PDA

View Full Version : Lettore cd su controller pci....si potrebbe fare......

Colvor
29-01-2004, 20:56
.......oppure potrebbero esserci problemi???Infatti premetto che ho montato su un promise ultra 66 un lettore e un masterizzatore.......Per il mast.nn ho problemi, ma usando il lettore,prevalentemente con filmati:cool: , flussi audio video in genere e games,dopo un po o tende a bloccarsi o sparisce l'audio....oltre all' ipotesi del tutto ovvia di montare gli Hd sul controller(un altro,che verrebbe a sostituire quello precedentemente accennato),qualcuno ha qualche suggerimento o dritta da potermi dare??;)
Sperando di aver postato sul forum giusto ringrazio coloro che mi potranno aiutare!!
P.S.ho provato anche un altro lettore cd ma il risultato è lo stesso.......inoltre la lettura di flussi audio video nn ha problemi su un altro lettore dello stesso pc :mc: .
Ciao.
Colvor.

MM
29-01-2004, 21:40
Sconsigliato collegare unità ottiche su controller esterni, specie se di non ultima generazione: si possono avere problemi di prestazioni

Colvor
29-01-2004, 21:48
Ti ringrazio per la risposta,MM (Mitico Moderatore??:))........pensi che con un controller - anzianotto,potrei avere qualche miglioria............oppure dovrò passare alla tua soluzione??(a proposito,in questo caso dovrei formattare utilizzando Windows 2000 pro??)
Ciao.
Colvor.

MM
29-01-2004, 22:12
Non ho capito la domanda, sinceramente...

Colvor
29-01-2004, 22:27
Allora,avevo pensato di cambiare il controller e prendere un ata 133 che sostituirà il vecchio 66........andando a mettere i 2 Hd sul controller,cosa,ovviamente + sensata,ed avendo già installato win 2000 pro,dovrò formattare il tutto (come mi è stato detto da un amico) oppure nn ci sarebbe bisogno???Spero di essermi spiegato un pò meglio ;) .

Colvor
02-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da Colvor
Allora,avevo pensato di cambiare il controller e prendere un ata 133 che sostituirà il vecchio 66........andando a mettere i 2 Hd sul controller,cosa,ovviamente + sensata,ed avendo già installato win 2000 pro,dovrò formattare il tutto (come mi è stato detto da un amico) oppure nn ci sarebbe bisogno???Spero di essermi spiegato un pò meglio ;) .
Mi autoquoto.......nessuno sa darmi delle info???:muro: :muro: .
Grazie!

MM
02-02-2004, 22:36
Arrivo un po' in ritardo: non trattandosi di RAID non dovresti avere problemi
Unica accortezza: avviare il PC dal normale canale EIDE, con scheda installata ed installare i driver del controller aggiunto, verificare che questo venga riconosciuto regolarmente e poi spostare il disco

Colvor
03-02-2004, 17:45
Ti ringrazio nuovamente.............proverò ciò che mi hai detto!!
Ciao.
Colvor.