PDA

View Full Version : Drivers ATI, e' ora di finirla con sti Bugs!! si puo' mailare ad ATI?

ominiverdi
30-01-2004, 01:18
adesso ATI mi ha stufato...

sono 3 release di drivers (3.9, 3.10 e 4.1 rispettivamente) che i drivers ATI non mi permettono di utilizzare un semplicissimo planetario che utilizza le librerie OpenGL.

il planetario Freeware in questione e' Cartes Du Ciel 2.75 (skycharts) e si scarica qui http://www.stargazing.net/astropc/

appena lo lancio mi da un messagio di errore inizializzazione OpenGL e di librerie, e va in crash e mi incasina tutto il PC.

il suddetto planetario non mi ha dato MAI problemi con la miriade di schede grafiche che ho testato: TNT, Geforce 2 MX, Geforce 4 MX 440, chipset video integrati nelle mobo anche dei piu' scadenti (SIS), addirittura una vecchissima Matrox PCI da 4MB... mi e' sempre funzionato alla perfezione!!

con ATI no!!!! :mad:

e non mi sta bene perche' e' il miglior planetario freeware.

mi chiedevo, e' possibile mandare una email alla ATI, dove si segnalano incompatibilita' software o altro?
se si dove??

cmq ho testato il tutto sotto win98SE, e con diverse mobo, il probl. rimane., la ATI in questione e' una Radeon 9000 128MB Sappire

ora dopo aver provato ben tre release diverse di drivers ati (le ultime tre), onestamente non mi va di perdere tempo a scaricarne altre per provare se vanno...

se qualcuno ha una scheda Video ATI e se la sente di provare quel planetario, mi faccia sapere se gli funzia!!

thnx

ominiverdi
30-01-2004, 01:41
ah anche per l'indirizzo email di segnalazione bugs, se qualcuno lo sa me lo dica cosi' invio una bella email ad ATI

nel frattempo provo a vedere se lo trovo...

ATi7500
30-01-2004, 11:35
eccolo qui...il feedback per i driver catalyst, a mio parere importantissimo (a me hanno risolto problemi con la 7500! :D)

hai fatto bene a sollevare l'argomento

http://apps.ati.com/driverfeedback/index.asp

suggerirei di mettere quest'indirizzo in rilievo...

bYeZ!

ominiverdi
30-01-2004, 13:30
ottimo grazie!! ;)

si anche secondo me starebbe bene in rielievo, cosi' ognuno puo' segnalare le sue incompatibilita'

:)

Muskio
30-01-2004, 14:07
ke cos'è un feedback??? :(

OverClocK79®
30-01-2004, 14:12
hai provato con i 3.7???

cmq l'ho scaricato
su XP gira nn crasha e parte
mi da un errore all'inizio
ma va

nn capisco come funzia :D :D

ho scaricato la versione base........

certo che è un soft molto parallelo diciamo :P

BYEZZZZZZZZZZZZ

term33
30-01-2004, 14:51
non è che quel programma è stato programmato espressamente per le opengl delle geffo? è una cosa molto comune specialemnte nei programmi freeware o poco conosciuti, ci sono dei tool della nvidia per programmare in opengl e ovviemnte poi vanno solo con la nvidia....

term33
30-01-2004, 15:18
non avendo niente da fare lo ho provato pure io... ho una raddy 8500le con i cat 4.1 e winxp, il programma non mi dà errori sulle librerie opengl..pero' non so' come si usa ;)

ominiverdi
01-02-2004, 05:15
il programma l'ho riprovato, a volte va (quasi mai), la maggior parte delle volte o mi da errore inizializzazione opengl, o si avvia e rimane una schermata nera...

cmq come ho detto, provato su molte schede video, nvidia, sis, matrox, e' sempre funzionato alla perfezione.

poi puo' essere che sia la mia config. che da problemi, cioe' win98se,magari sotto winxp tutto funziona alla perfezione

cmq e' un programma semplice, non c'e' molto da imparare se lo si vuole utilizzare per le funzioni base, e' un ottimo planetario con una ottima rappresentazione grafica della volta celeste, con stelle fino a magnitudine 6.5, nel database standard a corredo (tutte le stelle visibili a occhio nudo, quindi della via lattea)

basta impostare l'ora, e la posizione (in italia sono gia' impostati diversi osservatori), e il cielo assume le sembianze di quello reale, ovviamente :D

ominiverdi
01-02-2004, 05:22
ho appena mandato una email ad ati con la segnalazione dell' incompatibilita'...

speriamo bene!

Jack 85
01-02-2004, 06:56
Originariamente inviato da ominiverdi
ho appena mandato una email ad ati con la segnalazione dell' incompatibilita'...

speriamo bene!

a me funzia perfettamente!!!

rubex
01-02-2004, 13:18
Originariamente inviato da Jack 85
a me funzia perfettamente!!!

Idem:)

BYe

ominiverdi
01-02-2004, 14:03
si ma mi dite con che sistema operativo vi funziona?
winxp immagino

tenendo conto che la scheda mi da problemi sia su mobo con chipset via che nvidia, che con ben tre release di drivers, a questo punto o sono i drivers per win98se bacati, oppure la particolare configurazione (win98se+radeon9000)

rubex
01-02-2004, 14:16
Originariamente inviato da ominiverdi
si ma mi dite con che sistema operativo vi funziona?
winxp immagino

Yes

ominiverdi
02-02-2004, 14:24
ok grazie, allora potrebbe essere un bug dei drivers x win98...