View Full Version : Mozilla o Opera?
Sto cercando un alternativa di Internet Explorer...
Sono indeciso tra Opera e tra Mozilla... pero' non so che scegliere...
Vorrei sapere i pro e contro di entrambi.
Se avete altri browser che ritenete molto buoni postate pure.
PS: mi interessa solo il browser, non mi interessa che il browser abbia anche il client mail.
Se non ti interessa che il browser abbia il client email secondo me il migliore è Mozilla Firebird....leggero e veloce!!!!
Ciauz
WhiteBase
30-01-2004, 10:41
E privo di una modalità offline:mad: :mad: :mad:
La cosa migliore è installare mozilla 1.6 in versione browser only
Basta installare l'estensione per l'offline.......
ominiverdi
30-01-2004, 12:58
da dove si scarica l'estensione x l'offline?
Re_Lizard
30-01-2004, 14:47
Un'altra alternativa molto leggera è Avant Browser, io mi ci trovo benissimo ;)
Mozilla Firebird - Strumenti - Opzioni - Estensioni - Scarica nuove estensioni (dovrebbe essere OfflineFB e Work Offline)....
Avant Browser: molto bello, l'ho installato a mio cognato poichè non ne vuole sapere di cambiare browser (vallo a capire!!).....cmq utilizza sempre IE, è un "frontend" con funzioni in più....
Ciauz
Anchio utilizzavo Avant Browser, ottimo!
L'unica pecca è che usa il motore di Internet Explorer
Mozilla è abbastanza buono, peccato che le pagine si aprono in automatico in una nuova finestra (preferivo le tabelle interne).
Le barre di scorrimento non si colorano seguendo le impostazioni dei fogli stile
WhiteBase
31-01-2004, 08:57
Anche per questo basta installare l'estensione per le barre dei tab avanzate...
L'estensione offline di Firebird ai tempi della scorsa versione (0.6?) non l'avevo trovata
Originariamente inviato da Tecia
Le barre di scorrimento non si colorano seguendo le impostazioni dei fogli stile
semplicemente perchè quella è una estensione non standard dei CSS che funziona esclusivamente con IE
ominiverdi
31-01-2004, 16:14
io trovo mozilla firebird ottimo, non fosse per il fatto che sul mio pc non apre le applet java :muro: :muro:
inoltre la gestione dei preferiti, che non si possono ordinare x nome, lascia un po' a desiderare...
speriamo che la futura versione di firebird corregga tutti i bug e inserisca qualche nuova funzione utile!
solo allora si' potra' considerare il miglior browser
Bene, ho installato le estensioni per le tab :)
Cmq per ordinare per nome i preferiti basta andare su Gestione Segnalibri e poi su Visualizza
ominiverdi
01-02-2004, 01:44
e' vero grazie
non ordina le sottocartelle ma meglio di niente :)
secondo me il migliore e' opera perche nel caricamento delle pagine e' assai veloce pero' se esistesse una fusione tra explorer e opera sarebbe il migliore browser del mondo!!!!:sofico:
Paolo-82
01-02-2004, 12:09
Sto cercando un alternativa di Internet Explorer...
Sono indeciso tra Opera e tra Mozilla... pero' non so che scegliere...
Vorrei sapere i pro e contro di entrambi.
Se avete altri browser che ritenete molto buoni postate pure.
PS: mi interessa solo il browser, non mi interessa che il browser abbia anche il client mail.
Io preferisco Opera!
alimatteo86
01-02-2004, 12:14
Originariamente inviato da Paolo-82
Io preferisco Opera!
'n'chio:D
Originariamente inviato da nemo99
OPERA for ever...:)
BEN DETTO
alimatteo86
01-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da kwb
BEN DETTO
oramai senza il tasto "duplica", "riapri da sessione salvata" e "riparti da dove hai chiuso(non ricordo il nome giusto...)" non so usare internet
:D
mozilla firebird senza dubbio, opera mi ha deluso. Per esempio non mi riusciva ad aggiornare le immagini delle webcam sul sito di radio deejay. Con mozilla no problem.
Certo che mozilla è un po' meno user friendly ma per chi smanetta un po' va alla grande
bombardax
04-02-2004, 17:30
quindi raga???
mi sempra di capire che siano entrambi molto validi...
alimatteo86
04-02-2004, 19:47
Originariamente inviato da bombardax
quindi raga???
mi sempra di capire che siano entrambi molto validi...
direi proprio di si...:D
io sono passato a firebird da opera, ottime sono le tantissime estensioni :)
Se si è indecisi:
Firebird :cool: se non altro per il principio (open), il fatto che si può installare senza l'exe semplicemente scompattandolo in una dir, e non ha banner pubblicitari come opera:cool:
ovviamente se si va per vie non legali o si paga è un'altra storia... ma supporterei firebird per l'ottimo lavoro che fanno (ai livelli di opera) che può solo migliorare e per il principio dell'opensource
NB: TUTTO è meglio del motore di IE imho
PS: qualcuno ha provato delle nightly builds recenti? come sono?
PPS: il 0.8 quando cavolo esce? :cry:
Allora, la versione 0.8 è prevista entro il 9 febbraio....vedi il sito italiano ufficiale...
Per il file sip: sembra che dalla prox versione (0.8) rilascino solo l'installer (il file exe) e non più il zip....
Ciauz!
Originariamente inviato da Stex75
Allora, la versione 0.8 è prevista entro il 9 febbraio....vedi il sito italiano ufficiale...
Per il file sip: sembra che dalla prox versione (0.8) rilascino solo l'installer (il file exe) e non più il zip....
Ciauz!
ho notato :( proverò installandolo su uno dei pc che ho "in attesa di formattazione" e salvarmi la directory :D
bombardax
05-02-2004, 08:40
Originariamente inviato da Leron
io sono passato a firebird da opera, ottime sono le tantissime estensioni :)
Se si è indecisi:
Firebird :cool: se non altro per il principio (open), il fatto che si può installare senza l'exe semplicemente scompattandolo in una dir, e non ha banner pubblicitari come opera:cool:
ovviamente se si va per vie non legali o si paga è un'altra storia... ma supporterei firebird per l'ottimo lavoro che fanno (ai livelli di opera) che può solo migliorare e per il principio dell'opensource
NB: TUTTO è meglio del motore di IE imho
PS: qualcuno ha provato delle nightly builds recenti? come sono?
PPS: il 0.8 quando cavolo esce? :cry:
provo firebird allora...
mi sono rotto di IE
scusate , ma opera include anche un client di posta ??
altrimenti cosa mi consigliate in alternativa ad outlook ?
Io usa Mozilla Firefox come browser (con questa versione c'è anche la possibilita di "lavorare scollegato".
E per la posta uso Mozilla Thunderbird.
E mi sono sempre trovato benissimo.
Io uso Avant Browser e Internet Explorer 6
Originariamente inviato da gove
scusate , ma opera include anche un client di posta ??
altrimenti cosa mi consigliate in alternativa ad outlook ?
si ma l' e-mail di opera e' una merda!!!;)
alimatteo86
10-02-2004, 18:54
si ma l' e-mail di opera e' una merda!!!;)
io mi trovo abbastanza bene.....
cmq è vero che ha poche funzioni (anche se la cartella spam è molto ....comoda)
:)
Keymaker
10-02-2004, 20:40
Come browser uso Opera 7.23, lo stesso per quanto riguarda e-mail ma con l'opzione "non eliminare dal server". In questo modo uso Opera per leggerli (tipo le notificazioni dal forum), e poi la sera attacco Microsoft Outlook e mi scarico tutto a modo. :)
Cmq ora provo Firefox, sembra interessante.
Originariamente inviato da Digitos
Io uso Avant Browser e Internet Explorer 6
il motore di ie però è veramente quanto di più orripilante esista quanto a rispetto del codice, lasciatevelo dire , senza offesa :(
per non dire ie6: imho uno dei browser più orrendi che ci siano quanto a efficacia, comodità e features
non supporta neppure le schede...
piuttosto di usare browser con il motore di IE userei Dillo....
Opera è giudicato da molti il top come rispetto dell'html, Firebird e mozilla fra i migliori
Opera è giudicato da molti il top come rispetto dell'html, Firebird e mozilla fra i migliori
Gia opera e';) il migliore browser unica cosa che nn mi piace e' che nn funge bene la posta!:rolleyes:
Gia opera e';) il migliore browser unica cosa che nn mi piace e' che nn funge bene la posta!:rolleyes:
quoto, e a me dà parecchio fastidio il banner
cmq l'ultimo firefox 0.8 è una BOMBA :cool: è u fulmine e è eccezionale, mi ha proprio stupito :cool:
Keymaker
11-02-2004, 22:33
Un paio di domande su Firefox:
1) Quando si potranno scaricare le extensions? Attualmente sono offline.
2) Tra quest'ultime c'è qualcosa per mouse gestures?
3) E per far si che all'avvio mi riapra tutte le pagine che avevo aperto l'ultima volta (come Opera)?
Originariamente inviato da Keymaker
Un paio di domande su Firefox:
1) Quando si potranno scaricare le extensions? Attualmente sono offline.
2) Tra quest'ultime c'è qualcosa per mouse gestures?
3) E per far si che all'avvio mi riapra tutte le pagine che avevo aperto l'ultima volta (come Opera)?
