PDA

View Full Version : Reset del bios con K7S5a 1.0

numero22
29-01-2004, 22:45
Ciao a tutti
ho questo fastidioso problema con la ECS K7S5A ver. 1.0:
- ho recentemente montato un processore Athlon XP 2400+ e un modulo DDR da 512 Mb.
- ho aggiornato la Bios alla versione 10/29/2002 S (la più recente disponibile, credo)

Dunque, a volte (abbastanza spesso) all'avvio del pc non riconosce il processore come Athlon 2400+ e il sistema non parte: guardando poi nella Bios, vedo che il probema è sempre lo stesso:
nel menu "Cpu PnP Setup", il parametro "Cpu Speed" (l'unico modificabile in questo menu) me lo trovo settato a 100\100 MHZ invece che 133\133 MHz, come dovrebbe essere. Insomma, si resetta da solo, e soltanto questo parametro in tutta la bios, il resto rimane settato giusto.

Cosa faccio?

Grazie di cuore a chi mi potrà dare 1 mano...

Ciao!

OEnrico
29-01-2004, 22:57
dicono la piastra madre piu venduta
fino a quando non nevica verde io non ci credo,,
guarda piatra madre stabilissima a una e sola condizone che parti giusta senza resettarsi il bios
Non capisco chi sono quelli che hano messo ul mercato una cosi bella piastra ...
consiglio buttala nel cesssssssssssso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

numero22
29-01-2004, 23:24
No, dai, non ho vogli adi buttarla nel cesso adesso :-)
con il duron 800 prima andava benone, non vorrei aver forzato troppo la mano con il 2400...

insomma, aspetto di sapere cosa non va

magodioz
29-01-2004, 23:54
Invece di dare delle risposte senza significato.....Caro OEnrico
l'amico numero22 cerca dei chiarimenti, se li sai li dici altrimenti ...stai zitto, allora il problemino che tu dici affligge la prima serie di quelle MB , l'argomento e' stato ampiamente trattato e con una piccola modifica hardware risolto,basta aggiungere una resistenza da 470 ohm, dai un occhiata qui.

http://www.geocities.com/mrathlon2000/chipset.html

qui invece tutto quello che ti puo'servire per la tua MB

http://www.k7jo.de/start.htm

ciao;)

numero22
30-01-2004, 13:40
Grazie per le dritte
adesso decido se fare danni da solo...

purtroppo non avevo visto le altre discussioni sulla mia Mobo, quindi grazie ancora!

ciao!

renatofast
30-01-2004, 14:39
io ho montato l'ultimo bios modded.. ( honey Bios ) e il bios si resetta molto raramente.. prova ! ;)
altrimenti ti tocca mettera la resistenza ..