PDA

View Full Version : Spedire fiori...

gpc
29-01-2004, 18:27
Salve a tutti!
Avevo pensato di mandare un mazzetto di fiori -senza che il mazzetto venisse fatto anche al mio portafogli, spero :D - alla donna per il suo compleanno. No Fabio, non voglio che glieli porti tu :asd: , volevo sapere se c'era modo di farlo via internet... c'era no una cosa che si chiamava Interflora o che so io? Qualcuno l'ha mai fatto? Come funziona? E... ehm... confesso la mia ignoranza in materia, ma che si manda per un compleanno alla fidanzata? So che i crisantemi non sono adatti :D ma li' terminano le mie conoscienze... :p
Grazie :D

ilnave
29-01-2004, 18:33
interflora non funziona via internet, almeno nella versione tradizionale che conosco io...
vai da un fioraio associato interflora (hanno fuori un cartello, e sono in tanti) e gli dici che fiori vuoi che vengano recapitati alla donna.
Non guardare quelli che ha lì, ovviamente non mandano direttamente quelli di quel negozio :D
Ovviamente oltre al prezzo dei fiori c'è il prezzo del servizio. Una volta volevo mandare dei fiori ad una ragazza, e 40000 lire di fiori mi venivano a costare circa 76mila, cioè un supplemento di 36 circa....

A me piacciono i tulipani, altrimenti con rose vai sul sicurio.
ciao

kikki2
29-01-2004, 18:36
Appoggio totale per i tulipani ;)

gpc
29-01-2004, 18:39
ehhhmmmmm... ma io sono in Spagna... dove le trovo le fiorerie dell'Interflora qui? :confused: Tra l'altro non ho visto nemmeno un fiorista ora che ci penso da quando sono qui... :wtf: ...i fiori in vendita li ho visti solo al supermercato...

(perche' non mi arrivano le notifiche di questa discussione maremma porcella :grrr: )

ManyMusofaga
29-01-2004, 18:39
Originariamente inviato da kikki2
Appoggio totale per i tulipani ;)

molto molto belli:)

kikki2
29-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da gpc
ehhhmmmmm... ma io sono in Spagna... dove le trovo le fiorerie dell'Interflora qui? :confused: Tra l'altro non ho visto nemmeno un fiorista ora che ci penso da quando sono qui... :wtf: ...i fiori in vendita li ho visti solo al supermercato...

(perche' non mi arrivano le notifiche di questa discussione maremma porcella :grrr: )
da qui non riesci a trovare niente?

http://www.fleurop.com/shop/default.asp?mscssid=CSTQDUFF5NVU8GB92FE48MPBTJPQ3GUC

gpc
29-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da kikki2
da qui non riesci a trovare niente?

http://www.fleurop.com/shop/default.asp?mscssid=CSTQDUFF5NVU8GB92FE48MPBTJPQ3GUC

Hm, pare buono... grazie ;) Adesso vedo se riesco a trovare le spese di spedizione e come funziona...

(porca che prezzi... :eek: )

thotgor
29-01-2004, 18:56
Originariamente inviato da rolant
di solito si va in una fioreria convenzionata interflora (c'è sempre il marchio appiccicato in bella vista sulla vetrina) entri dentro, cordialmente saluti e spieghi cosa vuoi fare (mandare un mazzo di fiori in italia) loro ti chiederanno il tipo di mazzo, etcetc...
paghi e finisce la.

p.s. ho lavorato in fioreria e semplicemente loro tramite interflora contattano la fioreria piu' vicina al luogo dove vuoi che arrivino i fiori e mandano o via fax o via email l'ordine.

sono collegate? :asd:

PaTLaBoR
29-01-2004, 18:57
interessa anche a me la cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilnave
29-01-2004, 18:59
interflora è un circuito internazionale, c'è anche in spagna e nel resto del mondo

PaTLaBoR
29-01-2004, 19:00
42 euro 12 rose!! :eek:

+ le spese di sped.

un salasso

gpc
29-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da PaTLaBoR
interessa anche a me la cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scroccatore di thread... :mad: :D

'sto sitozzo mi pare comunque fatto proprio nel tempo libero, eh... non si capisce troppo...

gpc
29-01-2004, 19:02
Originariamente inviato da ilnave
interflora è un circuito internazionale, c'è anche in spagna e nel resto del mondo

Veh, ne sono sicuro, basta trovarlo :D

gpc
29-01-2004, 19:03
42 euro 12 rose!! :eek:

+ le spese di sped.