1) bisogna aspettare che facciano le extensions per il 0.8, quelle compatibili dovrebbero essere linkate nel thread ufficiale :) direi che per la pagina ufficiale bisognerà aspettare qualche giorno (non dimentichiamoci che firefox è ancora beta)
2) sì, ci sono parecchie extensions per la gestura del mouse
3)questo non lo so... forse si può fare impostandolo dai profili o c'è un'extension apposta, ma nonn lo ho mai utilizzato quindi non ti s dire... cmq se questa funzione non c'è, verrà sicuramente fatta una extension: il fatto di essere opensource non fa altro che stimolare e portare alla creazione di un numero sempre maggiore di extensions :cool:
Keymaker
12-02-2004, 07:12
Thanks a lot. :cool:
Ma quanto bisogna aspettare per le extension compattibili? A me cosi com'è non piace, troppo limitato rispetto ad Opera, però d'altra parte mi pare più veloce. :oink:
E poi come si installano? Basta copiare un certo file in una determinata cartella?
Thanks a lot. :cool:
Ma quanto bisogna aspettare per le extension compattibili? A me cosi com'è non piace, troppo limitato rispetto ad Opera, però d'altra parte mi pare più veloce. :oink:
E poi come si installano? Basta copiare un certo file in una determinata cartella?
http://extensionroom.mozdev.org/
Qui ci sono le estensioni x Firefox
Per installarle basta scaricarle e seguire le istruzioni oppure aprire le estensioni .xpi con Firefox
Originariamente inviato da canapa
Qui ci sono le estensioni x Firefox
Per installarle basta scaricarle e seguire le istruzioni oppure aprire le estensioni .xpi con Firefox
mamma mia come è lento sto sito :(
Originariamente inviato da megabit
mamma mia come è lento sto sito :(
da quando è uscito fire0.8 è intasatissimo
Per la posta consiglio Fox Mail, ottimo se non il migliore secondo me!
Legge le email in semplice testo ed è impossibile prendersi un virus ( a meno che non si apra l'allegato). In più si possono impostare più di un POP3 per la ricezione della posta usando un solo account. L'installazione è in cinese ma ci sono soltanto 2 click da fare, poi dopo averlo installato basta togliere il file chinese.nonmiricordol'estensione :P e diventa in inglese.
Da qualche parte ho trovato la traduzione in italiano ma non ricordo dove.
Lo potete scaricare da qui:
http://fox.foxmail.com.cn/download/fm50ch.exe
Io uso Mozilla Thunderbird e anche qui c'è l'opzione di aprire le e-mail solo in formato testo e di lascaire le immagini ed altro in allegato.
io sono passato a thunderbird venendo da foxmail :)
restimaxgraf
13-02-2004, 10:18
ma, volendo sostituire ie, (uso XP prof.) cosa cè di veloce leggero, ma soppratutto in italiano di valido?:p
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma, volendo sostituire ie, (uso XP prof.) cosa cè di veloce leggero, ma soppratutto in italiano di valido?:p
firefox
un pochetto + pesante di opera (xchè è ancora beta)
ultraveloce (non ho trovato mai un browser così veloce)
validissimo
vomodissimo
in italiano
con valanghe di plugin
restimaxgraf
13-02-2004, 16:53
a me hanno suggerito come client mail mozilla thunderbird...lo stò usando, non mi sembra male, anke se è pesantino, x il web sempre mozilla non ricordo la versione...cmq al momento stò usando ancora ie...;)
Keymaker
13-02-2004, 19:39
Dopo aver fatto le varie prove, sono tornato ad Opera. :O
Più veloce nella ricerca/download delle pagine, più intuitivo nell'uso (questo aspetto probabilmente è soggettivo in quanto ci sono abituato), ha già tutto dentro senza bisogno di andare cercare le extensions. :)
restimaxgraf
13-02-2004, 20:10
ma sono free?
ma sono free?
Certo. :)
Ma avete mai provato le gestures del mouse di opera?
Non riesco a capire come riuscissi a fare senza...
Keymaker
13-02-2004, 21:44
I gestures sono una cosa eccezionale, probabilmente smetterei di navigare se non ci dovessero essere più. :D
Cmq per Firefox c'è una extensions per i gestures, ma non l'ho provata.
Dopo aver fatto le varie prove, sono tornato ad Opera. :O
Più veloce nella ricerca/download delle pagine, più intuitivo nell'uso (questo aspetto probabilmente è soggettivo in quanto ci sono abituato), ha già tutto dentro senza bisogno di andare cercare le extensions. :)
io trovo enormemente più veloce firefox...
io preferisco prendermi un browser e installarci quello che voglio (e senza banner pubblicitari) che averne uno con migliaia di cose che per la maggior parte non uso...
cmq sono gusti :)
PS: le gestures di firefox sono eccezionali :cool:
ma sono free?
oltre che free sono pure opensource, cosa da non sottovalutare
simmy2000
14-02-2004, 00:14
io uso mozilla 1.6 (ho preso la suite, ma ho installato solo il browser)
ho qualche domanda:
-firefox quanto è più veloce di mozilla??
-ho scaricato il language pack dal sito di mozilla..lo seleziono, faccio ok, riavvio ma non cambia lingua..come mai?
-come client mail uso the bat, ma vorrei andare su thunderbird xkè è free: è in italiano?
ciao
restimaxgraf
14-02-2004, 00:55
ma x velocità cosa intendete di preciso?il tempo di apertura di una pagina web?:p
simmy2000
14-02-2004, 01:02
ho riscaricato tutto in italiano..come browser mi trovo molto bene con mozilla 1.6...thunderbird è fantastico..è davvero chiarissimo!!
non riesco a capire una cosa però: non mi manda i messaggi perchè mi chiede una password..io metto quella mia di libero ma non va lo stesso
mi dice "inserire la password per $s su simmy2000": cos'è??
simmy2000
14-02-2004, 01:08
risolto!
The Joker 2k
14-02-2004, 18:37
una domanda: solo IE salva le pagine in formato MHT? è così comodo ... vorrei che anche Opera lo potesse fare!:(
restimaxgraf
17-02-2004, 10:53
sapete dirmi come mai con mozilla thunderbird, non riesco a spedire msg?mi kiede la password x spedirli e poi mi risponde ke il server smtp non l'accetta, ma la password è corretta..:(
simmy2000
17-02-2004, 13:39
vai su "strumenti/impostazioni account/server in uscita e togli la spunta da utilizza nome utente e password..
ciao;)
restimaxgraf
17-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da simmy2000
vai su "strumenti/impostazioni account/server in uscita e togli la spunta da utilizza nome utente e password..
ciao;)
grazie!!!;)
sapete dirmi se esiste una opzione o qualke riga di comando dà inserire x ritardare di un po' il controllo della posta?spiego meglio: quando apro thunderbird, parte la connessione, ma ci vuole qualke secondo e lui puntualmente mi dà i msg di errore xkè è scaduto il tempo....spero di esser stato kiaro, e poi di non attivare connessioni ogni 4/5 minuti...
grazie in anticipo dell'aiuto ho cercato sulle faq del sito di mozilla thunder....ma non ho trovato ciò ke mi interessa...
ciao a tutti...:)
ragazzi, volevo sapere... cosa cambia tra l'installazione di opera con java e senza java??
non è che abbia trovato molte info sul sito, è solo consigliato di install la versione java enabled....
Originariamente inviato da mattego
ragazzi, volevo sapere... cosa cambia tra l'installazione di opera con java e senza java??
non è che abbia trovato molte info sul sito, è solo consigliato di install la versione java enabled....
che la versione con java ti installa anche la virtual machine di sun, per il resto è uguale:)
:confused:
la JVM è necessaria o no?
dove viene utilizzata??
Originariamente inviato da mattego
:confused:
la JVM è necessaria o no?
dove viene utilizzata??
viene usate in alcuni siti
io la metto sempre
restimaxgraf
18-02-2004, 13:34
ho appena installato firefox....mi sembra ottimo, + velode di ie, e soppratutto non si incasina con tutte le patch di microsoft come succede con ie!!!sapete xò dirmi come faccio ad impostare la fine della connessione quando kiudo il browser?
e poi volevo kiedervi se è sicuro nelle transazioni tipo uso home banking e simili?grazie.
Keymaker
18-02-2004, 14:52
Qualcuno mi spiega come si ordinano i Preferiti in ordine alfabetico con Firefox? :confused: :muro:
ominiverdi
18-02-2004, 15:01
segnalibri/gestione segnalibri/visualizza/ordina per nome
ma non li ordina TUTTI per nome, in particolare non vengono ordinati i link delle sottocartelle
in attesa di una versione di firefox con una migliore gestione dei preferiti, speriamo presto
Keymaker
18-02-2004, 15:10
Il problema è che in questo modo li ordina solo nella finestra Gestione Segnalibri. :( :muro:
Riverdog
18-02-2004, 15:33
Qualcuno mi spiega come si ordinano i Preferiti in ordine alfabetico con Firefox? :confused: :muro:
...Bookmarks/Manage Bookmarks/View/Sorted by name o A>Z Sort Order
Riverdog
18-02-2004, 15:37
Il problema è che in questo modo li ordina solo nella finestra Gestione Segnalibri. :( :muro:
... a me li ordina bene, una volta assegnata l'opzione, le pagine salvate in ogni cartella vengono ordinate in ordine alfabetico, fuori dalla finestra Gestione Segnalibri...
restimaxgraf
19-02-2004, 22:42
come faccio con firefox 0.8 ad importare i preferiti di ie???una volta c'ero riuscito, ma non ricordo come...:( :( :(
A me l'ha fatto da solo e nei Segnalibri ha creato una cartella "Preferiti di IE importati"
restimaxgraf
19-02-2004, 23:18
A me l'ha fatto da solo e nei Segnalibri ha creato una cartella "Preferiti di IE importati"
io invece ho salvato la cartella preferiti xkè ho dovuto formattare, ora firefox ha sì importato i preferiti di ie, ma era vuota, come faccio x ripetere la cosa?:confused: :confused: :confused:
scusate gente , ma avevo installato Opera e messo che browsera predefinito...
ma dal momento che avevo dei problemi nella visualizzazione delle pagine e nella gestione dell'Home Banking ho dovuto disintallarlo.
