View Full Version : ADSL TRAMITE RETE
vega2002
30-01-2004, 10:21
Ciao ragazzi vi volevo porre un quesito:
ho un mio amico che abita a circa a 20 metri da casa mia ed ha la flat adsl telecom,siccome voleva dividere la spesa insieme a me come possiamo fare a collegare i nostri pc in rete,da premettere che il cavo nn possiamo passarlo per molti motivi,io avevo pensato ad una rete senza fili se possibile
mi potete illuminare un po sull'hardware da usare e soprattutto se e' possibile farlo dato che ci sono diversi muri di mezzo.
ciao e grazie a tutti
Originariamente inviato da vega2002
Ciao ragazzi vi volevo porre un quesito:
ho un mio amico che abita a circa a 20 metri da casa mia ed ha la flat adsl telecom,siccome voleva dividere la spesa insieme a me come possiamo fare a collegare i nostri pc in rete,da premettere che il cavo nn possiamo passarlo per molti motivi,io avevo pensato ad una rete senza fili se possibile
mi potete illuminare un po sull'hardware da usare e soprattutto se e' possibile farlo dato che ci sono diversi muri di mezzo.
ciao e grazie a tutti
un bel 'access point' wireless e 2 belle schede di rete wireless e voi siete a posto!
la distanza (20m) non dovrebbe essere un problema.
Ciauz
Gunjii
Se il tuo amico ha il modem, allora ti server un router. Poi, come ha detto Gunjii, con un AccessPoint dovresti riuscire a collegarti tranquillamente a velocità accettabile (>1Mbps). ;)
Dipende più cha altro da quanti muri e oggetti si trovano tra casa tua e l'access-point.
Io a casa ho un USRobotics che si può impostare anche come ripetitore, quindi al massimo ne puoi utilizzare un secondo che amplifichi il segnale in casa tua.
MartiniG.
30-01-2004, 12:10
Informati anche sulla tecnologia bluetooth, si trovato schede PCI a prezzi bassi, ma non mi ricordo sia la distanza massima e la banda di trasmissione massima.
Ciao
cianfrinato
30-01-2004, 12:37
Originariamente inviato da pnx
Se il tuo amico ha il modem, allora ti server un router.
Volendo si fa anche senza router, se il pc a cui è attaccato il modem può restare sempre acceso. Ci fai un serverino dhcp e sei apposto,
;)
Mi scusi se mi son permesso di riprenderla, Dott.Mod. :ave: :D
Sì, ovviamente si può utilizzare anche un PC sempre acceso, ma consiglierei tale soluzione solo se l'amico utilizza già un sistema del genere... Meglio la soluzione col router. ;)
vega2002
31-01-2004, 11:30
vi ringrazio per la risposta
per quanto riguarda la spesa intorno a che cifre ci aggiriamo??
da premettere che il mio amico a un router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.