PDA

View Full Version : Problema Upgrade Burton 2500+

cicciocant
29-01-2004, 23:41
Ho un problema.

Avevo un pc così composto:

CPU Duron 1300
MB ASus A7V kt133
512 mb sdram
Ati 9000
SBlive 1024
Scheda di rete
Alimentaotre 230 W
Scheda Firewire cameo 600
Hard disk 60 gb IMB deskstar Ata 100
Hark dfisk 120 Gb Maxtor Ata133
Masterizzatore DVD Benq +r/+rw
lettore DVD lite on 12/48

Tutto ha sempre funzionato più o meno perfettamente.

Ho effettuato il seguente upgrade.

CPU Barton 2500+
MB a7N8X-x
512 DDR RAM 400 Infineon

Ora ho il seguente prob. Appena accnedo il PC, si avviano le ventole le spie e subito si rispenge tutto.
Ho cambiato l'alimentatore ed ho messo un 400 e poi ho provato con DDR 333 da 256 Mb SAmsung ma fa la stessa cosa.

COme posso risolvere?

siogo
29-01-2004, 23:44
e' un problema di cpu prova a fartela verificare su un altra piastra madre!!! l'alimentatore e la ram non c'entrano!!! poi che dissipatore usi??

cicciocant
30-01-2004, 00:24
In effetti hoprovato a rimettere il vecchio Duron 1300 ed il problema non si verifica più.
A questo punto il monitor però non si accende, come se non ricevesse segnale dalla scheda video. Può essere che la mi ATI 9000 non sia compatibile con la nuova Asus o con il chipset nvidia?

Per quanto riguarda il dissipatore in effetti ho mantato quello che stava sul Duron. FOrse è un pò sottodimensionato però non credo dipenda da quelllo in quanto l'accenzione dura due secondi. Non credo in questo pocco tempo abbia raggiunto temperature insostenibili.

Cosa mi dite della scheda video?

cicciocant
30-01-2004, 10:44
Help

pazzy83
30-01-2004, 10:59
cambia alimentatore....

230 w non sono niente...

prendi almeno un ali da 350 w enermax...
Costa poco e và che è una bomba...

cippo_
30-01-2004, 11:01
Originariamente inviato da cicciocant
n effetti ho mantato quello che stava sul Duron. FOrse è un pò sottodimensionato

un po'?????
i barton scaldano tantissimo...
e forse é proprio x quello che si spegne... entra in funzione la Cpu overheating protection... e spegne tutto.
oltre a ciò... hai usato la pasta siliconica?

cicciocant
30-01-2004, 14:56
Allora rettifico il tiro.

come detto ora ho un alimentatore da 400 W, quindi non è quello il problema.

La RAM ne ho provata di due tipi e mi fa sempre la stesa cosa.

LA CPU idem con patate.

Il dissipatore ho lasciato quello vecchio, ma il problema mi si ripresenta anche con il duron che ha sempre viaggiato con quel dissi.

Quindi sembra che l'unica indiziata sia per ora la MB. Che ne pensate?

cippo_
30-01-2004, 16:42
probabilmente una super corruzione interna...
o forse la mobo non rileva la velocità della ventola della cpu e spegne tutto...
il filetto giallo della ventola in che condizioni é? é attaccato?
quanto tempo rimane acceso prima di spegnersi?

cicciocant
30-01-2004, 16:55
probabilmente una super corruzione interna...

Cosa significa?

il filetto giallo della ventola in che condizioni é? é attaccato?

I fili sono tutti e tre attaccati e in buone condizioni

QUOTE]quanto tempo rimane acceso prima di spegnersi?[/QUOTE]

Pochi secondi

cippo_
30-01-2004, 17:12
a questo punto... :rolleyes:
la mobo ha proprio qualcosa che nn va... meglio farla sostituire.

klorte
30-01-2004, 17:51
Ciao,
io posso dirti che upgradando un pc simile al tuo vecchio con dei pezzi tipo i tuoi nuovi ho avuto lo stesso problema ed era colpa della scheda video...

La mia mobo nuova nforce2 (ASUS identica alla tua) non accetta schede video con agp funzionante a 3,3 volts ma solo l'agp 8x a 1,5 volts....

Io ho però avevo messo una scheda più datata (geforce 2 MX) con AGP 2x e niente da fare.... continui biiiiip e nulla più.
infatti con una R9700 tutto liscio come l'olio...

Non vorrei dire una fesseria, non è che la tua scheda video funziona al max con AGP 4x e comunque a 3,3 volts anziché a 1,5? Informati, se è così hai trovato il problema.... cambia la scheda video e lo hai anche risolto!!!!!

Comunque prima di spendere soldi per niente prova a rimediare una 8x e vedi se funzia.... perché se poi la compri e non va vieni a casa mia a menarmi!!!!

Ciao

cicciocant
30-01-2004, 18:28
Non vorrei dire una fesseria, non è che la tua scheda video funziona al max con AGP 4x e comunque a 3,3 volts anziché a 1,5? Informati, se è così hai trovato il problema.... cambia la scheda video e lo hai anche risolto!!!!!

Come faccio a vadere se è 3,3 V e 4x?

Sopra c'è scritto Radeon 9000 64Mb DDR w/TV & DVI.

Non fa riferimento ad AGP e Voltaggio.

La MB è Made in China. Vuol dire qualcosa?

klorte
30-01-2004, 18:56
Sinceramente non ti so dire... sul manuale dovrebbe esserci scritto qualcosa.... oppure vai sul sito del produttore...

Comunque leggi anche gli altri 3d perché ce ne sono un paio che parlano della tua mobo e di ragazzi che hanno problemi simili...

YamaArashi
30-01-2004, 19:53
mi succedeva la stessa cosa quando ho installato la mia 9600 non si accendeva nemmeno lo schermo.
Stai usando ancora la vecchia installazione di windows? hai disinstallato i vecchi driver (specialmente video)?
non ti preoccupare assolutamente della compatibilità agp la r9000 è sicuramente 1.5 v e compatibile con la tua schmadre
non sottovalutare MAI alimentatore e dissipatore: provocano disturbi in tutti i modi e non si sa mai da dove arrivano
controlla anche che il processore non si sia scheggiato durante il montaggio del dissipatore e provalo se riesci su un altro computer