Come faccio adesso a fare capire al PC che il browser predefinito è explorer?
se clicco su un Link ,non si apre nulla ed è come se andasse a cercare Opera che adesso nonj ci sta Piu :muro:
io invece ho salvato la cartella preferiti xkè ho dovuto formattare, ora firefox ha sì importato i preferiti di ie, ma era vuota, come faccio x ripetere la cosa?:confused: :confused: :confused:
Devi mettere i preferiti salvati sulla cartella dei Preferiti di IE
Nel mio caso che ho Win XP si trova su:
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Preferiti
Originariamente inviato da gove
scusate gente , ma avevo installato Opera e messo che browsera predefinito...
ma dal momento che avevo dei problemi nella visualizzazione delle pagine e nella gestione dell'Home Banking ho dovuto disintallarlo.
Come faccio adesso a fare capire al PC che il browser predefinito è explorer?
se clicco su un Link ,non si apre nulla ed è come se andasse a cercare Opera che adesso nonj ci sta Piu :muro:
Apri IE, vai su "strumenti" "Opzioni Internet" attiva "Verifica che IE sia il browser predefinito".
Dagli OK, chiudi IE, riaprilo e ti dovrebbe chiedere se vuoi che IE diventi il browser predefinito, digli di SI (clicca su SI, non parlargli che non capisce :p )
Re_Lizard
23-02-2004, 15:23
Ragazzi, ho appena installato Firefox 0.8 e devo dire che è veramente una scheggia...!! :cool:
Ora però volevo chiedervi dove posso trovare le varie estensioni (tipo far aprire le pagine web nella stessa applicazione) e se è possibile come renderlo in lingua italiana...
Grazie ;)
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ragazzi, ho appena installato Firefox 0.8 e devo dire che è veramente una scheggia...!! :cool:
Ora però volevo chiedervi dove posso trovare le varie estensioni (tipo far aprire le pagine web nella stessa applicazione) e se è possibile come renderlo in lingua italiana...
Grazie ;)
su www.mozillaitalia.org trovi sia la traduzione che l'installer direttamente in italiano :)
Un test per aiutare chi deve ancora scegliere il proprio browser.....
Verifica la velocità del proprio browser per lo javascript
Naturalmente ognuno deve testare la velocità dei vari browser sul proprio PC.
http://www.24fun.com/downloadcenter/benchjs/benchjs.html
simmy2000
24-02-2004, 16:49
ragazzi, io ho un piccolo dubbio da risolvere...
ho firefox 0.8 e thunderbird..
siccome prima usavo crazy browser che mi apriva tutte le pagine che volevo nella stessa finestra (come fa firefox quando fai [ctrl+link]), vorrei sapere se si può fare anche per firefox senza premere ctrl..
e poii volevo sapere come farmi aprire una nuova finestra del browser da thunderbird quando vado su un link, perchè se c'è già firefox aperto mi sovrascrive la pagina che sto leggendo..
Re_Lizard
24-02-2004, 17:00
siccome prima usavo crazy browser che mi apriva tutte le pagine che volevo nella stessa finestra (come fa firefox quando fai [ctrl+link]), vorrei sapere se si può fare anche per firefox senza premere ctrl..
e poii volevo sapere come farmi aprire una nuova finestra del browser da thunderbird quando vado su un link, perchè se c'è già firefox aperto mi sovrascrive la pagina che sto leggendo..
Esattamente lo stesso problema che ho io....
Non riesco a impostare bene le estensioni, ci aiutate??? :muro:
Grazie :sofico:
restimaxgraf
24-02-2004, 17:03
provato sul forum di mozilla italia?ci sono le faq ed altro...;)
simmy2000
24-02-2004, 17:04
sto cercando ma non si trova niente
Re_Lizard
24-02-2004, 17:05
Si ho guardato anche io...ma non dicono come settare per bene le estesioni...io ci sto provando ma non va mai bene...
Mi incasino sempre :(
simmy2000
24-02-2004, 17:09
io ho installato l'estensione tabbrowser exstensions ma non risolvo niente..come devo fare per "attivarla"?
restimaxgraf
24-02-2004, 17:18
io ho installato l'estensione tabbrowser exstensions ma non risolvo niente..come devo fare per "attivarla"?
in strumenti estensioni appare?
restimaxgraf
24-02-2004, 18:02
guarda ke quì lo trovi la soluzione
http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#beh_reuse
;)
up. decisamente fika come discussione!
ragazzi ma e possibile trovare in rete uno zip o qlc di simile con tutte le estensioni di firefox? E poi anche se le descrizioni ecc sono in inglese si posson installare senza problemi in Fireefox in ITA?
si si ok quella pagina la conosco gia ma le mie doma erano altre!
aaah, ma x caso n sono ancora disponibili????
restimaxgraf
28-02-2004, 11:20
ma, non ho cercato molto, ma mi sembra ke x firefox 0.8 non ci siano molte estensioni disponibili, ho provato cliccarne alcune, ma mi viene risposto ke non è x la mia versione....e quindi finisce lì...:(
restimaxgraf
28-02-2004, 12:47
certo è ke con Mozilla firefox riesco a navigare tenedo aperte un mukkio di fineste + di 15, mentre prima con ie era impossibile farlo x + di una mezz'ora.....di certo non tornerei indietro...;)
Originariamente inviato da nemo99
Un test per aiutare chi deve ancora scegliere il proprio browser.....
Verifica la velocità del proprio browser per lo javascript
Naturalmente ognuno deve testare la velocità dei vari browser sul proprio PC.
http://www.24fun.com/downloadcenter/benchjs/benchjs.html
Spaventoso!!!
Con IE6 ci ha messo 22.66 secondi sul mio duron@xp@1050Mhz mentre con Opera 7.23 solo 11.63!!!
Già ie6 mi faceva abb. schifo ma adesso ne ho la conferma...
Tutti i primi 10 risultati sono stati ottenuti da Opera 7.2x ...
Re_Lizard
28-02-2004, 18:42
certo è ke con Mozilla firefox riesco a navigare tenedo aperte un mukkio di fineste + di 15, mentre prima con ie era impossibile farlo x + di una mezz'ora.....di certo non tornerei indietro...;)
Ma per 15 finestre intendi tutte separate oppure in un'unico processo (come Opera) ??
restimaxgraf
28-02-2004, 19:00
Ma per 15 finestre intendi tutte separate oppure in un'unico processo (come Opera) ??
anke in formato skede, mentre x le finestre forse ne supporta anke di +!!!adesso non prendetemi alla parola....era solo x dir ke mozilla è molto meglio di ie, come sicurezza e leggerezza...e velocità!
Re_Lizard
28-02-2004, 19:04
anke in formato skede, mentre x le finestre forse ne supporta anke di +!!!adesso non prendetemi alla parola....era solo x dir ke mozilla è molto meglio di ie, come sicurezza e leggerezza...e velocità!
Guarda, io non so perchè ma non riesco a impostarlo in modo che mi apra svariate pagine, ma tutte nella stessa finestra, con le etichette in basso selezionabili per passare da una pagina all'altra.... (spero di essermi fatto capire :) )
Se non sbaglio ho letto in giro che è possibile...e mi piacerebbe riuscirci per passare definitivamente a questo browser...
Mi puoi aiutare?? ;)
restimaxgraf
28-02-2004, 19:36
Guarda, io non so perchè ma non riesco a impostarlo in modo che mi apra svariate pagine, ma tutte nella stessa finestra, con le etichette in basso selezionabili per passare da una pagina all'altra.... (spero di essermi fatto capire :) )
Se non sbaglio ho letto in giro che è possibile...e mi piacerebbe riuscirci per passare definitivamente a questo browser...
Mi puoi aiutare?? ;)
in strumenti opzioni dovrebbe esserci la soluzione....io clicco sù un collegamento, mi appare apri in altra finestra o apri in altra skeda....io cmq ho firefox 0.8 italiano....a me fà così....;)
Re_Lizard
28-02-2004, 19:39
in strumenti opzioni dovrebbe esserci la soluzione....io clicco sù un collegamento, mi appare apri in altra finestra o apri in altra skeda....io cmq ho firefox 0.8 italiano....a me fà così....;)
Si, lo so che la sta la soluzione..ma evidentemente sbaglio qualche cosa :(
restimaxgraf
28-02-2004, 19:40
Si, lo so che la sta la soluzione..ma evidentemente sbaglio qualche cosa :(
ke versione hai?
Re_Lizard
28-02-2004, 19:42
ke versione hai?
0.8 in italiano come te :confused:
Ho provato parecchie impostazioni, ma probabilmente non sono quelle giuste perchè mi fa sempre cose diverse (a volte mi sovrascrive le pagine..a volte no)
restimaxgraf
28-02-2004, 19:48
0.8 in italiano come te :confused:
Ho provato parecchie impostazioni, ma probabilmente non sono quelle giuste perchè mi fa sempre cose diverse (a volte mi sovrascrive le pagine..a volte no)
leggi quà:
leggi "apri collegamenti esterni in nuove finestre"
spero ke sia giusto...;)
rega x le estensioni di firefox???