un salasso

Si' e' una cosa folle. E cosa ancora piu' preoccupante non trovo informazioni su eventuali spese di spedizione. Spero tanto che siano comprese... comunque bravo, guarda anche tu e vediamo se ci capisci piu' di me... magari io e te messi assieme facciamo quasi una persona normale :D

PaTLaBoR
29-01-2004, 19:05
Scroccatore di thread... :mad: :D

'sto sitozzo mi pare comunque fatto proprio nel tempo libero, eh... non si capisce troppo...

volevo aprirlo io questo 3d :D è da una settimana che cerco qualcosa online... e credo che non ce ne siano :cry:

l'unica cosa che mi tocca fare è la seguente.

cercare un fioraio sulle pagine gialle(ci stanno? boh:mbe: ) poi
chiamare il suddetto fioraio, indi prenotare le rose e pagare con bonifico a lui direttamente...

che ne dici?

gpc
29-01-2004, 19:09
Dunque, vediamo, premesso che una cosa banale e semplice come "scegli i fiori e li spedisci" non e' disponibile, in quanto probabilmente troppo intelligente, abbiamo una vastissima scelta tra quattro prodotti preconfezionati, tralasciando quelli "da lutto", direi.
Abbiamo:
Un mazzo di profumate rose per la modica cifra di 42.80 euro (piu' un paio di flaconi di sangue, probabilmente per le spese di spedizione... :cry: )
Un "Sorprenda con un mazzo di fiori freschi stagionali conforme alla sua selezione di colori. Fornisca un'altra scelta di colore - nel caso il primo non sia disponibile, il florista consegnerà la seconda selezione", ma non potendo specificare i fiori se gli metto gialli che mi mettono? Quelli che puzzano? Hmmm...
Un "Per sedurre con l'incantevole profumo di fiori freschi" che ha lo stesso prezzo delle roselline... anzi no tre euro di piu'. E quello piccolo, appunto da 45 eurozzi, dice "piccolo ma raffinato", che generalmente significa "fai pure la figura del pezzente! cosa ordini fiori se non te li puoi permettere!"...
Ciotole e vasi vari, ma non era quello che pensavo.
Un bouquet di fiori non meglio specificati.

Voi che dite?

gpc
29-01-2004, 19:11
volevo aprirlo io questo 3d :D è da una settimana che cerco qualcosa online... e credo che non ce ne siano :cry:

no no, evidentemente ci sono, solo che nell'home page ci manca solo la vocina "voglio succhiaVe il tuo sangue, voglio succhiaVe il tuo sangue...".

l'unica cosa che mi tocca fare è la seguente.

cercare un fioraio sulle pagine gialle(ci stanno? boh:mbe: ) poi
chiamare il suddetto fioraio, indi prenotare le rose e pagare con bonifico a lui direttamente...

che ne dici?

Si', i fioristi ci sono sulle pagine gialle, ma questa soluzione non fa proprio per me...

Irenina
29-01-2004, 19:13
Voi che dite?
Rinucia ai fiori e mandale un bel pelouche con un bigliettino tenero :)

PaTLaBoR
29-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da Irenina

carinoooOOoOOoOOoOoOOOoo... è una bellissima idea!

effettivamente le rose sono troppo serie :rolleyes:

devo trovare un sito che spedisce pelousche :wtf:......

tnx irenina... la tua mucchetta come pelouche? :D

PaTLaBoR
29-01-2004, 19:16
Si' e' una cosa folle. E cosa ancora piu' preoccupante non trovo informazioni su eventuali spese di spedizione. Spero tanto che siano comprese... comunque bravo, guarda anche tu e vediamo se ci capisci piu' di me... magari io e te messi assieme facciamo quasi una persona normale :D

LOOOL mo cerco :D

gpc
29-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da Irenina

Ohi, mi pare fuori eta' per il peluche... :D
Il fatto e' che le ho regalato un gioiellino per Natale (e tanti dolori a me :cry: :asd: ) e lei ha detto che per il compleanno non vuole regali, ma un fiorellino mi sarebbe piaciuto farglielo avere... solo che... ci costruisci una serra a momenti...
Hm, adesso ci penso... pero' dai, tra quelli che ho elencato voi che scegliereste?

gpc
29-01-2004, 19:18
carinoooOOoOOoOOoOoOOOoo... è una bellissima idea!

effettivamente le rose sono troppo serie :rolleyes:

Bah, pivellino... :uh: :D

devo trovare un sito che spedisce pelousche :wtf:......

