View Full Version : VRAY e network render per super calcoli
Pippo182
29-01-2004, 18:37
Ciao ragazzi come ve la passate?
Apro questa discussione per trovare un po' di gente interessata al network rendering per velocizzare i calcoli senza necessariamente possedere una macchina biprocessore...
Io ho già fatto delle prove ma non sono ancora riuscito a capire come configurarlo.
Io possiedo la versione 1.09.03 n di vray (spero non abbia bachi sul net render)
Ho installato max su 2 pc e vray con il relativo files
VRaySpawner50
necessario per il net render da quanto ho capito.
- Avvio max su un pc
- preparo la scena
- avvio sui 2 pc il files sucitato
- vado nel pannello "system" di vray e abilito il "distribuite render"
- faccio clik si "search" ma non mi trova l'altro pc in rete
- allora prova a assegnare un ip fisso alle macchine, ma nulla da fare
- poi c'è la storia dei percorsi, io riesco ad accedere al primo percorso da specificare, quello che chiede dove si trova la scena, premo il bottone e selezione la directory in cui si trova il files di max da me creato, gli altri 2 percorsi non riesco a configurarli in quanto premendo sul pulsante non mi apre la finestra
Che sia un baco della versione???
Mi raccomando rispondete numerosi, penso che questo argomento possa fare gola a chi ha necessità di potenza di calcolo.
Se riuscissimo a farlo andare, teoricamente si potrebbero colegare 2 o più pc in rete e farli lavorare tutti su un render, non sarebbe male no?!?!?
Chi ha voglia di sperimentare si faccia avanti.
...io ci sto!;)
ho poco tempo a disposizione x fare le mille prove che vorrei xò metto a disposizione tutta la mia armata di Pc (4, rispettivamente 1 P3 933, 1 AMD 1ghz, 1PIV 1,4 ghz e 1PIV 1,6 ghz...e tra una settimana aggiungo un bel AMD 64 alla collezione allora sì che saranno dolori...;))
Nei pc ho installato Max 6 e Vray 1.09.03n:
unico neo: nei prox due gg faccio il formattone del server (AMD 1ghz) e poi sono prontissimo.
Ovviamente sono esperto in fatto di rendering ma NON di net-rendering...quindi avrei bisgono di un mezzo tutorial;)!
intanto: il file VRaySpawner50 si autoinstalla con Vray o lo debbo tirar giù da qualche parte?
saluti,
GreG
dovrò provarci in ufficio nei prossimi giorni, ti farò sapere come và....
Con viz4 liscio comunque il net render va alla grande (8 pc!!).
Ciao:)
Pippo182
30-01-2004, 10:56
Ok allora, io anche lo sperimenterò nell'ufficio in cui lavoro un gg si e uno no, quindi no problem per la lentezza.
Premetto che io non sono nemmeno un esperto di network render e di reti, comunque vorrei imparare.
L'idea sarebbe di impostare la discussione un po a mo di tutorial o perlomeno prima si prova e alla fine si fa un riassunto in caso di successo.
Da quello che ho capito bisogna prima di tutto rendere funzionante la rete con il motore standard di max/viz, pertanto mi avvalgo della guida in linea di max oppure ancora meglio dell'aiuto di jjj che l'ha già installata.
Se potessi jjj fare un piccolo schema dei passi da seguire per cnfigurare e rendere funzionante la rete con il motore standare di max viz?!?Te ne saremmo tutti molto grati.
Il files di vray si autoinstalla, e da quello che ho capito deve sole essere avviato al momento della necessità con un semplice doppio click.
Il files si trova nella directory principale di max.
Aspetto illuminazioni
Faccio una rapida sintesi poi approfondiamo i punti che ti servono:
1 pc su cui è installata copia autorizzata di viz completa (net manager), n pc su cui è installata copia inst. compatta (net server).
Poi io ho condiviso le due cartelle immages e maps di viz del net manager e l'ho mappate come unità logiche della rete sui pc net-server e sul net-manager stesso (cioè le cartelle sono viste come dischi, nel mio caso I:\ e M:\, da tuttti i pc interessati dal net render). A questo punto ho editato il file 3dsviz.ini (solo dei clients) in modo che i percorsi di mappe e tutto quanto fosse riferito alle unità logiche (lo allego se serve come esempio).
