View Full Version : Colorare l'acqua di blu..
ciao a tutti..avrei intenzione di colorare l'acqua del mio raffreddamento di blu e mi è stato consigliato di usare il blu di metilene che mi dicono abbia anche una azione antifungina..
voi che ne dite?
AndreaFx
30-01-2004, 06:49
Compra il liquido apposta per colorare l'acqua. Lo vendono molti negozi che tengono materiale di modding/raffreddamento a liquido (cerca nel post dei link ;) )
Lo trovi neo colori:
Blu,verde,viola,rosa,giallo etc..........
In più si illumina con la luce UV :D
salve, sono un chimico e garantisco per l'uso del blu di metilene, che è un ottimo colorante, solo fai prima qualche prova, ne basta qualche goccia per far virare il colore dell'acqua da trasparente a blu.
ovviamente, come diceva il collega nel messaggio sopra questo, vendono anche coloranti.
ma se sei un vero modder, non puoi lasciarti sfuggire l'occasione di fare un lavoro totalmente amatoriale, invece che andandoti a comprare un colorante che già si trova nei negozi...
se farai questo lavoro (che grande idea che mi hai dato, magari un giorno lo farò anch'io) devi solo procurarti il blu di metilene, non so dove lo vendono, so solamente che nelle scuole e in ogni laboratorio di analisi chimiche e biologiche lo hanno. e soprattutto, facci vedere una foto a lavoro ultimato!!!
in un negozio di acquariologia lo trovi sicuro il blu di metilene
occhio!!
Ho sentito su un altro forum di cui non faccio il nome,
che il blu di metilene macchia una cifra...
non è che ti si impiastra tutto il circuito???????
Stigmata
30-01-2004, 11:50
nello stesso forum_di_cui_non_faccio_il_nome :D c'è un test di un utente sul blu di metilene... dove oltre a dire che macchia, dice anche che dopo un po' sbiadisce e perde il suo effetto colorante.
lo stesso utente ha poi scoperto l'azzurrante ottico: trasparente sotto la luce normale diventa blu intenso sotto gli uv. ne basta pochissimo, non macchia, non corrode e non perde il suo effetto col tempo. il problema? trovarlo, ce l'hanno nelle tintorie ma a quanto pare in genere non sono molto disposti a regalarlo/venderlo... :(
Originariamente inviato da Stigmata
lo stesso utente ha poi scoperto l'azzurrante ottico: trasparente sotto la luce normale diventa blu intenso sotto gli uv.
Fico!
Parto per una caccia serrata...
la madre di una mia amica ha una tintoria... hai visto mai????
nel caso vi faccio sapere...
Stigmata
30-01-2004, 12:17
Originariamente inviato da GatToNz
Fico!
Parto per una caccia serrata...
la madre di una mia amica ha una tintoria... hai visto mai????
nel caso vi faccio sapere...
essendo tu di milano nel caso vengo a citofonarti! :D :D :D
se lo trovi prendilo per 2, considerala una prenotazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.