Entra

View Full Version : non mi parte l'ADSL all'avvio


laba
29-01-2004, 22:02
come da topic...

Uso una Knoppix 3.3 installata su hard disk. Subito dopo l'installazione ho provato a configurare la connessione ADSL conil link che si trova tra i menu, ma mi dice, dopo aver fatto il "probe" della scheda di rete, che non può continuare perchè c'è qualche problema, tipo che la scheda è già occupata (!?!?!?!):eek:

Allora ho installato i driver Rp-pppoe, e qui tutto ok. Il problema è che vorrei far partire la connessione all'avvio, così se mia sorella o mio padre vogliono navigare non han bisogno di conoscere la password di root.

Dopo aver letto i file di documentazione ho scoperto di dover inserire una riga nel file "rd.local" ma.. non esiste!!! :cry: Che posso fare?
Creo un gruppo "internet" e li metto dentro? Se si... posso mettere gli utenti in più di un gruppo, in modo da fargli usare diverse applicazioni per cui avrebbero bisogno dei permessi di root?

NOn so proprio come risolvere queta situazione, è seccante.. :muro:

hilo
30-01-2004, 07:17
io uso un'interfaccia grafica per rp-pppoe (tkpppoe); in fase di configurazione si puo' settare la possibilita' di utilizzo per utenti non-root; certo che se usi un live cd e non c'e' sul cd ...

laba
30-01-2004, 10:05
provo con quella che hai tu, tanto la Knoppix è installata sul disco .

I driver che uso io, i Roar Penguin, hanno anche loro una interfaccia grafica, e posso attivare l'opzione per i non root... soltanto, quando la faccio partir, mi dice ch non può scrivere un file (ora non ricordo quale, sono sotto Win), e se cambio ipermessi al file... non parte perché dice che anche quelli del gruppo "others" possono scrivere!! ma a me è parso di dare i permesi nel modo gisto..

Vabbè, in pomeriggio provo!

grazie