PDA

View Full Version : Sottosistema Grafico Integrato VIA UniChrome

Butterfly
30-01-2004, 02:43
Ciao a tutti, ho trovato su alcuni siti schede madri economiche con VGA integrata e nelle caratteristiche del VGA riportano la sigla indicata in oggetto. Ma una cosa non mi è chiara, ovvero questo Sottosistema Grafico Integrato VIA UniChrome qualitativamente equivale ad un AGP 2x 4x o cosa???
Grazie a chiunque mi risponde.
Barbara

ATi7500
30-01-2004, 11:43
Originariamente inviato da Butterfly
Ciao a tutti, ho trovato su alcuni siti schede madri economiche con VGA integrata e nelle caratteristiche del VGA riportano la sigla indicata in oggetto. Ma una cosa non mi è chiara, ovvero questo Sottosistema Grafico Integrato VIA UniChrome qualitativamente equivale ad un AGP 2x 4x o cosa???
Grazie a chiunque mi risponde.
Barbara

tra agp 2x e 4x nn c sono differenze...
cmq il video integrato quasi sempre va bene per usare il pc per internet, office etc, insomma il classico uso da ufficio...
per i giochi te lo sconsiglio vivamente...

bYeZ!

Butterfly
30-01-2004, 13:14
E per i Divx e altri filmati multimediali??
Ma questo tipo di sk.video onboard da quanti MB sono di solito: 8,16, 32 o cosa??
Io e il mio ragazzo siamo in procinto di regalare un pc ad un amico e vorremmo assemblarlo spendendo poco. L'uso è professionale ma visto il suo mestiere di giochi non gliene importa un cacio, solo che usa software multimediale.
Inoltre dato che questo tipo di schede ha un uscita VGA e non DVI per monitor LCD, l'altra domanda è: esiste un adattatore VGA-DVI o devo per forza comprargli una sk.video con DVI??

ATi7500
30-01-2004, 13:27
beh gli adattatori esistono..
cmq una 9200SE costa sui 50 euro, ha la memoria video SUA e nn la prende dalla ram di sistema...io la preferirei al video integrato

bYeZ!

sider
30-01-2004, 13:50
Già e con una scheda madre economica vai a spendere + o - la stessa cifra ma hai un sistema migliore