Visto i risultati con quelli che spediscono fiori... non posso fare altro che dirti "auguri!" :D

Irenina
29-01-2004, 19:24
tnx irenina... la tua mucchetta come pelouche? :D
La mia mucchetta l'ho trovata in giro e penso che me ne doterò presto!! Io colleziono mucche di tutti i tipi :)

ilnave
29-01-2004, 19:33
Ohi, mi pare fuori eta' per il peluche... :D
Il fatto e' che le ho regalato un gioiellino per Natale (e tanti dolori a me :cry: :asd: ) e lei ha detto che per il compleanno non vuole regali, ma un fiorellino mi sarebbe piaciuto farglielo avere... solo che... ci costruisci una serra a momenti...
Hm, adesso ci penso... pero' dai, tra quelli che ho elencato voi che scegliereste?

la butto lì: niente regalo ma tu che prendi un volo low cost (se nel tuo caso è possibile) e la raggiungi per una bella giornata insieme....

Jaguar64bit
29-01-2004, 19:34
Preferisco darli a mano e sceglierli direttamente dal fioraio......:D :) :)

gpc
29-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da ilnave
la butto lì: niente regalo ma tu che prendi un volo low cost (se nel tuo caso è possibile) e la raggiungi per una bella giornata insieme....

Eh l'avevo pensato, ma purtroppo non riesco a fare voli low cost da qui, primo perche' non c'e' volo diretto per l'italia, secondo perche' non ho trovato voli per bologna con le compagnie che conosco... per cui nisba, ho dovuto scartare, anche se sarebbe stata un'ottima idea.

gpc
29-01-2004, 19:42
Errr... nel caso, di che colore le rose per il compleanno? Gialle non mi piacciono molto, ci sono rosse, rosa o arancione... che dite?

voodoo child
29-01-2004, 19:56
Errr... nel caso, di che colore le rose per il compleanno? Gialle non mi piacciono molto, ci sono rosse, rosa o arancione... che dite?

IMHO rosse, un classico che non tramonta mai.
Ne ho regalata una (lo so, sono un pidocchio:D ) alla mia ragazza qualche settimana (3) fa ed è rimasta perfetta più di due settimane, ha cominciato ad appassire solo da qualche giorno, sarà merito dei prodotti che usano per farle venir su anche di questa stagione :D :D :D .
Ciao!

gpc
29-01-2004, 20:00
Originariamente inviato da voodoo child
IMHO rosse, un classico che non tramonta mai.
Ne ho regalata una (lo so, sono un pidocchio:D ) alla mia ragazza qualche settimana (3) fa ed è rimasta perfetta più di due settimane, ha cominciato ad appassire solo da qualche giorno, sarà merito dei prodotti che usano per farle venir su anche di questa stagione :D :D :D .
Ciao!

Le rose dopate... LOL :D
Vabbe', adesso ci medito su poi magari vedo di ordinare... cosi' magari durante la serata qualcun'altro qui mi da qualche buon suggerimento... ;)

voodoo child
29-01-2004, 20:02
Le rose dopate... LOL :D
Vabbe', adesso ci medito su poi magari vedo di ordinare... cosi' magari durante la serata qualcun'altro qui mi da qualche buon suggerimento... ;)

Per alcuni le rose sono troppo "impegnative" o cose così, IMHO vanno bene sempre...
Poi tanto se per natale hai preso un gioiello ti sei già "impegnato" abbastanza:D :sofico: .
Per curiosità, da quanto tempo state insieme, se non sono indiscreto?

Ciao!:)

gpc
30-01-2004, 18:20
Per alcuni le rose sono troppo "impegnative" o cose così, IMHO vanno bene sempre...
Poi tanto se per natale hai preso un gioiello ti sei già "impegnato" abbastanza:D :sofico: .
Per curiosità, da quanto tempo state insieme, se non sono indiscreto?

Abbiamo fatto due anni in dicembre, infatti il regalo "impegnativo" :D era anche per quello... ;)

voodoo child
30-01-2004, 19:03
Abbiamo fatto due anni in dicembre, infatti il regalo "impegnativo" :D era anche per quello... ;)

Complimenti!
Ah, mi è venuta in mente una cosa, che probabilmente sai già...
Per le donne (...) ogni fiore ha un significato diverso, e anche ogni colore. Tanto per farti un esempio le rose rosse esprimono amore e passione, quelle gialle gelosia esagerata. Cerca su internet se trovi un codice colore (tipo quello delle resistenze :D :sofico: ) per queste cose, così sei sicuro di cosa fai...

gpc
30-01-2004, 19:07
Complimenti!
Ah, mi è venuta in mente una cosa, che probabilmente sai già...
Per le donne (...) ogni fiore ha un significato diverso, e anche ogni colore. Tanto per farti un esempio le rose rosse esprimono amore e passione, quelle gialle gelosia esagerata. Cerca su internet se trovi un codice colore (tipo quello delle resistenze :D :sofico: ) per queste cose, così sei sicuro di cosa fai...

