View Full Version : Una cosa stranissima!!!
Satan_petit_coeur
29-01-2004, 22:55
Ciao, l'altro giorno mi è successa una cosa strana. Ho disinstallato i Neutral 2.7.0.2 e ho installato gli Omega 2.5.1.4 faccio alcune prove e mi accorgo che in UT2003 a 1280x960 32bit con tutti i dettagli al max e senza filtri con i Neutral mi girava con una fluidità incredibile con gli fps fissi a 60 ma per fissi intendo che proprio non si muovevano da 60 nemmeno per un secondo, sembrava quasi che il gioco fosse autolimitato, mentre con gli Omega avevo un frame rate sui 90/110 con cali di 70 e punte di 160 cioè molto più instabili ma la fluidità mi sembrava peggiore. Allora ho disinstallato gli Omega e ho rimesso i Neutral e purtroppo non mi vanno più come prima ma si comportano come gli Omega.
Perchè i Neutral prima di disinstallarli mi andavano in quel fantastico modo e dopo purtroppo non sono più riuscito più a farli andare cosi'?
Grazie
disattiva il vsync...
il vsync limita i frames al valore della frequenza di refresh del monitor...
oltretutto giocare con il monitor a 60Hz non è proprio il massimo... dovresti usare uno di quei programmi che sbloccano il refresh nelle applicazioni 3d in fullscreen sotto win2k/xp
tipo ATI refresh fix
;)
Satan_petit_coeur
29-01-2004, 23:17
Originariamente inviato da Manp
disattiva il vsync...
il vsync limita i frames al valore della frequenza di refresh del monitor...
oltretutto giocare con il monitor a 60Hz non è proprio il massimo... dovresti usare uno di quei programmi che sbloccano il refresh nelle applicazioni 3d in fullscreen sotto win2k/xp
tipo ATI refresh fix
;)
Allora il vsync lo riattivo perchè mi andava meglio...
Ma per il refresh del monitor, se a 1280 mi va a 60 Hz vuol dire che più di cosi' si fiacca o no?
Grazie
in windows xp/2000 (indipendentemente da quanto il monitor regge) di default le applicazioni 3d a schermo intero vengono forzate a 60hz (per ignote ragioni di compatibilità stabilità o che sò io)
esistono dei programmini (come quello che ti ho indicato epr le schede ati) che sbloccano questa condizione... e ti permettono di impostare il refresh al valore massimo supportato dal monitor stesso per ogni risoluzione...
:)
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Allora il vsync lo riattivo perchè mi andava meglio...
sì in effetti rileggendo avevi chiesto come fare a limitare i frames... :D
questione di abitudini, di solito la gente chiede come fare non avere i frames limitati... :D
Satan_petit_coeur
30-01-2004, 13:33
Originariamente inviato da Manp
in windows xp/2000 (indipendentemente da quanto il monitor regge) di default le applicazioni 3d a schermo intero vengono forzate a 60hz (per ignote ragioni di compatibilità stabilità o che sò io)
esistono dei programmini (come quello che ti ho indicato epr le schede ati) che sbloccano questa condizione... e ti permettono di impostare il refresh al valore massimo supportato dal monitor stesso per ogni risoluzione...
Quindi mi vuoi dire che se io gioco a 1024, anche se il mio monitor regge 85Hz, mi gira cmq a 60Hz per motivi di compatibilità con XP?
Con il programmino che mi hai indicato riesco a forzare la condizione che impone XP o riesco a forzare il mio monitor a freq di refresh maggiori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.