View Full Version : Aiuto per valutazione chitarra!
Ciao a tutti, un mio amco sarebbe interessato a questa chitarra:
-Josè ramirez
-anno 1982
-corde hannaback(credo si scriva così) rosse[High tension]
-fodero in pelle rivestita
-n° di serie glie lo devono ancora dire.
La chitarra l'ho vista, è tenuta veramente bene e le corde sono state sempre cambiate con regolarità e recentemente è stato fatto l'ultimo cambio.
Quello che la teneva gli ha detto che se ne voleva liberare perchè secondo lui una chitarra del genere era troppo per lui e voleva venderla anche per bisogno di €!
Secondo voi quanto varrebbe tenendo conto che è stata comperata nuova a Roma ed è stata fatta direttamente da Ramirez(1982) che ora è morto?
Mi affido a voi esperti.
Grazie infinite.
Byezz ;)
nessuno sa dirmi iente?
Gli sono stati chiesti 15.000€, allora?
StefAno Giammarco
30-01-2004, 01:31
La quotazione non so dirtela, quello che ti posso dire che tuttalpiù l'ha fatta José Ramirez III visto che I e II sono morti da molto tempo (essì, è una dinastia di liutai). Attualmente siamo a José Ramirez IV che ha due figli gemelli (uno dei due immagino sarà V). Tanto per la cronaca (ma anche per rendervi conto che dire: proprio lui, è relativo).
Detto ciò, premesso che non sono attendibile, a mio avviso non vale neanche un IV di quella cifra (in fondo ha una muta di corde da una ventina di euro, che tra l'altro a me non sono mai piaciute ma sono gusti, eppoi io non sono un chitarrista classico).
Però ti darei un suggerimento:
http://www.guitarreros.it/chi.htm
Questo è il sito del distributore in esclusiva per l'Italia delle Ramirez (i numeri tra l'altro ce li mettono loro). Non so ma credo ti convenga contattarli e date le cifre in gioco pure se volessero qualche euro per la perizia credo valga la pena.
Spero di esserti stato utile.
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
La quotazione non so dirtela, quello che ti posso dire che tuttalpiù l'ha fatta José Ramirez III visto che I e II sono morti da molto tempo (essì, è una dinastia di liutai). Attualmente siamo a José Ramirez IV che ha due figli gemelli (uno dei due immagino sarà V). Tanto per la cronaca (ma anche per rendervi conto che dire: proprio lui, è relativo).
Detto ciò, premesso che non sono attendibile, a mio avviso non vale neanche un IV di quella cifra (in fondo ha una muta di corde da una ventina di euro, che tra l'altro a me non sono mai piaciute ma sono gusti, eppoi io non sono un chitarrista classico).
Però ti darei un suggerimento:
http://www.guitarreros.it/chi.htm
Questo è il sito del distributore in esclusiva per l'Italia delle Ramirez (i numeri tra l'altro ce li mettono loro). Non so ma credo ti convenga contattarli e date le cifre in gioco pure se volessero qualche euro per la perizia credo valga la pena.
Spero di esserti stato utile.
Grazie.
Io mi sono limitato a riferire quello che mi ha detto il proprietario.
Le corde fanno così schifo?
StefAno Giammarco
30-01-2004, 16:26
Originariamente inviato da Marci
Grazie.
Io mi sono limitato a riferire quello che mi ha detto il proprietario.
Le corde fanno così schifo?
Per carità le corde non fanno assolutamente schifo e a me che non piacciono. Certamente non sono le corde (sempre secondo il me) da mettere su una chitarra da (presunti) euro 15.000 (intendiamo, ci sono Ramirez che valgono tanto però io ci andrei coi piedi di piombo, non sono moltissime).
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Per carità le corde non fanno assolutamente schifo e a me che non piacciono. Certamente non sono le corde (sempre secondo il me) da mettere su una chitarra da (presunti) euro 15.000 (intendiamo, ci sono Ramirez che valgono tanto però io ci andrei coi piedi di piombo, non sono moltissime).
ho mandato una mail al sito che mi hai indicato, attendo risposta.
Nel frattempo grazie.
Byezz ;)
andrewxx
30-01-2004, 18:13
http://www.greci-guitar.com/
guardati la voce test..... relazione galileo ferraris....
http://www.greci-guitar.com/GRAFICI%20COMPARATIVI%20effettuati%20al%20G.%20Ferraris.htm
è una ramirez del 77 classe 1° da concerto valore attuale circa 5000€:cool:
chiedi al sig. greci quanto ti prende per una delle sue bellissime chitarre :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.