PDA

View Full Version : Lettore play2 capriccioso..

g.maverick
30-01-2004, 11:30
Ho comprato una play2 qui sul forum,
e quando mi è arrivata a casa, ho scoperto che non funzionava perfettamente..
La console non è recentissima e monta un vecchio neo 2.2 (credo). Comunque il problema è all'avvio dei giochi, sia alcuni orignali, sia molti back up con la procedura di swap tramite action replay 2 (pure questa fa moltafatica a partire), che pure con certi film in dvd. Una volta che i giochi partono (se riescono..) poi non ci sono problemi di sorta (tipo caricamenti lunghi o salti nei filmati) solo che talvolta sono costrettoa resettare più e più volte.
Ho provato a pulire la lente con un cd-cleaner ma nulla..
Avete qualche consiglio?
Togliendo la modifica non si ottiene nulla?
Ho sentito parlare di un oscillatore qualcune ne sa qualcosa? (costo e rischi)

Grazie dell'aiuto.

sasso
31-01-2004, 02:48
Mi sa che è una vecchia v3...e l'ottica prob nno è più in buona salute!! L'oscilloscopio lo si potrebbe usare per tarare la lente ma temo sia inutile (anche perchè abb rischioso, soprattutto se non si sa come agire..)

g.maverick
31-01-2004, 10:07
Hai idea di quanto potrebbe costare un oscilloscopio? (poi per usarlo ci sarà qualche guida: ne ho vista una per l'xbox)
Grazie.

sasso
31-01-2004, 10:31
lascia perdere per me è inutile (a parte che l'oscillopio costa..), se conosci uno in gamba forse con un tester upò provare a tarartelo..
ciao

g.maverick
31-01-2004, 10:41
un tester lo avrei adesso devo solo trovare come usarlo!! (poi non credo di essere quello "in gamba")

Grazie comunque dell'aiuto. :cool:

PS: Se magari qualcuno a quelche consiglio test da fare sarebbe d'aiuto:mc:

g.maverick
11-02-2004, 19:03
alla fine mi sono messo l' ieri, l'ho aperta e con un po' di pazienza l'ho resuscitata..
Ora i dvd vanno bene solo i cd back up hanno ancora qualche problema ma mi accontento!

Ellade
16-02-2004, 18:16
ditemi che tester serve,vorrei anch'io resuscitare la mia ps2 ormai alla frutta.:)

g.maverick
18-02-2004, 14:16
A dirti il vero ho fatto solo delle prove a mano, ovvero mi sono messo a spostare le due vitine della lente finchè non andava bene: ci è voluto un pomeriggio ma ora va! (le viti sono 2 una per i cd ed una per il dvd, se uno dei due non ha problemi non movere la sua vite)
Se cerchi in rete trovi le foto delle 2 viti di cui parlo (oltre a tutta la procedura per aprire la console) altrimenti fammi sapere che te la invio io.
Ciao Gianni.

Ellade
18-02-2004, 15:20
grazie, l'ho data ad un amico,che è riuscito ad aprirla,ha comprato il chip per la modifica,ma adesso si trova nei casini in quanto ci sono 26 fili da saldare e lo trova molto difficoltoso,in quanto ci vorrebbe un saldatore molto sottile per i piedini che sono piccolissimi e vicini.
ps.a proposito,il gruppo ottico era solo sporco.:D