Si avvia il programma net render manager su uno dei Pc (non è importante che sia quello da cui lanci il render e che finora ho chiamato net manager) e il programma net render server su tutti i pc che si vuole utilizzare (compreso quello in cui si è gia lanciato net manager).
Quando si imposta il render la cartella di destinazione delle immagini (nella maschera di render di viz-max) deve essere I:\ così è riconosciuta da tutti, poi si spunta net render e si lancia il render e si scelgono i pc interessati, per sicurezza si può spuntare "includi mappe", anche se il lavoro di config. di prima dovrebbe essere sufficiente, e si invia il lavoro ai pc (questa fase può essere molto lunga se ci sono molte mappe e geometrie complesse). Parte il render e ogni pc salva l'img che elabora nella cartella mappata come I:\.
Per controllare il tutto si avvia il progr. queue manager che permette di attivare/disattivare i pc ecc.ecc.
Probabilmente ho dimenticato qualche pezzo, comunque questo è quanto....da me funziona tutto benissimo su 8 pc, plugin compresi (RPC).
Ciao Jij:)
lelino30
30-01-2004, 15:14
ragazzi mi aggiungo anche io
farò delle prove (se ci riesco, non ho mai usato il net render!)nelle weekend con max 5.1 e vray 1.09.03n!
attenzione però che il vray per max6 non ha ancora il render distribuito, bisogna aspettare la v.1.1!
per jij: non è che abbia capito molto bene i tuoi passaggi, forse perchè di reti e net render non capisco un mazza, ma mi sa che i passaggi con vray sono un pò diversi!
per pippo: nel weekend provo a fare anche quella prova con l'HT!;)
cmq un bel tutorial di qualcuno sarebbe una gran cosa:D
Si, lo sò che con vray è diverso, ma forse per config. generali può cmq essere utile.:)
lelino30
30-01-2004, 15:25
he si, sicuramente hai ragione
ripeto sono very nubbio sul net render!
Pippo182
30-01-2004, 16:02
Per lele: ok aspetto con curiosità il tuo test sulle ht
Ma la versione che ho io per max 5 di vray è identica a quella del max 6 --->> che il net render non va?!?
Per gli altri: penso sia utilissimo imparare a conoscere prima il net render di max e poi passare a quello di vray.
Per jjj:
- Come fai a crearti le cartelle in modo che siano dei dischi?
- Il server manager lo lanci con doppio clik, ma poi ti appare una finestrella di proprietà, cosa metti? Lasci così?
- la tua rete è configurata con tcp/ip automatico o fisso?
1-Risorse del computer+tasto dx-->connetti unità di rete-->sfoglia e seleziona la cartella nella rete
2-assolutamente non tocco nulla!
3-Ip automatico - Dns fisso
p.s. okkio xchè la mia conoscenza di reti è molto autodidatta....:confused:
Pippo182
31-01-2004, 18:42
Lunedì se ho un minuto di tempo ci provo, poi vi faccio sapere, nel frattempo se qualcuno prima di me ha modo di testare.
Pippo182
02-02-2004, 16:29
stavo provando a smanettare per fare il net render.
Allora:
- Su un pc ho copia autorizzata con regolare licenda di max 5.1
- su un altro pc ho eseguito l'installazione minima di max 5.1 con le opzioni minime per il net render
Ora devo crearmi le cartelle condivise e qui non mi è chiaro:
Devo usare la cartella maps e la cartella images di max (all'interno della directory di installazione di max) oppure crearmi 2 nuove cartelle da condividere.
Ho fatto tx dx e condividi unità di rete, ma se faccio sfoglia per cercare le cartelle in max non riesco ad accedere a risorse del computer e di conseguenza all'hd del pc locale in cui è installato max registrato.
Scusate la rottura ma sto imparando.
Pippo182
02-02-2004, 17:18
Non mi è chiara la questione esposta sopra.
Comunque ho provato installando come specificato e sembra andare, almeno il lavoro a un altro pc lo ha inviato.
Non riesco a capire però come mai su una breve animazione di 100 fotogrammi, dopo aver avviato il servere e il manager, abilitato net render nelle opzioni di render, sembra che lavori solo il pc a cui ho mandato il render e non quello principale che ha la scena caricata e dal quale lavoro.
