View Full Version : Quanti Gb per XP?
Sgarboman
29-01-2004, 19:37
Vorrei crerare una partizione che contenga solo windows. Di quanti gb ha bisogno?
VegetaSSJ5
29-01-2004, 19:46
penso almeno un paio.
Più gliene concedi e + se ne prende :p
Il SO dovrebbe occupare circa 2/3 GB , per cui gliene concederei almeno 7/8
In questo modo puoi anche lasciare lo swap in automatico, che non verrà frammentato e risiederà nella partizione del SO, come se avesse una partizione dedicata
Sicuro? A me sembra che XP pro occupa (appena dopo l'installazione) 1.5Giga. Io prima lo facevo girare su un vecchio HD da 4 giga e ci stava con office 200..un pò strettino ma ci stava..
Comunque se non hai seri vincoli consiglio anche io sui 6/7 giga
:)
win 98 occupa 300 mb se non vado errato....
Originariamente inviato da ehul
win 98 occupa 300 mb se non vado errato....
io pensavo di lasciargliene 2 0 3...
Ma sul sito della microsoft non indicano i requisiti di sistema dei diversi s.o.?
Prendi quel valore, ci sommi almeno 300 mega per lo swap e lo spazio per i programmi che vuoi installare. Come risultato hai un'idea dello spazione che devi lasciargli...
Originariamente inviato da MM
Il SO dovrebbe occupare circa 2/3 GB , per cui gliene concederei almeno 7/8
In questo modo puoi anche lasciare lo swap in automatico, che non verrà frammentato e risiederà nella partizione del SO, come se avesse una partizione dedicata
quoto
8Gb max in FAT32 per avere le prestazioni migliori ;) , se oltre meglio NTFS (IMHO)
Io ne ho dati 4GB per winxp e office, al momento ne occupa 2,1...ma lo
swap lo messo su un altra partizione come pure i file temporanei e la cartella documenti, e chiaramente anche tutti i programmi tranne alcuni!! così mi va alla perfezione.
ciao..:)
Cancellando menate varie win XP l'ho fatto stare anche in 500mb
Cmq solo XP + swap non gli darei più di 2,5gb proprio per il fatto che quanto più gliene dai più se ne prende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.