Re_Lizard
28-02-2004, 20:01
leggi quà:
leggi "apri collegamenti esterni in nuove finestre"
spero ke sia giusto...;)
Questo lo avevo già fatto...
Il problema è che la nuova scheda non me la apre a fianco all'altra nella stessa finestra...ma me la sovrascrive e quindi non è quello che voglio :(
possibile che anche a me quando decido di aprire i miei preferiti in shcede mi apre solo i siti che n risiedono nelle cartelle da me create^? Nel senso Mozilla F. mi n apre manco un sito che si trova in una cartella, why???
restimaxgraf
28-02-2004, 20:03
Questo lo avevo già fatto...
Il problema è che la nuova scheda non me la apre a fianco all'altra nella stessa finestra...ma me la sovrascrive e quindi non è quello che voglio :(
spiegati meglio...
Re_Lizard
28-02-2004, 20:24
spiegati meglio...
Allora, io sto visitando un sito...
Se voglio aprire una nuova scheda, questa mi si apre sopra all'altra che stavo guardando...e la stessa cosa mi succede se clicco su di un link esterno...
E poi non posso far altro che tornare indietro se voglio vedere ancora l'altra oppure aprire una nuova finestra...
Non riesco proprio a impostare come si deve :(
restimaxgraf
28-02-2004, 20:39
ma ti apre la nuova skeda sempre nella stessa o in una nuova skeda ma in primo piano?
Re_Lizard
28-02-2004, 20:42
ma ti apre la nuova skeda sempre nella stessa o in una nuova skeda ma in primo piano?
La seconda che hai detto ;)
Ora esco...leggerò la tua risposta domani, grazie per l'aiuto ;)
restimaxgraf
28-02-2004, 20:47
La seconda che hai detto ;)
Ora esco...leggerò la tua risposta domani, grazie per l'aiuto ;)
mi dici in strumenti/avanzate sotto navigazione cosa hai spuntato di opzione?ciao
Re_Lizard
29-02-2004, 12:13
mi dici in strumenti/avanzate sotto navigazione cosa hai spuntato di opzione?ciao
Allora, questa cosa l'ho risolta...
Ora vorrei che non mi si aprissero tante finestre, ma tante schede nella stessa finestra...
Grazie ;)
restimaxgraf
29-02-2004, 12:17
Allora, questa cosa l'ho risolta...
Ora vorrei che non mi si aprissero tante finestre, ma tante schede nella stessa finestra...
Grazie ;)
era una opzione di quelle dovi ti ho detto??
x fare ciò è in quel link ke ti avevo detto.....
Re_Lizard
29-02-2004, 12:24
era una opzione di quelle dovi ti ho detto??
x fare ciò è in quel link ke ti avevo detto.....
Si, uno dei problemi era li..
Per il link non credo che mi possa aiutare, in quanto parla di nuove finestre...io invece vorrei nuove schede inuna finestra :(
restimaxgraf
29-02-2004, 12:33
Si, uno dei problemi era li..
Per il link non credo che mi possa aiutare, in quanto parla di nuove finestre...io invece vorrei nuove schede inuna finestra :(
se leggi cè scritto!modifica il file user+ devi scaricare una estensione la tabbrowser....
Re_Lizard
29-02-2004, 13:18
se leggi cè scritto!modifica il file user+ devi scaricare una estensione la tabbrowser....
Ho provato ma già lo avevo fatto... :(
Non ho ancora risolto, ma a te si vedono tutte le schede nella stessa finestra?? E puoi anche passare da una a un'altra cliccando sui nomi delle varie schede come con Opera???
restimaxgraf
29-02-2004, 13:22
Ho provato ma già lo avevo fatto... :(
Non ho ancora risolto, ma a te si vedono tutte le schede nella stessa finestra?? E puoi anche passare da una a un'altra cliccando sui nomi delle varie schede come con Opera???
certo!scusa, ma quando lo hai installato, non è ke hai smanettato o ke?te lo kiedo, xkè io non ho avuto tutti stì problemi.....hai installato la tabbrowser?
Per una gestione ottimale dei tab e tante altre funzioni quali anti pop-up integrato ecc. Vi consiglio di provare questo (http://www.avantbrowser.com/)
Originariamente inviato da Zip80
Per una gestione ottimale dei tab e tante altre funzioni quali anti pop-up integrato ecc. Vi consiglio di provare questo (http://www.avantbrowser.com/)
non metterò mai nel mio PC il motore di IE :Prrr:
al limite userei opera
firefox :cool: ha una gestione dei tab eccezionale:)
imho: firefox o opera, il resto è nebbia :D (IE in particolare)
restimaxgraf
29-02-2004, 14:16
bè io mi trovo bene con firefox, quindi non vedo il motivo x provare avant....anke xkè non ho ancora digerito del tutto come usare firefox, quindi cambiare ancora.....non mi aggrada...
non metterò mai nel mio PC il motore di IE :Prrr:
al limite userei opera
firefox :cool: ha una gestione dei tab eccezionale:)
imho: firefox o opera, il resto è nebbia :D (IE in particolare)
Sto giusto testando firefox e ti posso dire che la gestione dei tab di Avant è di gran lunga superiore...se poi se ne fa una questione di religione contro Microsoft è un altro discorso
Sto giusto testando firefox e ti posso dire che la gestione dei tab di Avant è di gran lunga superiore...se poi se ne fa una questione di religione contro Microsoft è un altro discorso
non è religione, semplicemente non voglio mettere il motore di IE che vede l'html come vuole lui contribuendo al tentativo di M$ di formare uno standard diverso (vedi: questo sito è progettato per funzionare con IE X.XX e superiori, gli altri vadano a farsi benedire)
per il restante, firefox è opensource e crescerà molto essendo fatto dagli utenti e non da una casa che fa sw (non dimentichiamoci che è giovanissimo e è ancora beta)
posso anche personalizzarlo tramite i sorgenti
ha un casino di plugin
é un FULMINE
mi ci trovo benissimo
quindi non vedo il motivo di cambiare browser, che sia AvaNT o NdieTR :D(come già accennato da qualcun altro):)
restimaxgraf
29-02-2004, 14:28
non è religione, semplicemente non voglio mettere il motore di IE che vede l'html come vuole lui contribuendo al tentativo di M$ di formare uno standard diverso (vedi: questo sito è progettato per funzionare con IE X.XX e superiori, gli altri vadano a farsi benedire)
per il restante, firefox è opensource e crescerà molto essendo fatto dagli utenti e non da una casa che fa sw
ha un casino di blugin
é un FULMINE
mi ci trovo benissimo
quindi non vedo il motivo di cambiare browser, che sia AvaNT o NdieTR :D(come già accennato da qualcun altro):)
condivido!cmq volevo kiederti, allora è vero ke alcuni siti sono fatti solo x ie e ki ha firefox non riesce a navigare completamente??
per il restante, firefox è opensource e crescerà molto essendo fatto dagli utenti e non da una casa che fa sw (non dimentichiamoci che è giovanissimo e è ancora beta)
ha un casino di plugin
é un FULMINE
mi ci trovo benissimo
Condivido le tue ragioni tant'è che sto testando firefox 8.0, ho provato Mozilla, Opera, Firebird, uno sempre GPL di cui non ricordo il nome ma son sempre tornato ad Avant non perchè affezzionato a M$ (anzi!) ma perchè è quello con cui mi ci trovo meglio per compatibilità e feature integrate.
Oltretutto il mio consiglio era indirizzato a Re_Lizard che sembrava non trovarsi a suo agio con i tab di FF, non a quanti vi si trovan bene.
condivido!cmq volevo kiederti, allora è vero ke alcuni siti sono fatti solo x ie e ki ha firefox non riesce a navigare completamente??
pochissimi, ma alcuni danno qualche problema che il motore di ie lavorando per i cavoli suoi risolve, ma gli altri browser interpretando il vero codice alla lettera potrebbero non vedere
a me sarà capitato con 4-5 siti in tutto in 1 anno che uso firefox (una volta era per un baco di firefox mi sembra, che poi è stato corretto: il sito di logitech mi visualizzava le voci del menù una sopra l'altra)
il sito di SD a me dà qualche problema nella gestione del frame delle rdinazioni (sia con firebird che con opera che netscape )
sono del parere che se fai un sito lo fai col codice funzionante, non con le cavolate inventate da M$
però è vero anche il contrario:
tempo fa abbiamo fatto un sito (php+html) compilato correttamente seguendo le norme del W3C (sito per disabili) che con tutti i browser era perfetto, con IE il menù bisogna sempre caricarlo 2 volte e c'è un frame col bordo anche se nell'html impostato a bordo "0"
per questo mi rifiuto di usare motori di IE: voglio vedere i siti come sono realmente, non falsati. se una casa si inventa un nuovo standard non condivido il fatto di fare i siti apposta per questo programma solo perchè è il più diffuso (e il motivo della sua divvusione è già stato spiegato prima mi pare)
Condivido le tue ragioni tant'è che sto testando firefox 8.0, ho provato Mozilla, Opera, Firebird, uno sempre GPL di cui non ricordo il nome ma son sempre tornato ad Avant non perchè affezzionato a M$ (anzi!) ma perchè è quello con cui mi ci trovo meglio per compatibilità e feature integrate.