Grazie :O :D
Il codice l'ho trovato sul sito di interflora... ma... ehm, detto tra noi, mi par 'na fatta boiata... :rolleyes: :D
Comunque adesso vedo, mi sa che alla fine mandero' un mazzo di fiori svenandomi... poi pensavo nel biglietto di scrivere "da un ammiratore segreto" per sentire cosa mi diceva poi alla sera al telefono :asd: se la conosco va nei matti per capire chi puo' essere... ihihih... :rotfl:

Jaguar64bit
30-01-2004, 19:30
Rose blu' quanto sono belle.....:D ma anche le rosse van sempre bene purche' siano molto rosse...:cool:

gpc
30-01-2004, 19:36
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Rose blu' quanto sono belle.....:D ma anche le rosse van sempre bene purche' siano molto rosse...:cool:

blu... blu... blu... ma io ho scritto:

"ci sono rosse, rosa o arancione"

dove le vedi le blu tra le mie scelte possibili? :eh:

Paganetor
30-01-2004, 19:38
io, quando stavo con una ragazza di Rimini, glieli ho mandati per il suo compleanno tramite interflora: 82 euro comprese le spese di spedizione.

due dozzine di rose (se non ricordo male)

Bilancino
30-01-2004, 19:40
Originariamente inviato da Paganetor
io, quando stavo con una ragazza di Rimini, glieli ho mandati per il suo compleanno tramite interflora: 82 euro comprese le spese di spedizione.

due dozzine di rose (se non ricordo male)

Hai detto bene......stavo (:D) quindi soldi buttati.........:D

Ciao

Paganetor
30-01-2004, 19:42
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

guarda, farei i salti di gioia se sapessi che con lei ho buttato solo i soldi.

forse ho buttato uqalcosa di più, per qualcosa che invece non valeva minimamente come lei...

Jaguar64bit
30-01-2004, 19:42
blu... blu... blu... ma io ho scritto:

"ci sono rosse, rosa o arancione"

dove le vedi le blu tra le mie scelte possibili? :eh:

Allora rosse , ma rosso forte :cool: e poco spinose :cool: :cool:

Jaguar64bit
30-01-2004, 19:44

Ciao

Non contano i soldi , contano i sentimenti ....dei soldi spesi te ne dimentichi dei sentimenti buttati no...;)

gpc
30-01-2004, 19:46
Allora rosse , ma rosso forte :cool: e poco spinose :cool: :cool:

Ok ok, allora vada per le rosse... aspetto lunedi' dopo gli esami poi faccio l'ordine allora...

(in realta' aspetto speranzoso che nel frattempo qualcuno trovi qualche alternativa piu' economica :D )

Bilancino
30-01-2004, 19:51
Non contano i soldi , contano i sentimenti ....dei soldi spesi te ne dimentichi dei sentimenti buttati no...;)

Certo contano i sentimenti se non vengono calpestati ma in ogni caso i soldi per una donna son buttati :D

(Scherzo)

Ciao

gpc
30-01-2004, 19:52
Certo contano i sentimenti se non vengono calpestati ma in ogni caso i soldi per una donna son buttati :D

(Scherzo)

Diciamo che sono a fondo perduto, va'... :D

Paganetor
30-01-2004, 19:55

vabbè, qualcosa dovrai pur avere in cambio, no? (:oink: )

:D

Jaguar64bit
30-01-2004, 19:56

Non a fondo perduto....ma a buon rendere...:D :D

Bilancino
30-01-2004, 19:57
vabbè, qualcosa dovrai pur avere in cambio, no? (:oink: )

Se è così apro un vivaio e campo di rendita con qualsiasi ragazza :oink:

Ciao

gpc
30-01-2004, 19:59

Tutti ad aprire serre... :D

Su su, non mi inzozzate il thread pero', che era serio... anche un ex mod, poi... che tempi, che tempi... :nonsifa:

Paganetor
30-01-2004, 19:59

Ciao

serve un socio? :sofico:

PS: sto scrivendo un libro: Come mandare a ramengo i thread di gpc e vivere felici :D

gpc
30-01-2004, 20:00
PS: sto scrivendo un libro: Come mandare a ramengo i thread di gpc e vivere felici :D

:grrr:

Paganetor
30-01-2004, 20:00
Tutti ad aprire serre... :D

Su su, non mi inzozzate il thread pero', che era serio... anche un ex mod, poi... che tempi, che tempi... :nonsifa:

LOLLONE!!! :D:D:D

abbiamo postato insieme io e gpc!