Altra cosetta, dopo il primo tentativo ho chiuso max e poi riavviandolo mi ha chiesto di aggiornare il codice di autorizzazione, tutto ok ora.
A livello di regolarità di licenze lo studio è aposto avendo una copia licenziata di max installata regolarmente e n. installate in versione minima e non autorizzate quindi solo utilizzabili a scopo net render?
devi:
a: condividere le cartelle
b: cliccare su risorse del computer e fai connetti unità di rete, ti viene una maschera dove scegli la lettera (i.e F:\) e un pulsante sfoglia con cui vai a cercare la cartella in questione che verrà vista dal pc come fosse un disco locale.
questo conviene farlo su tutti i pc compreso quello da cui lanci.
Io per comodità uso maps di 3ds e images invece è su un disco dedicato.
Il pc da cui lanci per lavorare deve essere selezionato come fosse un render server, vedrai che partirà una nuova sessione ed è quella che lavorerà, quella da cui hai lanciato la puoi anche chiudere.
A livello licenze è tutto ok (in realtà le copie di max minime non devi neanche mai aprirle, non serve, fa tutto lui)
Ah! ovviamente io parlo avendo Viz4....non so se su max 5 è cambiato qlcosa!!!!!
Spero di esserti stato utile.
ciao
Pippo182
02-02-2004, 22:05
Allora ricapitolando:
Supponiamo di avere già installato tutto
- condivido le cartelle come unità di rete
- apro la scena dal pc con licenza autorizzata
- avvio il manager da qualsiasi pc (ad es da quello autorizzato)
- avvio il server da tutti i pc che voglio contribuiscano
- spunto nella casella rtendering il pulsante network rendering e premo rendering
- mi appare un menù sul quale io premo auto search e lui mi trova i pc
- premo su connetti e poi su inizializza per ogni pc che voglio che calcoli
Le immagini me le salva dove io specifico l'output mentre le mappe vengono pescate dalla cartella maps
Correggimi se ho sbagliato
Una cosa non mi è chiara della cartella maps, ma se non configuro i files *.ini sulle altre macchine che calcolano solo (esse non trovano le mappe dasole riferendosi bensì al file sorgente che i percorsi li ha configurati correttamente, il fatto di condividere le cartelle serve solamente per permettere alle macchine di avere libero accesso ai files senza limitazioni???
Se io ho le mappe nella cartella maps archiviate secondo tipologie ad es: maps che contiene diverse cartelle: legno, muri, piante ecc...le quali contengono le mappe immagine.....quando condivido e edito i files ini basta mettere il percorso della cartella principale maps o devo mettere tutto il percorso di ogni singola mappa o cartella?
Per vray penso che bisognerà aspettare, come accennato da lelino30, la versione 1.1 in quanto così a naso mi sembra che il menù del rendering in rete di vray non trova i server e tantomeno lascia configurare i percorsi premendo gli appositi tastini, spero di sbagliarmi ma mi sa che questa versione per il net render.....
digitalfx
03-02-2004, 02:03
sono interessato anche io dato che ho aperto un topic relativo al network render, ma dal punto di vista dell'hw da prendere... :)
Originariamente inviato da Pippo182
Allora ricapitolando:
Supponiamo di avere già installato tutto
- condivido le cartelle come unità di rete
- apro la scena dal pc con licenza autorizzata
- avvio il manager da qualsiasi pc (ad es da quello autorizzato)
- avvio il server da tutti i pc che voglio contribuiscano
- spunto nella casella rtendering il pulsante network rendering e premo rendering
- mi appare un menù sul quale io premo auto search e lui mi trova i pc
- premo su connetti e poi su inizializza per ogni pc che voglio che calcoli
Le immagini me le salva dove io specifico l'output mentre le mappe vengono pescate dalla cartella maps
Correggimi se ho sbagliato
Q------perfetto!------
Una cosa non mi è chiara della cartella maps, ma se non configuro i files *.ini sulle altre macchine che calcolano solo (esse non trovano le mappe dasole riferendosi bensì al file sorgente che i percorsi li ha configurati correttamente, il fatto di condividere le cartelle serve solamente per permettere alle macchine di avere libero accesso ai files senza limitazioni???