Oltretutto il mio consiglio era indirizzato a Re_Lizard che sembrava non trovarsi a suo agio con i tab di FF, non a quanti vi si trovan bene.
in effetti per la compatibilità il motore di IE è (purtroppo) una condanna per gli altri browser, e avantBrowser è avvantaggiato ovviamente da questo, la gestione dei tab la ho provata e concordo che è ottima, spero che anche firebird arrivi a una omodità simile :)
in effetti per la compatibilità il motore di IE è (purtroppo) una condanna per gli altri browser, e avantBrowser è avvantaggiato ovviamente da questo, la gestione dei tab la ho provata e concordo che è ottima, spero che anche firebird arrivi a una omodità simile :)
Lo spero anch'io poichè le potenzialità ci sono, le riconosco, ma non facendone un fatto di religione semplicemente scelgo il prodotto che mi da meno problemi e finora per me questo è Avant;)
Lo spero anch'io poichè le potenzialità ci sono, le riconosco, ma non facendone un fatto di religione semplicemente scelgo il prodotto che mi da meno problemi e finora per me questo è Avant;)
in effetti è un browser molto comodo, per un periodo lo ho usato anche io
restimaxgraf
29-02-2004, 14:52
ma con firefox, posso sentire la musica sù alcuni siti ke con ie si sentiva?pure io ho problemi con essedi ed altri siti di e commerce
scusate come si fan ad importare i cookie su mozilla 1.6 o su firefox ?
Originariamente inviato da icoborg
scusate come si fan ad importare i cookie su mozilla 1.6 o su firefox ?
che te ne fai dei cookie vecchi? :confused:
a parte che per far bene bisognerebbe eliminarli ogni tanto...
perke ricordarsi le 20 30 password nn è facilissimo..
Re_Lizard
29-02-2004, 16:20
Poichè ti vedo molto ferrato...potresti aiutarmi con i miei problemi di impostazioni??? ;)
Devo impostarlo in modo che mi apra le varie schede nella stessa finestra (come Opera) e che le possa selezionare guardando quelle che voglio....
perke ricordarsi le 20 30 password nn è facilissimo..
questo lo fai una volta, poi basta, indi passi @firebird e te le reinserisci
cmq imho sarebbe meglio cancellarli ogni tanto, per le pwd puoi usare uno di quei programmini che le archiviano ;)Poichè ti vedo molto ferrato...potresti aiutarmi con i miei problemi di impostazioni???
a me li apre già di defult nella finestra che stavo visualizzando :confused:
Re_Lizard
29-02-2004, 16:35
a me li apre già di defult nella finestra che stavo visualizzando :confused:
A me di default apriva sovrascrivendo la scheda che stavo vedendo...
Ora riesco a non farla sovrascrivere, ma me la apre in un'altra finestra :(
A me di default apriva sovrascrivendo la scheda che stavo vedendo...
Ora riesco a non farla sovrascrivere, ma me la apre in un'altra finestra :(
mi pare ce nella pagina precedente c'era un link dove spiegavano di editare un file per modificare questo, non ne sono sicuro
Re_Lizard
29-02-2004, 16:47
mi pare ce nella pagina precedente c'era un link dove spiegavano di editare un file per modificare questo, non ne sono sicuro
Ma ho gia fatto questa modifica :(
Ma ho gia fatto questa modifica :(
allora non saprei :boh: mi spiace
ma con mozilla nn si puo riprendere da dove si aveva lasciato tipo opera?
ma con mozilla nn si puo riprendere da dove si aveva lasciato tipo opera?
con firefox si può pausare, ma non so quanto sia efficace il resume (non ho mai provato)
se si puo kiudere opera con x pagine aperte e riaprirlo ritrovando automaticamente le x pagine precedenti.
ormai e ufficiale, ho adottato firefox come browser ufficiale ma sinceramente x ora lo trovo un poco scomodo x alcuni motivi! Avete mica notato che in apertura con blank page e molto lento?
Poi altre piccole cose:
--si possono ingrandire le icone nella barra di navigazione? I temi sono stupendi ma le icone troppo piccole!!!
--posso settare la barra sulla destra di ricerca su google come riga principale? o magari allargarla un poco di piu??
--estensioni ne sono uscite o ancora nada? Io n ho trovato nulla!!
si estensioni ne sono uscite vai qua (http://extensionroom.mozdev.org/)
restimaxgraf
05-03-2004, 14:52
ma installando le estensioni alla fine non rallenta e diventa pesante come ie???
ma installando le estensioni alla fine non rallenta e diventa pesante come ie???
non credo
wowwww, 152 estensioni?? corro a spulciare!!!
ragazzi ho installato un kasino di estensioni alcune senza andare nello specifico della spiegazione ma alcune sono fenomenali!!!! Solo che, dove posso vedere quali ho installato e a cosa servono? X disinstallarle??^
restimaxgraf
06-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ho installato un kasino di estensioni alcune senza andare nello specifico della spiegazione ma alcune sono fenomenali!!!! Solo che, dove posso vedere quali ho installato e a cosa servono? X disinstallarle??^
strumenti\opzioni\estensioni....
ehm mi scusa hai ragione! Un'altra cosa: usando IE e poi firefox mi sono accorto che quest'ultimo visualizza peggio le pagine internet e mi si accavalla qlc tasto, come poter procedere affinche visualizzi tutto come IE?=
restimaxgraf
06-03-2004, 12:00
ehm mi scusa hai ragione! Un'altra cosa: usando IE e poi firefox mi sono accorto che quest'ultimo visualizza peggio le pagine internet e mi si accavalla qlc tasto, come poter procedere affinche visualizzi tutto come IE?=
:boh: potrebbe essere ke il sito supporta solo ie e quindi non perfettamente navigabile con ffox....purtroppo a volte succede...:(
altro problema, ma xc cacchio mi scompare sempre la mini barra search con google? come ripristinarla? N c'e fra i tasti!!!
restimaxgraf
06-03-2004, 12:51
altro problema, ma xc cacchio mi scompare sempre la mini barra search con google? come ripristinarla? N c'e fra i tasti!!!
non sò xkè io non la uso e l'ho tolta....cmq x rimetterla basta cliccare destro sù uno dei pulsanti e scegliere personalizza...
usando IE e poi firefox mi sono accorto che quest'ultimo visualizza peggio le pagine internet
Prova a protestare con il webmaster: chissà che capisca che deve cambiar strada...
Originariamente inviato da emmedi
Prova a protestare con il webmaster: chissà che capisca che deve cambiar strada...
quoto :)
Originariamente inviato da emmedi
ma quoto in pieno!
che lo capiscano questi che si fanno chiamare "webmaster" che è ora di compilare codice VERO e non robaccia inventata da M$
ragazzi ma voi che usate firefox siete davvero soddisfatti? Io x esempio n riesco ancora a trovare il plugin x il real player (e n voglio il programma intero), dove lo trovo???
Secondo poi davvero troppe pagine son visualizzate male xo e questo e bruttino e poi quando carica si vedono tutte le immagini che si compongono cosa che n succedeva con IE!
restimaxgraf
08-03-2004, 17:31
ragazzi ma voi che usate firefox siete davvero soddisfatti? Io x esempio n riesco ancora a trovare il plugin x il real player (e n voglio il programma intero), dove lo trovo???
Secondo poi davvero troppe pagine son visualizzate male xo e questo e bruttino e poi quando carica si vedono tutte le immagini che si compongono cosa che n succedeva con IE!
soddisfattissimo.....una velocità mostruosa....x le immagini ke si compongono hai modificato qualke paramentro nel user?
no xc, in caso cosa dovrebbe essere che controllo subito? Non so e si si strapieno di estensioni divine pero boh ancora n mi convince! Mi aiuti x le immagini?
Re_Lizard
08-03-2004, 17:41
Anche io sono molto soddisfatto, soprattutto perchè sto riuscendo a configurarlo per bene...mentre fino a qualche giorno fa ero molto in crisi...
Il fatto che le immagini si compongono davanti ai miei occhi quando apro una pagine è un problema che riscontro anche io...però non succede con tutte le pagine :confused:
restimaxgraf
08-03-2004, 17:43
no xc, in caso cosa dovrebbe essere che controllo subito? Non so e si si strapieno di estensioni divine pero boh ancora n mi convince! Mi aiuti x le immagini?
x le immagini come sopra hai x caso modificato il file user.???prova a descrivere ke problema ti dà col caricamento delle immagini???pensa io uso firefox senza nessuna estensione....và bè poi è una questione di gusti...;)
in che senso lo hai settato al meglio? Io x esermpio da quando ho installato l estensione x il mouse wheel n riesco a far scorrere una sola pagina x moviemento di rotella, aiutooo! E LO RISCONTRO anche con IE ora!!
restimaxgraf
08-03-2004, 17:53
in che senso lo hai settato al meglio? Io x esermpio da quando ho installato l estensione x il mouse wheel n riesco a far scorrere una sola pagina x moviemento di rotella, aiutooo! E LO RISCONTRO anche con IE ora!!
cosa fà l'estensione x il mouse wheel???:confused:
beh ti permette di decidere con un colpo di rotella quante righe o pagine scorrere, in quel senso ma tanto n va!
Il contatore di popup bloccati e troppo stupendoooooooooo
Re_Lizard
08-03-2004, 18:12
Mi daresti il link??? ;)
sinceramente non so dartelo ma lo puoi trovare nella pagina delle estensioni!
