View Full Version : nn riesco più a far partire x. mi dice che nn trova la risoluzione dello schermo.
allora avendo fatto dei casini x cercare di impostare l'out tv della scheda nvidia, nn riesco più a far partire x, mi dice che nn trova una risoluzione adatta al mio monitor.
e mo come faccio a riconfigurarlo? ho fedora.
scusate se insisto ma ho urgente bisogno di far avviare x!!!
il problema è che ho modificato il file xf86config nella sezione screen resolution ed ora nn ricordo più i parametri che c'erano, infatti l'errore del server x mi dice che trova il monitor ma nn trova la risoluzione giusta!!!
chi mi posta la sezione screen del file xf86config???
Originariamente inviato da khri81
scusate se insisto ma ho urgente bisogno di far avviare x!!!
il problema è che ho modificato il file xf86config nella sezione screen resolution ed ora nn ricordo più i parametri che c'erano, infatti l'errore del server x mi dice che trova il monitor ma nn trova la risoluzione giusta!!!
chi mi posta la sezione screen del file xf86config???
non c'è un tool automatico per configurare X?
xf86config non è un file ma appunto un tool automatico... almeno dovrebbe :p
i range delle frequenze del monitor le hai messe giuste?
se non risolvi postaci qua l'output di:
cat /var/log/XFree86.0.log | grep EE
cat /var/log/XFree86.0.log | grep WW
;)
ciaooooo
Che distro hai?
Prova a decommentare le righe che non ti interessano al riguardo della risoluzione in /etc/X11/XF86Config
ciao!
se non sbaglio fedora.. sarà il suo decimo post questo :D :D
allora ho risolto in parte, nn so il xchè cmq usando i driver nvidia ps. correttamente installati funzionavano fino a 2 giorni fa, nn riesco ad avviare x e mi dice che nn trova una risoluzione adatta al mio monitor, invece usando i driver generici, x parte normalmente senza nessun problema.
bimbo-gio
30-01-2004, 15:18
ho avuto anch'io un prblema simile un paio di giorni fa!
il problema mi sorse quando andai a modificare il tipo di monitor , invece di usare un plug and play, avevo impostato quello che effettivamente ho, ho risolto modificando prima le opzioni dello schermo e poi installando i driver nvidia, se hai comunque fretta potresti controllare le differenze che ci sono tra xf86config-4 e xf86config-4.old, comuque premetto che sono un po profano ma potrebbe funzionare....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.