View Full Version : Lingua DVD
Ho visto i prezzi dei DVD su play.com un sito inglese e sarei tentato di acquistarli ma la mia domanda è questa, i DVD inglesi contengono anche l'audio in italiano inoltre ricondo di aver sentito che i lettori DVD per PC possiedono un region code che impedisce la riproduzione di DVD esteri, è vero e se lo è vale anche per i lettori DVD esterni collegati alla TV.
spoonman
29-01-2004, 21:21
Originariamente inviato da csvqkm
Ho visto i prezzi dei DVD su play.com un sito inglese e sarei tentato di acquistarli ma la mia domanda è questa, i DVD inglesi contengono anche l'audio in italiano inoltre ricondo di aver sentito che i lettori DVD per PC possiedono un region code che impedisce la riproduzione di DVD esteri, è vero e se lo è vale anche per i lettori DVD esterni collegati alla TV.
punto 1) su play.com la lingua italiana c'è solo se espressamente riportato nelle specifiche del dvd
punto 2) il region code dell'inghilterra è il 2, esattamente come il nostro. quindi, non ci sono problemi.
punto 3) dipende da che lettore dvd hai. la maggior parte dei lettori dvd hanno il controllo sul region code. alcuni però hanno anche la possibilità di sbloccarlo. devi fare una ricerca per vedere se sul tuo modello è presente e (nel caso) se puoi sbloccarlo.
ciao
Grazie dell'info stavo per fare una ca....a non c'è neppure un film anche italiano.
Ho trovato film con sottotitoli anche di lingue sconosciute "English ; French ; German ; Polish ; Czech ; Hungarian ; Hindi ; Turkish ; Danish ; Arabic ; Swedish ; Finnish ; Icelandic ; Dutch ; Norwegian ; Greek ; Hebrew" ma l'Italiano esiste ho siamo 2 o 3 a parlarlo!!!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.