Re_Lizard
08-03-2004, 18:18
sinceramente non so dartelo ma lo puoi trovare nella pagina delle estensioni!
Almeno come si chiama l'estensione??? ;)
restimaxgraf
08-03-2004, 18:18
beh ti permette di decidere con un colpo di rotella quante righe o pagine scorrere, in quel senso ma tanto n va!
scusa, ma lo stesso servizio x la rotella del mouse non l'hai nel pannello di controllo di win...puoi impostare quanto movimento devi fare....:rolleyes:
Re_Lizard
08-03-2004, 18:23
scusa, ma lo stesso servizio x la rotella del mouse non l'hai nel pannello di controllo di win...puoi impostare quanto movimento devi fare....:rolleyes:
Quoto, anche io ho tutto impostato da li ;)
:rolleyes: icona superflua in quanto ho fatto anche quello e settato di suare le impostazioni di winxp ma nads, vado come un treno quando muovo la rotella, che palleeeee
l'estensione si chiama popup count e la trovi verso il basso! X le immagini? X eliminare alcune estensioni come posso fare? Io n trovo la cartella user!!!!
simmy2000
08-03-2004, 18:36
io ancora devo capire come cavolo si fa a far partire i tabs invece di una nuova finestra (tipo crazy browser)
ho installato l'estensione ma mi da questa specie di errore quando vado a configurarla
anche se quando vado su un link e clicco con il pulsante centrale le tabs si aprono perfettamente
:confused: :confused:
ma cosa intendono x tabs???
simmy2000
08-03-2004, 18:42
ma cosa intendono x tabs??? le schede..avere più pagine in una sola finestra
ah ok! Altra cosa fresca fresca, quando apro delle pagine che hanno immagini e basta questa mi compare piano piano andando dallo sfocato al chiaro chiaro, questa come me la spiegate??
Re_Lizard
08-03-2004, 18:49
io ancora devo capire come cavolo si fa a far partire i tabs invece di una nuova finestra (tipo crazy browser)
ho installato l'estensione ma mi da questa specie di errore quando vado a configurarla
anche se quando vado su un link e clicco con il pulsante centrale le tabs si aprono perfettamente
A me non dava questo errore...il fatto che non riuscissi a far apparire le tabs nella stessa finestra era dovuto ad un'altra estenzione che avevo installato e che ho dovuto togliere...
simmy2000
08-03-2004, 18:51
A me non dava questo errore...il fatto che non riuscissi a far apparire le tabs nella stessa finestra era dovuto ad un'altra estenzione che avevo installato e che ho dovuto togliere...
io ho installato adblock e tabbrowser
provo a togliere adblock?
restimaxgraf
08-03-2004, 19:39
ah ok! Altra cosa fresca fresca, quando apro delle pagine che hanno immagini e basta questa mi compare piano piano andando dallo sfocato al chiaro chiaro, questa come me la spiegate??
trovi alcune soluzioni sui tips e tricks sulla guida mi mozilla firefox....
ragazzi x le immagini visulizzate piano piano ho forse risolto e a quanto pare va!!!
Velocizzare la visualizzazione delle pagine
Con le impostazioni predefinite, Mozilla Firefox aspetta per 250 millisecondi prima di iniziare a visualizzare una pagina, perché attende l' arrivo dei dati. Se si aggiunge il codice sottostante al file user.js, Mozilla Firefox tenta di visualizzare la pagina immediatamente, anche senza dati completi. Sulle macchine più lente si può verificare lo svantaggio che una operazione di ridisegno della pagina possa determinare, in pratica, un maggior tempo di caricamento della pagina.
// Questo fa una grossa differenza! Il valore è in millisecondi (predefinito 250)
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);
Abilitazione del Pipelining
Il Pipelining è una funzionalità sperimentale, progettata per migliorare il caricamento delle pagine, che però non è supportata da alcuni server web e proxy. Per sperimentarla aggiungere il seguente codice al file user.js:
// Abilitazione pipelining:
user_pref("network.http.pipelining", true);
user_pref("network.http.proxy.pipelining", true);
user_pref("network.http.pipelining.maxrequests", 100);
trovi alcune soluzioni sui tips e tricks sulla guida mi mozilla firefox....
avevi ragione, qui si trova davvero di tutto anche se molte cose anc n sono state spiegate x bene! Grazie mille ancora a tutti!
restimaxgraf
09-03-2004, 11:22
avevi ragione, qui si trova davvero di tutto anche se molte cose anc n sono state spiegate x bene! Grazie mille ancora a tutti!
era già dà tempo ke avevo fatto quelle modifike...:D
ragazzi x le immagini visulizzate piano piano ho forse risolto e a quanto pare va!!!
Velocizzare la visualizzazione delle pagine
Con le impostazioni predefinite, Mozilla Firefox aspetta per 250 millisecondi prima di iniziare a visualizzare una pagina, perché attende l' arrivo dei dati. Se si aggiunge il codice sottostante al file user.js, Mozilla Firefox tenta di visualizzare la pagina immediatamente, anche senza dati completi. Sulle macchine più lente si può verificare lo svantaggio che una operazione di ridisegno della pagina possa determinare, in pratica, un maggior tempo di caricamento della pagina.
// Questo fa una grossa differenza! Il valore è in millisecondi (predefinito 250)
Abilitazione del Pipelining
Il Pipelining è una funzionalità sperimentale, progettata per migliorare il caricamento delle pagine, che però non è supportata da alcuni server web e proxy. Per sperimentarla aggiungere il seguente codice al file user.js:
non riesco a trovarlo questo user.js dov'è?
restimaxgraf
09-03-2004, 11:45
non riesco a trovarlo questo user.js dov'è?
lo user.js non è presente di default, ma và creato, se leggi la guida di firefox ti dice come, e dove...;)
lo user.js non è presente di default, ma và creato, se leggi la guida di firefox ti dice come, e dove...;)
azz pardon, è la prima modifica che faccio :D
vado subito a leggere :cool:
era già dà tempo ke avevo fatto quelle modifike...:D
ecco fatto, testandolo a fondo mi rendo conto che n va manco x niente! Quello che mi chiedo e: quando si dice di copiare quella riga di codice beh qst va applicata senza spazi, rispettando righe o spazi o cosa?
ad esempio cosi come e impostato e giusto questo file?
// Mostra pagine al posto dei messaggi di errore:
user_pref("browser.xul.error_pages.enabled", true);
// Mettere fine ai testi lampeggianti!
user_pref("browser.blink_allowed", false);
// Configurazione navigazione da tastiera:
// Impostare questa proprietà a false per disabilitare "Cerca quanto digitato":
user_pref("accessibility.typeaheadfind", true);
// Se si imposta la seguente proprietà a true, la pressione di un tasto è sufficiente ad avviare "Cerca quanto digitato".
// Con false (predefinito), è necessario premere / (ricerca testo) o ' (ricerca collegamenti) per iniziare la navigazione.
user_pref("accessibility.typeaheadfind.autostart", true);
// Impostare questa proprietà a false per ricercare anche nel testo semplice, anziché soltanto nei collegamenti:
user_pref("accessibility.typeaheadfind.linksonly", true);
// Impostare questa proprietà a true per ricercare solamente collegamenti che iniziano con il testo digitato:
user_pref("accessibility.typeaheadfind.startlinksonly", false);
// Tempo massimo di digitazione prima che la navigazione da tastiera si disattivi automaticamente:
user_pref("accessibility.typeaheadfind.timeout", 3000);
diciamo senza spazi fra // e i prossimi //
restimaxgraf
09-03-2004, 12:00
ad esempio cosi come e impostato e giusto questo file?
// Se si imposta la seguente proprietà a true, la pressione di un tasto è sufficiente ad avviare "Cerca quanto digitato".
// Con false (predefinito), è necessario premere / (ricerca testo) o ' (ricerca collegamenti) per iniziare la navigazione.
// Impostare questa proprietà a false per ricercare anche nel testo semplice, anziché soltanto nei collegamenti:
// Impostare questa proprietà a true per ricercare solamente collegamenti che iniziano con il testo digitato:
// Tempo massimo di digitazione prima che la navigazione da tastiera si disattivi automaticamente:
diciamo senza spazi fra // e i prossimi //
No!, senza la descrizione!!! metti solo la riga con user......
alemno io faccio così, poi kiudi tutto e riavvi il pc...
allora mi puoi aiutare a settare al meglio i 3 files?
primo ed e lo userchrome
/*
* Edit this file and copy it as userChrome.css into your
* profile-directory/chrome/
*/
/*
* This file can be used to customize the look of Mozilla's user interface
* You should consider using !important on rules which you want to
* override default settings.