Se io ho le mappe nella cartella maps archiviate secondo tipologie ad es: maps che contiene diverse cartelle: legno, muri, piante ecc...le quali contengono le mappe immagine.....quando condivido e edito i files ini basta mettere il percorso della cartella principale maps o devo mettere tutto il percorso di ogni singola mappa o cartella?
Q-----in realtà se tu spunti "include maps" quando parte il net render, insieme ai dati del render vengono inviate ai pc anche le mappe, e questo è sufficiente nel 99% dei casi a meno che tu non abbia dei plugin (nel mio caso gli rpc) o delle mappe gigantesche che rendono più rapido configurare i pc come ho fatto io, ovvero condividendo la cartella mappe e configurando il viz.ini su ogni pc in modo che gli indirizzi delle cartelle di mappe e quantaltro facciano riferimento alla macchina principale.--------
Per vray penso che bisognerà aspettare, come accennato da lelino30, la versione 1.1 in quanto così a naso mi sembra che il menù del rendering in rete di vray non trova i server e tantomeno lascia configurare i percorsi premendo gli appositi tastini, spero di sbagliarmi ma mi sa che questa versione per il net render.....
Peccato!
:(
Pippo182
03-02-2004, 11:11
Ho fatto un altra prova simile alla precedente, per ora su un file senza mappe.
Il fatto è che io specifico l'output nella macchina con max autorizzato (questa salva regolarmente) ma la macchina client non mi trova la cartella di output (devo condividerla quindi vero?)
ragazzi, appena avete finito e appena a me torna il portatile dall'RMA stendiamo una guida e ne facciamo un PDF?
Si, se hai fatto con le unità logiche condivise devi dare come percorso di salvataggio p.ex I:\cartellaeventuale\nomefile.ext
e I:\ è la famosa unità di rete condivisa configurata su tutti i pc, principale compreso, come nel casino che è la mia spiegazione di prima
ciao
Pippo182
03-02-2004, 12:07
In pratica mi da questo errore.
Ora ho provato a crearmi una cartella immagini in un hd già condiviso e ad attribuirgli la condivisione alla cartella come se fosse un hd.
Come faccio a dirlo agli altri pc però che devono salvare li?
Pippo182
03-02-2004, 12:38
Ragazzi ci sono riuscito, penso di aver chiarito abbastanza i miei dubbi.
Devo solo provare anche con le mappe.
Ho provato anche con vray e in animazione funziona perfettamente, ogni cpu si becca un frame, non riesco ancora a far calcolare più cpu su uno stesso frame ma sono fiducioso.
Tempo fa mi ricordo che qualcuno aveva detto che con max il motore standard, c'era uno script che permetteva il calcolo simultaneo di + pc su un solo frame, se era vero e se funziona penso che possa andare anche con vray in quanto il calcolo dell'animazione fatta con vray per prova l'ho fatto in maniera analoga a l calcolo col motore standard, senza abilitare il distribute render di vray.
Penso che il distribute render di vray serva solo per il calcolo su un solo frame, ma è solo un ipotesi.
Prima ho provato nel menu distribute render di vray a fare una ricerca dei client disponibili, e me l'ha fatta, cosa che prima non faceva.
Poi ho riprovato e nulla.
Per vray penso si tratti solo di capire se bisogna attivare il files spawner (o qualcosa del genere) e come attivare il collegamento tra pc.
Qualcuno di voi riesce a accedere a vray info, potrebbe gentilmente vedere cosa dice in merito al net render?
Io non riesco ad accedere, intanto vedo sul manualino di vray, anche se avevo già visto diceva un po'mpochino.
Per ora grazie a tutti e mi raccomando non mollate, continuate a sperimentare che sta venendo fuori un bel topic.
Io farò lo stesso e vi aggiornerò.
per il manuale ci sto, un bel pdf, unica cosa io non ho il tempo di organizzarlo al meglio, però mi do disponibile a chiariment e spiegazioni sulla tecnica insegnatami.
Purtroppo ora non ho avuto tempo di guardarlo, vedete un pò se serve
ciao
:wtf: non si scarica.....
Pippo182
03-02-2004, 20:14
Scaricato e letto anche se non so proprio l'inglese mi sembra di aver capito che il distribute render di vray funziona solo per i calcolo simultaneo su uno stesso frame.
