-01-2004, 17:33
parti già con un'idea sbagliata :
tra 6 mesi il tuo pc sarà cmq obsoleto, qualsiasi cosa tu prenda adesso.

Quindi parti pensando a cosa vuoi farci con questo pc, se pensi che in futuro (e intendo max un paio di anni) potresti avere necessità diverse, se lo devi usare solo tu o anche altre persone.
Fatta chiarezza su questo se vuoi ti possiamo consigliare una configurazione adatta. :)
Perchè è inutile prendere un bolide da 2000€ se ci devi al max navigare e spedire due mail come anche sarebbe stupido lesinare se vuoi cmq tenerti un pc che possa durarti un pò di tempo (intendo come qualità dei pezzi rapportato all'uso che devi e dovrai farne).

anonimizzato
30-01-2004, 18:32
il fatto che tu voglia utilizzarlo anche per il video editing pregiudica la soluzione di un pc "economico" dato che per un soddisfaciente video editing un procio potente e molta ram sono i benvenuti.

potrei dirti di prendere un P4 da 2.8-3.0Ghz...1024MB di RAm...un HD molto capiente (Almeno 120GB)....ecc.