*/
/*
* Do not remove the @namespace line -- it's required for correct functioning
*/
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* set default namespace to XUL */
/*
* Some possible accessibility enhancements:
*/
/*
* Make all the default font sizes 20 pt:
*
* * {
* font-size: 20pt !important
* }
*/
/*
* Make menu items in particular 15 pt instead of the default size:
*
* menupopup > * {
* font-size: 15pt !important
* }
*/
/*
* Give the Location (URL) Bar a fixed-width font
*
* #urlbar {
* font-family: monospace !important;
* }
*/
/*
* Eliminate the throbber and its annoying movement:
*
* #throbber-box {
* display: none !important;
* }
*/
/*
* For more examples see http://www.mozilla.org/unix/customizing.html
*/
/* Menù in stile XP */
menupopup, popup {
border: 1px solid ThreeDShadow !important;
-moz-border-left-colors: ThreeDShadow !important;
-moz-border-top-colors: ThreeDShadow !important;
-moz-border-right-colors: ThreeDShadow !important;
-moz-border-bottom-colors: ThreeDShadow !important;
padding: 1px !important;
background-color: Menu !important;
}
menubar > menu {
border: 1px solid transparent !important;
padding: 2px 5px 2px 7px !important;
margin: 0 !important;
}
menubar > menu[_moz-menuactive="true"] {
background-color : Highlight !important;
color: HighlightText !important;
}
/* Utilizzare un'immagine di sfondo per barra degli strumenti:
(sostituire background.gif con l'immagine scelta) */
menubar, toolbox, toolbar, .tabbrowser-tabs {
background-image: url("background.gif") !important;
background-color: none !important;
}
/* Modifica colore scheda attiva */
tab[selected="true"] {
background-color: rgb(222,218,210) !important;
color: black !important;
}
/* Barra di ricerca più larga */
#search-container {
-moz-box-flex: 1000 !important;
}
lo user content
/*
* Edit this file and copy it as userContent.css into your
* profile-directory/chrome/
*/
/*
* This file can be used to apply a style to all web pages you view
* Rules without !important are overruled by author rules if the
* author sets any. Rules with !important overrule author rules.
*/
/*
* example: turn off "blink" element blinking
*
* blink { text-decoration: none ! important; }
*
*/
/*
* example: give all tables a 2px border
*
* table { border: 2px solid; }
*/
/*
* example: turn off "marquee" element
*
* marquee { -moz-binding: none; }
*
*/
/*
* For more examples see http://www.mozilla.org/unix/customizing.html
*/
/*Block Ads v.2003-08-04*/
iframe[width="120"][height="600"], a img[width="120"][height="600"],
iframe[width="125"][height="600"], a img[width="125"][height="600"],
iframe[width="150"][height="100"], a img[width="150"][height="100"],
iframe[width="150"][height="600"], a img[width="150"][height="600"],
iframe[width="160"][height="600"], a img[width="160"][height="600"],
iframe[width="300"][height="250"], a img[width="300"][height="250"],
iframe[width="336"][height="280"], a img[width="336"][height="280"],
iframe[width="468"][height="60"], a img[width="468"][height="60"],
iframe[width="470"][height="62"], a img[width="470"][height="62"],
iframe[width="728"][height="90"], a img[width="728"][height="90"],
iframe[width="730"][height="92"], a img[width="730"][height="92"],
iframe[width="600"][height="120"], object[width="125"][height="300"],
iframe[width="180"][height="150"],
iframe[src*="/ad"],
iframe[src*=".ad"],
iframe[src*="/click"],
iframe[src*="promos"],
iframe[name="bsadframe"],
iframe[id="adFrame"],
iframe[id="splashFrame"],
img[src*="/ad-"],
img[src*="/ad."],
img[src*="/ad/"],
img[src*="/ad_"],
img[src*="/ads"],
img[src*="/adv"],
img[src*="/adx"],
img[src*="/click"],
img[src*="/toms_skyscraper_"],
img[src$="images/logos/amazon_international.gif"],
img[src*="freshmeat.net/button.gif"],
img[src*="pic.geocities.com/images/"],
img[src*="i.imdb.com/Vpics/"],
img[src*="i.imdb.com/Photos/CMSIcons"],
img[src*="i.imdb.com/Icons/apix/"],
img[src*="i.imdb.com/Icons/kpix/"],
img[src*="i.imdb.com/apix/"],
img[src*="sportsbybrooks.com/farkbutton.gif"],
img[alt*="advert"],
a:link[href*="/ad-"] img,
a:link[href*="/ad."] img,
a:link[href*="/ad/"] img,
a:link[href*="/ad_"] img,
a:link[href*="/ads"] img,
a:link[href*="/adv"] img,
a:link[href*="/adx"] img,
a:link[href*=".ad"] img,
a:link[href*="/banner"] img,
a:link[href*="/click.cgi"] img,
a:link[href*="/clickcgi?"] img,
a:link[href*="/clickover"] img,
a:link[href*="/clickthr"] img,
a:link[href*="/click-"] img,
a:link[href*="=click"] img,
a:link[href*="/redirect/"] img,
a:link[href*="/A="] img,
table table table[width="346"][height="280"],
table[id="RefAd"],
table[cellspacing="0"][width="160"][height="329"][bgcolor="#000000"],
table[border="0"][cellpadding="3"][cellspacing="0"][height="40"][width="100%"],
table[border="0"][cellpadding="0"][cellspacing="4"][align="right"][width="20%"],
table[border="2"] td[valign="top"][bgcolor="#ffffff"] table[width="138"],
table[border="0"][cellpadding="1"][cellspacing="0"][width="626"][bgcolor="#6699cc"],
table[bordercolor="red"][height="225"][cellspacing="0"][cellpadding="0"][width="190"][bgcolor="white"][border="0"],
table[width="336"][border="0"][cellspacing="0"][cellpadding="0"][align="right"][style="margin-left: 10px; margin-bottom: 10px;"],
td[style="border-bottom: 1px solid rgb(204, 204, 204); padding: 7px 3px; background-color: rgb(255, 254, 249);"],
form[name="frmLargeForm"],
form[action*="click_lx.cgi"],
form[action^="http://rd.yahoo.com/"],
form[action=""][name$="SoapCity"],
form[action=""][name^="728x90"],
form[action=""][name^="300x250"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][src*="/ad"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*="/ad"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][src*=".ad"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*=".ad"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][src*="/click"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*="/click"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][src*="promos"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*="promos"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*="=click"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*="redirect"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][href*="/A="],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][name*="advert"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][name*="banner"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][width="728"][height="90"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"][width="468"][height="60"],
div[id*="advert"],
div[id="dropin"],
div[id="dwindow"],
div[id="mntl"],
div[id*="popup"],
div[id="quack"],
div[id="splashLayer"],
div[id*="sponsor"],
div[style="border: 1px solid rgb(221, 221, 221); padding: 5px; background-color: rgb(255, 255, 255);"],
object[id="widgeth"],
*[name*="klipad"],
*[style*="/ads/"],
*[src*="120x80"],
*[src*="140x"],
*[src*="?ad"],
*[src*="-ad-"],
*[src*="adimage"],
*[src*="adimg"],
*[src*="advert"],
*[src*="/affiliates/"],
*[src*="=click"],
*[src*="banners."],
*[src*="/images/dinkus/more-arrow-lo.gif"],
*[src*="/offer"],
*[src*="/puffboxes/"],
*[src*="/sponsors/"],
*[src*="_sponsor_"],
*[src*="/us.yimg.com/a/ya"],
*[src*=".adbutler.de"],
*[src*=".nedstatbasic.net"],
*[src*=".tradedoubler.com"],
*[src*=".travelocity./Sponsor_gifs/"],
*[src*="a.consumer.net"],
*[src*="bannermania.nom.pl"],
*[src*="cash4banner.com"],
*[src*="crazypopups.com"],
*[src*="hit-now.com"],
*[src*="hitbox.com"],
*[src*="img.thebugs.ws"],
*[src*="kinghost.com/ban/"],
*[src*="klipmart"],
*[src*="popupad.net/ats/"],
*[src*="public"][src*="ad"],
*[src*="/publicidad/"],
*[src*="qkimg.net"],
*[src*="qksrv.net"],
*[src*="rcm-images.amazon.com"],
*[src*="rcm.amazon.com"],
*[src*="salon.com/Creatives"],
*[src*="servedby.advertising.com"],
*[src*="sexcounter."],
*[src*="statse.webtrendslive.com"],
*[href*="click_"],
*[href*="logging.to"],
*[href*="/referral/"],
*[href*="tryaol"],
*[href*="websponsors"],
*[src*="banman.asp"],
*[href*="banman.asp"],
*[src*="bannerman"],
*[href*="bannerman"],
*[src*="?banner"],
*[href*="?banner"],
*[src*="/banner/"],
*[href*="/banner/"],
*[src*="/banners/"],
*[href*="/banners/"],
*[src*="?click"],
*[href*="?click"],
*[src*="/jump/"],
*[href*="/jump/"],
*[src*="adfarm"],
*[href*="adfarm"],
*[src*="ar.atwola.com"],
*[href*="ar.atwola.com"],
*[src*="atdmt.com"],
*[href*="atdmt.com"],
*[src*="bluestreak.com"],
*[href*="bluestreak.com"],
*[src*="doubleclick"],
*[href*="doubleclick"],
*[src*="mediaplex"],
*[href*="mediaplex"],
*[src*="spinbox."],
*[href*="spinbox."],
*[src*="transfer.go"],
*[href*="transfer.go"],
*[src*=".tribalfusion"],
*[href*=".tribalfusion"],
*[src*="valueclick"],
*[href*="valueclick"],
*[src*="http://216.92.21.16/"],
*[href*="http://216.92.21.16/"] {
display: none !important;
}
img[src*="/click_"],
img[src*="/cnn/images/clickability/"],
img[src$="/banners/com000.jpg"],
a:link[href*="admin"] img,
a:link[href*="adobe"] img,
a:link[href*=".adp"] img,
a:link[href*="click.mp3"] img,
a:link[href*="/imgres?imgurl="] img,
a:link[href*=":head"] img,
a:link[href*="http://nettracker."] img,
embed[type="application/x-shockwave-flash"][src*="gallery"] {
display: inline !important;
}
ed infine lo user normale
restimaxgraf
09-03-2004, 12:13
io ho compilato solo lo user normale.....tu hai inserito questo x esempio:
bene io invece ho fatto così:
prova....
