PDA

View Full Version : importare crediti e download in aMule


laba
29-01-2004, 19:32
Visto che il motore di ricerca delforum è out, posto anche questa richiesta.

Uso con piacere notevole eMule sotto Win2000, ma ora vorrei fare lo stesso sotto Linux con aMule.

Per conservare crediti, lista amici, lista server etc basta copiare pedestremente i vari file .met etc nella stessa cartella dove li crea aMule?

Lo chiedo perchè prima quando l'ho fatto sembra che il programma non avesse caricato tutti i server, e poi si è praticamente inchiodato quando faceva l'hash dei file condivisi.

Ultima domanda: se scarico un po' da aMule e un po' eMule gli stessi file facendo puntare i programmi alle stesse cartelle, possono essere problemi?

]Rik`[
29-01-2004, 19:37
allora, per la seconda domanda non so risponderti, per la prima posso dirti che tu i tuoi crediti sul tuo computer non li hai :)
infatti tu nel tuo pc hai i tuoi "debiti", cioè i crediti che gli altri hanno verso di te! per mantenere però i crediti che hai accumulato presso gli altri utenti devi copiare i files cryptkey.dat e preferences.dat, dove viene memorizzata il tuo HASH personale, da essere così riconosciuto dagli altri :)


cmq 'sta cosa interessa anche a me, riuscissi ad utilizzare decentemente aMule potrei migrare quasi definivamente a Linux (dopo a Starcraft ci giocherò dal portatile, ma vabbè :D)

Keymaker
29-01-2004, 20:18
Io oggi ho continuato di scaricare un file con aMule che ho iniziato con eMule. :cool:

laba
29-01-2004, 20:45
grazie dei consigli.. la storia dei crediti che non sono fisicamente sul mio pc la conoscevo, solo non ero sicuro che bastasse copiare i file per mantenere l'identità :cool:

Rik: che distro usi? con Mandrake avevo una marea di problemi di dipendenze, ma con Debian.. tutto semplice!!!

Per Starcraft mi pare ci sia un clone... prova con Google :)

]Rik`[
29-01-2004, 21:01
uso Slack 9.1 che mi dà tante soddisfazioni, ma ancora aMule non l'ho mai provato :)

cmq non voglio un clone, voglio Starcraft visto che ci gioco su Battle.Net tutte le sere/notti :D (ormai sono drogato..)

]Rik`[
29-01-2004, 21:02
ah, mi sono scordato una cosa:

www.emuleitalia.net
è dedicato ad emule ma va benissimo per chi vuole capire un po' come funziona questa fantastica rete p2p :)

anche www.emule.it

doady
14-02-2004, 18:49
salve, ho fatto un po' di prove ad importare i crediti da emule ad amule copiando i file indicati nella cartella .amule della mia home, ma senza risultato.
mi date una mano?
grazie.


dimenticavo:
amule 1.2.5

Burns
14-02-2004, 19:44
Originariamente inviato da ]Rik`[

cmq non voglio un clone, voglio Starcraft visto che ci gioco su Battle.Net tutte le sere/notti :D (ormai sono drogato..)


Starcraft?? :eek:
Dio mio c'è ancora gente che ci gioca??

E' proprio vero che ha fatto la storia dei videogiochi...
quante partite...


:ave: @ Starcraft

FuocoNero
14-02-2004, 19:51
StarCraft sembra funzionare con Winex anche se ha alcuni problemi con Battle.net.
http://www.transgaming.com/gamepage.php?gameid=6

The X
14-02-2004, 20:37
Originariamente inviato da laba
Per conservare crediti, lista amici, lista server etc basta copiare pedestremente i vari file .met etc nella stessa cartella dove li crea aMule?

Ultima domanda: se scarico un po' da aMule e un po' eMule gli stessi file facendo puntare i programmi alle stesse cartelle, possono essere problemi?

1) Basta copiare i seguenti files dentro la cartella /config nel caso di emule OPPURE dentro .amule nel caso di amule

clients.met
cryptkey.dat
preferences.dat
userhash.dat

2) Non c sono problemi.... Per lo meno IO nn ne ho MAI avuti... Certo ke io nn passerei da 1 all'altro troppe volte...