Paganetor
30-01-2004, 20:01
:grrr:

ancora!!!

ma siamo telepatici! :D

Jaguar64bit
30-01-2004, 20:02

E' colpa di Bilancino che posta nei topic senza mai seguire il filo della discussione.....:D

Paganetor
30-01-2004, 20:04
POOSSIBILI SOLUZIONI AL PROBLEMA DI GPC

1) hai un amico/conoscente che abiti vicino alla tua morosa? puoi chiedergli un favore, farli comprare a lui e farglieli recapitare... ovviamente poi gli ridarai i soldi ;)
2) www.paginegialle.it , prendi l'elenco dei fioristi in zona della tua morosa, chiamali e senti se fanno servizio a domicilio: ti costerà meno dell'interflora
3) con i voli di ryanair e simili, non è che riesci (con notevoli sbattimenti da parte tua, ma con somma gioia da parte della tua morosa) a presentarti da lei con i fiori in mano? successo assicurato! ;)

Bilancino
30-01-2004, 20:04
E' colpa di Bilancino che posta nei topic senza mai seguire il filo della discussione.....:D

E no!. Lui chiedeva come spedire fiori e io pacatamente ho detto che sono soldi Buttati. E lui magari poteva dire : Oh grazie Bilancino non ci avevo pensato...:D

E Vissero felici e con i soldi.....:D

Ciao

Jaguar64bit
30-01-2004, 20:06
E no!. Lui chiedeva come spedire fiori e io pacatamente ho detto che sono soldi Buttati. E lui magari poteva dire : Oh grazie Bilancino non ci avevo pensato...:D

E Vissero felici e con i soldi.....:D

Ciao

Ma lui non chiedeva una opinione se li deve spedire o no , e se fa bene a spendere i suoi soldi cosi'....;) :D

chiedeva come spedirli e quali spedire....:D ;) ;)

gpc
30-01-2004, 20:07
POOSSIBILI SOLUZIONI AL PROBLEMA DI GPC

Vuoi farti perdonare l'OT, eh? :D

1) hai un amico/conoscente che abiti vicino alla tua morosa? puoi chiedergli un favore, farli comprare a lui e farglieli recapitare... ovviamente poi gli ridarai i soldi ;)

Hmmm... uuuhhhmmm.... no, nessuno di affidabile. Non che si intascherebbero i soldi, anche perche' prima o poi torno e li massacrerei :D , ma purtroppo non e' fattibile. Buon tentativo pero'... ;)

2) www.paginegialle.it , prendi l'elenco dei fioristi in zona della tua morosa, chiamali e senti se fanno servizio a domicilio: ti costerà meno dell'interflora

Ci avevo pensato. Posso vedere di farlo... pero' per questo devo sapere esattamente che tipo di fiori mandare. Alla fine optiamo per le rose? Pero' anche i tulipani non erano male in questo caso. Di che colore i tulipani, nel caso?

3) con i voli di ryanair e simili, non è che riesci (con notevoli sbattimenti da parte tua, ma con somma gioia da parte della tua morosa) a presentarti da lei con i fiori in mano? successo assicurato! ;)

Eh ci avevo pensato, ma purtroppo nessuna di queste compagnie passa per Vigo, per cui dovrei fare Vigo-Madrid con l'Iberia, l'unica che vola qui, e inoltre non ho trovato voli che arrivino a Bologna. Sarebbe stata una figata...

Paganetor
30-01-2004, 20:10
Gian Paolo, sei senza speranza! :D

ti posso dire per esperienza che Interflora è molto affidabile, anche se si fa pagare...

io con la morosa di Rimini andavo di rose rosse (le piacevano tanto ;) )... ma questa qui è proprio la tua morosa o lei ancora non lo sa? :sofico:

gpc
31-01-2004, 19:11
Gian Paolo, sei senza speranza! :D

ti posso dire per esperienza che Interflora è molto affidabile, anche se si fa pagare...

io con la morosa di Rimini andavo di rose rosse (le piacevano tanto ;) )... ma questa qui è proprio la tua morosa o lei ancora non lo sa? :sofico:

"lei ancora non lo sa" nel senso che la mia ragazza ancora non sa di questa? :asd:
No no, tutto regolare... :D