Re_Lizard
09-03-2004, 13:02
Ragazzi, ho provato anche io ad aggiungere alcune righe al file eser, ma adesso trovo delle incongruienza in alcune pagine, ad esempio in questa non vedo più il tasto "rispondi" che è sostituito dal quadratino rosso che di solito si trova a sinistra e sta a indicare che un utente non è online... :confused:
simmy2000
09-03-2004, 13:06
e il mio problema è risolvibile???? :( :(
restimaxgraf
09-03-2004, 13:13
Ragazzi, ho provato anche io ad aggiungere alcune righe al file eser, ma adesso trovo delle incongruienza in alcune pagine, ad esempio in questa non vedo più il tasto "rispondi" che è sostituito dal quadratino rosso che di solito si trova a sinistra e sta a indicare che un utente non è online... :confused:
cancella la cache e si risolve...;)
restimaxgraf
09-03-2004, 13:14
e il mio problema è risolvibile???? :( :(
oltre ad aver installato l'estensione, c'era da modificare il file user, l'hai fatto?se non l'hai fatto, guarda la guida di mozilla italia firefox...
Re_Lizard
09-03-2004, 13:24
cancella la cache e si risolve...;)
Cioè? :O :p
restimaxgraf
09-03-2004, 13:27
Cioè? :O :p
:incazzed: :incazzed: :mbe: :mbe: strumenti, opzioni, privacy in fondo trovi cache, svuota....:muro: :muro:
simmy2000
09-03-2004, 13:28
oltre ad aver installato l'estensione, c'era da modificare il file user, l'hai fatto?se non l'hai fatto, guarda la guida di mozilla italia firefox...
da creare o da modificare?
perchè io l'ho creato ma non mi cambia niente
avresti un link?
restimaxgraf
09-03-2004, 13:32
da creare o da modificare?
perchè io l'ho creato ma non mi cambia niente
avresti un link?
prova quà:
Apri collegamenti esterni in nuove finestre o schede
Se un altro programma tenta di aprire una pagina web con il browser predefinito, Mozilla Firefox riutilizzerà la finestra già esistente, che potrebbe anche contenere una pagina non letta. Per evitare ciò, è sufficiente aggiungere il codice seguente al file user.js:
// Blocco del riutilizzo delle finestre attive:
user_pref("advanced.system.supportDDEExec", false);
E per aprire una scheda anziché una finestra? Se si preferiscono le schede, basta installare l'estensione Tabbrowser, un'estensione molto potente che estende le funzionalità della navigazione a schede. Una volta installata, seguire queste istruzioni (senza dimenticare l'aggiunta a user.js di cui sopra):
1. Assicurarsi di non essersi dimenticati di aggiungere il codice sopra al file user.js.
2. Selezionare Strumenti > Opzioni > Estensioni, quindi Tabbrowser Extensions e cliccare su Opzioni.
3. Espandere l'albero categorie e selezionare la prima sotto-voce in alto (che dovrebbe indicare Advanced Tabbed Browsing ma lo spazio è molto ristretto).
4. Nella selezione Window Mode, scegliere Use multiple browsers only when I open them.
Fatto! Ora tutti i collegamenti aperti da programmi esterni, come i programmi di posta, si apriranno in una nuova scheda.
tratto dal link sopra, non sò se fà al caso tuo...
simmy2000
09-03-2004, 13:44
ho risolto..ti ringrazio:)
umm ok quindi ho fatto come dici tu e questo e quanto:
credo vada ma non bene con cosa testarlo! lE pagine solite beh quelle si vedon abbastanza bene ma anc n sono soddisfatto e n so cosa fare!
Rimane sta veloce assurda dello scroll a cui n so dare proprio risposta!!
Re_Lizard
09-03-2004, 15:44
Rimane sta veloce assurda dello scroll a cui n so dare proprio risposta!!
Ma non capisco perchè hai questi problemi...
A me il mouse va tutto ok :wtf:
manco io lo capiVOoooooo, mi son messo a disabilitare le tre estensioni che riguardano il mouse ed oira va benissimo, va come dico io!!! Finalmente!!!
Solo che ancora porca tro... mi si vedono quei quadratini e dopo vengon fuori le immagini!!!!!!!!!!!1 Di codici aggiuntivi x i vari file di config si trovano solo sui trucchi e consigli del sito ufficiale??
Re_Lizard
09-03-2004, 15:55
Solo che ancora porca tro... mi si vedono quei quadratini e dopo vengon fuori le immagini!!!!!!!!!!!1 Di codici aggiuntivi x i vari file di config si trovano solo sui trucchi e consigli del sito ufficiale??
Anche a me c'è questa cosa fastidiosa :(
beh mi fa piacere che n sia l'unico ad averla! Mi ero illuso con quei codici aggiuntivi da mettere nei profili ma nada, e vero che e meno di prima ma manco tanto!
Re_Lizard
09-03-2004, 16:05
beh mi fa piacere che n sia l'unico ad averla! Mi ero illuso con quei codici aggiuntivi da mettere nei profili ma nada, e vero che e meno di prima ma manco tanto!
Di sicuro però non succede in tutti i siti....
Succede spesso in quelli che visito per la prima volta, mentre poi non lo riscontro più questo problema.... :confused:
restimaxgraf
09-03-2004, 16:56
Di sicuro però non succede in tutti i siti....
Succede spesso in quelli che visito per la prima volta, mentre poi non lo riscontro più questo problema.... :confused:
non succede + xkè li hai nella cache del browser e così li carica in un'attimo, ma state parlando dei segna posto x le immagini???:O
Re_Lizard
09-03-2004, 17:02
non succede + xkè li hai nella cache del browser e così li carica in un'attimo, ma state parlando dei segna posto x le immagini???:O
Sto parlando del fatto che quando apro un sito pieno di immagini, ad esempio Gazzetta (http://www.gazzetta.it) mi fa vedere prima tutti i quadrati e poi li carica un po' alla volta.... :muro:
restimaxgraf
09-03-2004, 17:06
Sto parlando del fatto che quando apro un sito pieno di immagini, ad esempio Gazzetta (http://www.gazzetta.it) mi fa vedere prima tutti i quadrati e poi li carica un po' alla volta.... :muro:
parli di quei quadratini piccoli nell'angolo superiore sinistro?quelli sono i segna posto x le immagini e li ha pure ie, solo ke in ie se uno vuole li può disattivare (se non ricordo male) ora datemi qualke giorno magari trovo qualcosa al riguardo...;)
te ne sarei gratissimo!!! Si parlo di quelli, sono odiosi!!!!!!!!!!
ke voi sappiate ce anke il modo di obbligare firefox ad aprire quallunque finestra di pop up dentro la stessa sessione come nuova skeda?
altra cosa è possibile tramite plug in modificare la cartella dellla cache di internet?
restimaxgraf
09-03-2004, 19:27
x icoborg trovi le risposte sulla guida di firefox....;)
ragazzi anche qui, ho aperto il 3d ufficiale o semi quindi continuate se volete qui e a breve cerchero di fare un copia e incolla di tutto cio che c'e di utile in qst 3d!
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640609)
x icoborg trovi le risposte sulla guida di firefox....;)
mi manca anke questo:
eliminare la striscia dove è posta la guida e poter nn so come dire ..... è possibile come con opera spostare le posizioni delle skede?
:p :)
restimaxgraf
09-03-2004, 19:47
mi manca anke questo:
eliminare la striscia dove è posta la guida e poter nn so come dire ..... è possibile come con opera spostare le posizioni delle skede?
:p :)
se clikki vicino ai pulsanti col destro ti esce personalizza, apri una skeda dove col drag and drop, puoi fare quasi tutto...x le posizioni delle skede non son sicuro di quello ke intendi, ma se ho inteso giusto:D :D no!
a me nn compare nessun personalizza...si puo personalizzare solo la prima striscia (la seconda è quella dindirizzo) la terza è quella della guida di mozilla ke nn riesco a levare?
come nn detto sono utonto :P
restimaxgraf
09-03-2004, 20:00
a me nn compare nessun personalizza...si puo personalizzare solo la prima striscia (la seconda è quella dindirizzo) la terza è quella della guida di mozilla ke nn riesco a levare?
spiegati meglio????io ho la barra dei pulsanti e quella del'indirizzo (dico quella dove scrivo l'indirizzo web) sulla stessa linea....se tu parli dei pulsanti sotto: guida mozilla, mozilla italia ecc? allora clicca, visualizza, barre degli strumenti e togli la spunta ai segnalibri...
ma basta cliccare col destro su di quella barra e fare elimina, io cosi ho fatto!! Poi e meglio n averla IMHO, troppe bande occupateee!
SISI ho fatto e ke pensavo ke segnalibri si riferisse sembra a quella laterale :P
ora ho un altro problema mi si impallato installando zipzillla e ora nn parte + ke devo fare?
restimaxgraf
09-03-2004, 20:28
SISI ho fatto e ke pensavo ke segnalibri si riferisse sembra a quella laterale :P
ora ho un altro problema mi si impallato installando zipzillla e ora nn parte + ke devo fare?
hai provato ad aprirlo creando un nuovo profilo?
no ora provo cmq era rimasto in background ho killato ed è ripartito ma mezza pagina è coperta da un errore in rosso....O_o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.