PDA

View Full Version : HELP! installazione modem fastrate100


davidplatt
30-01-2004, 01:45
Chiedo umilmente aiuto a qualcuno, il rpoblema è questo:
una mia amica ha fatto l'abbonamento ad alice, con modem adsl incluso.
mi chiama per installarle il tutto (ammetto di avere accettato senza che io abbia mai installato un modem adsl...che ingenuo!),
seguo parole per parola la procedura del cd di installazione e...quando faccio il primo collegamento ottengo una bellissima finestra di windows con la scritta "errore hardware del modem ". vabbè, mi dico, succede.
disinstallo tutto, reinstallo tutto, faccio la prova e..."errore hardware del modem ".
OK, visto che l'amica ha un vecchio windows 98 (liscio, non second edition) mi viene in mente che al tempo win98 aveva alcuni problemi con le porte usb...prendo tutto l'ambaradan e me lo porto a casa.
OK, io ho winXPpro e GIURO che le porte usb mi funzionano perfettamente...eppure, dopo avere fatto tutta l'installazione..."errore hardware del modem ". :mad:
a questo punto mi collego su google per cercare informazioni su eventuali problemi con questo modem, e scopro (ma già a prima vista l'avevo capito...) che è una vera "carciofalba" (termine un po' tecnico che significa che funziona da schifo).:eek:
allora la domanda è: qualcuno ha questo modem? qualcuno ha avuto lo stesso problema? posso dire con una certa sicurezza alla mia amica, che il modem è rotto e quindi deve farselo sostituire? esiste qualche parametro strano di configurazione che io non conosco che risolve il problema? :confused:
auitatemi, ragazzi...sennò finisce che alla casa di alice ci vado davvero e le fò un mazzo così:muro: :muro:

xcdegasp
30-01-2004, 02:01
ce l'ho avuto anche io quel modem.. anzi lo dovrò restituire prima o poi :D
è na mer@.. peggio del datacom speedweb-usb che è tutto dire...

un consiglio? fattelo sostituire con uno ethernet :p ma cerca di farti tenere il protocollo pppoa in centrale :D

rxd8s
30-01-2004, 02:52
e dire che lo vendono a 10? compresi 2 filtri ADSL...

:D

io l'ho preso come modem di riserva...

hellripper
30-01-2004, 13:59
Anch'io l'ho preso come riserva, per 10€.....

Mi servivano i filtri :)

In ogni caso capita che sia rotto, è un modem economico.
CMQ io sono connesso da 10 giorni di fila e sto scaricando alla grande e non si è mai bloccato.

pitagoras
11-02-2004, 11:56
Io lo uso da 3 mesi senza problemi.
Solo una volta mi è apparso lo stesso errore ma era dovuto alla assenza della portante adsl.
Quindi ti consiglio prima di rivolgerti al provider adsl per vedere se hanno attivato già la linea.

Jacobazzy
11-02-2004, 14:20
ci sono voci discordanti a rifuardo e comunque tutto dipende da una infinità di fattori, anche io l'ho preso allettato dalla cifra per tenermelo di riserva, ho già infatti il modem in comodato ethernet, ebbene sono ormai 20 giorni che lo uso e mi trovo molto bene e forse anche meglio del modello ethernet tanto che penso di darlo indietro e togliere il noleggio.