View Full Version : Scatti Notturni - Che ve ne pare? :D (no 56kappa)
"Attrezzatura": Fuji Finepix s602z - Grandangolo Fuji - Cavalletto Manfrotto
http://art.supereva.it/artdir.freemail/foto/DSCF0044.jpg
http://art.supereva.it/artdir.freemail/foto/DSCF0032.jpg
http://art.supereva.it/artdir.freemail/foto/DSCF0011.jpg
certo che avresti potuto scegliere soggetti migliori.....come facciamo a darti pareri su dei rami e su una strada??
ad ogni modo le foto mi sembrano eccessivamente scure (sembra il set di un film horror..) , io avrei allungato i tempi di posa visto che hai il cavalletto.
The Blair Witch Project:D
Originariamente inviato da T®iagon
The Blair Witch Project:D
vedo che hai colto l'ispirazione :cool:
edoardopost
31-01-2004, 16:49
Non offenderti, ma che è 'sta roba ? Non potevi fotografare delle donne nude invece di 4 alberi rinseccchiti ? :rolleyes:
Originariamente inviato da edoardopost
Non offenderti, ma che è 'sta roba ? Non potevi fotografare delle donne nude invece di 4 alberi rinseccchiti ? :rolleyes:
hei.. ma io a te ti ho gia visto da qualche parte :-|
m'ah chissà
:D :D :D
ROTFL :D
a parte i soggeti (:mc: ) sono troppo scure...potevi provare dei tempi + lunghi ;)
anche io penso ceh la realizzazione lascia desiderare .... cmq l'idea c'è.
Blind Guardian
02-02-2004, 12:01
non te la prendere, ma ste foto sono tanto insulse. Penso che nei vari generi non troverebbero posto nemmeno nella neotopografia.
Pensa ad una cosa quando fotografi:
fotografia deriva dal greco, come moltissime altre parole composte della nostra lingua (e non solo). E' l'unione delle parole luce e scrittura. E così, quando scatti una foto, stai scrivendo qualcosa con la luce, e così come per scrivere lo stesso concetto in un tema si possono usare vari costrutti (a livello logico, grammaticale, sintattico, lessicale, ..), anche per fare una foto si possono usare diversi mezzi (inquadrature, tagli, illuminazione, ecc ecc), che parimenti a quanto accade in una composizione scritta, ne determinano la validità artistica. è una cosa cui bisognerebbe sempre pensare nei secondi prima di premere il pulsante di scatto. esattamente così come, per esempio, si consulta un dizionario od una grammatica finché si scrive un tema.
edoardopost
02-02-2004, 12:10
Io continuo a dire che se fotografava delle belle donne nude, sarebbe stato meglio... :rolleyes: Che so' 'sti rami ? :rolleyes:
Pugaciov
02-02-2004, 18:02
A me piace l'ultima!
Con la mia A70 sto provando a fare sti famosti scatti con le scie delle auto, ma non ho un cavaletto:muro: Mi tocca fotografare appoggiato a qualsiasi altra cosa:muro: :muro: :D
Originariamente inviato da Pugaciov
A me piace l'ultima!
Con la mia A70 sto provando a fare sti famosti scatti con le scie delle auto, ma non ho un cavaletto:muro: Mi tocca fotografare appoggiato a qualsiasi altra cosa:muro: :muro: :D
hai bisogno necessariamente di un cavalleto...;) :)
Pugaciov
02-02-2004, 18:40
Originariamente inviato da dieg
hai bisogno necessariamente di un cavalleto...;) :)
Beh io ci stavo pensando a dire la verità ma non è sprecato un cavalletto per una 3.2Mp?
Se ce ne sono di economicissimi potrei enche prenderne uno, mi piacciono molti gli scatti notturni (con la digitale sono un frana ma parecchio tempo fa me la cavavo con una Vivitar reflex, ho fatto una bella foto al riflesso della luna sul mare sotto St. Micheal o come cavolo si scrive:D:D:D)
Beh io ci stavo pensando a dire la verità ma non è sprecato un cavalletto per una 3.2Mp?
Se ce ne sono di economicissimi potrei enche prenderne uno, mi piacciono molti gli scatti notturni (con la digitale sono un frana ma parecchio tempo fa me la cavavo con una Vivitar reflex, ho fatto una bella foto al riflesso della luna sul mare sotto St. Micheal o come cavolo si scrive:D:D:D)
Prenditi un minitripod, così non spendi molto e sarai sicuramente contento... io ne ho uno molto comodo, utile e bello (Manfrotto 141RC) e ti garantisco che è uno degli acquisti più sensati che puoi fare (costicchia... sui 50€ mi pare); anch'io come te sono un neo-appassionato e inesperto di fotografia, ma fidati che ne vale la pena prendersi un minitripod... poi se cambierai macchina, non dovrai cambiare cavalletto... e poi essendo piccolo piccolo, te lo porti ovunque.
Ciao
se vuoi fare delle foto decenti con poca luce ti serve...poi non è mica detto che per fare delle belle foto ci vogliono macchine fotogr. da 1000? e + ?...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.