PDA

View Full Version : Problema grave radeon 9600 pro!Help me

kenshiroubs
30-01-2004, 10:09
Ieri sera giocando a Need for speed underground la scheda ha iniziato a dare vistosi artefatti.
Ho controllato che tutto fosse apposto a livello hardware e ho notato che la ventolina di dissipazione non funzionava. (scottava da paura)
Stamattina, acceso il computer per scrivere come fare a sostituire la ventola (non riesco a capire come diavolo si toglie) ho notato nel desktop numerosi artefatti. Significa che la scheda è definitivamente rovinata o montando in fretta una nuova ventola il problema verrà risolto?

E inoltre se porto la scheda in negozio la ventola mela cambiano subito o ci vorrà molto tempo?

Grazie,spero che mi rispondiate in fretta!

kenshiroubs
30-01-2004, 10:15
Oltretutto oggi ho smontato la scheda,ho toccato appena appena la ventola e ora sembra funzionare, ma non capisco se gira bene o no!

Il problema ora sono gli artefatti! E non è un problema da poco! Prego perchè la mia scheda non sia andata a farsi benedire

Luca Rox
30-01-2004, 10:19
se la ventola adesso va e gli artefatti continuano molto probailmente si è bruciata, cmq è strano poichè gli artefatti solitamente sono dati dal surriscaldamento della ram e non della gpu

kenshiroubs
30-01-2004, 10:26
si,la ventola gira, ma non mi sembra che giri come dovrebbe.....riesco tranquillamente a fermarla sfiorandola con un dito.....!

Gli artefatti continuano nonostante abbia riavviato. Dannazione!

Ora provo ad abbassare la frequenza del monitor

LuPellox85
30-01-2004, 10:26
in ogni caso se è in garanzia io proverei a riportarla

kenshiroubs
30-01-2004, 10:28
è normale che se io faccio un stamp dello schermo, mi si stampino anche gli artefatti stessi?

non è possibile che sia un problema di driver?

oppure un virus?

Luca Rox
30-01-2004, 10:30
hai provato a metere su i driver lisci e non i neutral o gli omega?

Luca Rox
30-01-2004, 10:41
comunque nel caso fosse bruciata è ancora in garanzia no? non dovrebbero farti problemi a cambiarla

kenshiroubs
30-01-2004, 10:49
Ho provato a cambiare i driver e non è successo niente,anzi è peggio di prima.

Sono inguaiato....è possibile che si tratti di un virus o l'unica alternativa è che sia bruciata?

Luca Rox
30-01-2004, 11:29
virus del genere che io sappia non esistono, se ti si è fermata la ventola direi proprio che devi salutare la tua cara skeda e fartela cambiare :mc:

kenshiroubs
30-01-2004, 11:30
Inoltre ho notato che il problema si verifica solo in alcuni momenti:
infatti ho riavviato il pc e sembrava tutto regolare...mentre ora è di nuovo tornato il problema....!

è molto strano...!

kenshiroubs
02-02-2004, 18:16
Originariamente inviato da Luca Rox
se la ventola adesso va e gli artefatti continuano molto probailmente si è bruciata, cmq è strano poichè gli artefatti solitamente sono dati dal surriscaldamento della ram e non della gpu

E infatti il problema è stato risolto fortunatamente! Già....avevo installato un programma di nome rambooster che probabilmente alzava le frequenze della ram o comunque influiva in modo negativo sulla scheda video.
Ora l'ho disinstallato ed è tornato tutto come prima,per fortuna!

E adesso non mi resta che reinstallare i vecchi driver catalyst 4.1!

Luca Rox
03-02-2004, 00:25
bella li non hai cestinato la skeda