PDA

View Full Version : nn riesco più a far partire x. mi dice che nn trova la risoluzione dello schermo.

khri81
29-01-2004, 18:45
allora avendo fatto dei casini x cercare di impostare l'out tv della scheda nvidia, nn riesco più a far partire x, mi dice che nn trova una risoluzione adatta al mio monitor.

e mo come faccio a riconfigurarlo? ho fedora.

khri81
29-01-2004, 19:53
help.

:(

khri81
29-01-2004, 23:24
scusate se insisto ma ho urgente bisogno di far avviare x!!!

il problema è che ho modificato il file xf86config nella sezione screen resolution ed ora nn ricordo più i parametri che c'erano, infatti l'errore del server x mi dice che trova il monitor ma nn trova la risoluzione giusta!!!

chi mi posta la sezione screen del file xf86config???

pinball
30-01-2004, 10:45
Originariamente inviato da khri81
scusate se insisto ma ho urgente bisogno di far avviare x!!!

il problema è che ho modificato il file xf86config nella sezione screen resolution ed ora nn ricordo più i parametri che c'erano, infatti l'errore del server x mi dice che trova il monitor ma nn trova la risoluzione giusta!!!

chi mi posta la sezione screen del file xf86config???

non c'è un tool automatico per configurare X?

xf86config non è un file ma appunto un tool automatico... almeno dovrebbe :p

i range delle frequenze del monitor le hai messe giuste?

se non risolvi postaci qua l'output di:

cat /var/log/XFree86.0.log | grep EE
cat /var/log/XFree86.0.log | grep WW

;)

ciaooooo

tux82
30-01-2004, 10:51
Che distro hai?
Prova a decommentare le righe che non ti interessano al riguardo della risoluzione in /etc/X11/XF86Config
ciao!

pinball
30-01-2004, 10:54
se non sbaglio fedora.. sarà il suo decimo post questo :D :D

khri81
30-01-2004, 13:05
allora ho risolto in parte, nn so il xchè cmq usando i driver nvidia ps. correttamente installati funzionavano fino a 2 giorni fa, nn riesco ad avviare x e mi dice che nn trova una risoluzione adatta al mio monitor, invece usando i driver generici, x parte normalmente senza nessun problema.

bimbo-gio
30-01-2004, 15:18
ho avuto anch'io un prblema simile un paio di giorni fa!
il problema mi sorse quando andai a modificare il tipo di monitor , invece di usare un plug and play, avevo impostato quello che effettivamente ho, ho risolto modificando prima le opzioni dello schermo e poi installando i driver nvidia, se hai comunque fretta potresti controllare le differenze che ci sono tra xf86config-4 e xf86config-4.old, comuque premetto che sono un po profano ma potrebbe funzionare....:D