Mi pare di aver capito che bisogna avviare il file VRMaxSpawn50.exe
Non ho capito se su tutte le macchine o solo sul server.
Non ho poi capito se è sufficiente abilitare il distribute render o bisogna anche abilitare il net render di max.
Per attivare il distribute render:
- avvio di VRMaxSpawn50.exe
- setting in distribute render (search per ricercare in automatico i client)
oggi a me lo ha trovato ma poi ho riprovato non me lo trovava più
- render
Non mi è chiaro se la mappa irradianza venga calcolata da una sola cpu o se c'è modo di suddividerla alle cpu
Leggetelo anche voi così magari chiarite più di me la situazione.
Grazie mille jjj sei stato molto utile
buongiorno!
dunque ho provato e và alla grande!!!....posso dire che:
- ho seguito la guida che ho allegato ieri
- lanciato DRWizard40.exe e configurato Vrayspawner come applicazione standard
- lanciato Vrayspawner sul pc principale e su un server
- il lavoro di condivisione della cartella mappe è necessario anche per vray
- il pc server viene riconosciuto bene dopo alcuni secondi
- la mappa di irradianza se impostata come single frame viene calcolata solo da 1 pc, se si imposta il bucket-mode ogni pc calcola il suo pezzetto, ma okkio che tra un bucket e l'altro può esserci differenza se non si leva randomize samples dai parametri avanzati di impostazione irradiance!!!
- nel caso di + frame non ci sono problemi xchè il gestore delle immagini è 1 solo (non come nel net render dove ogni pc fà la sua immagine e deve sapere dove metterla), gli altri pc fanno il loro bucket e lo inviano al principale che li rimette insieme e salva il frame.
- se si vuole usare anche il pc su cui si lavora bisogna lanciare anche su di esso Vrayspawner
.....
.....
già con 2 pc è velocissimo!
ciao:) :)
Pippo182
04-02-2004, 10:09
grande jjj.
Qualitativamente come calcola in bucket mode?
Più tardi ci provo pure io.
Domandina.
Ho provato a installare max versione base e vray su un altro pc per avere un nuovo client.
Quando faccio net render però il nuovo client mi da errore in quanto mi dice che non riconosce l'applicazione, a cosa può essere dovuto?
Che debba registrare max anche li?
Io finora installavo e non registravo nulla in quanto non usavo di fatto max sui client, ma bensì solo sul server.
ti da errore il net rendere con vray o standard?
Il buket mode è un pò da testare per eliminare qualche differenza tra i buket che comunque rimane.....proverò a guardare sul forum di vray
ciao
Pippo182
04-02-2004, 10:26
Errore in tutti e due i motori di render.
Ho provato a eseguire drWizard:
- installazione applicazione standare (la 2 opzione per intenderci)
- poi chiede di configurare i percorsi (uno è quello di max che di default andava bene, l'altro quello del spawner da configurare cercando lo spawner.exe, l'altro chiede una directory per i files temp spawner, tu cosa hai usato? Io ho creato una cartella in c: e l'ho assegnata è giusto?)
Il drwizard deve essere eseguito su tutti i pc?
per l'errore non saprei, anche io sui client installo senza neanche mai eseguire il progr
Le temp le ho create nel c:\...viz4 di ogni pc
Si drwizzard deve essere eseguito su tutti i pc
Pippo182
04-02-2004, 11:58
a livello legale si è aposto installando x max nei client, senza autorizzarlo, ma solo per il network render?
Vray lo autorizzi negli altri pc client?
Pippo182
04-02-2004, 12:08
Ho fatto il drwizard anche sull'altro pc e come sul primo a fine installazione mi ha creato un icona per avviare lo spawner50
Io lo avvio sul pc client, ma in basso nella barra applicazioni incomincia a crearmi poco per volta a intervalli di circa 10 - 20 sec un iconcina alla volta dello spawner, avvio max dal pc server e provo a fare search nel distribute render setting, ma non mi trova nulla e intanto le iconcine si moltiplicano.
Secondo me c'è qualcosa che non va, penso che dovrebbe essercene solo una iconcina in ogli pc no?!?
Come mai?Per caso tu avvii anche il manager e il server come per i render col motore standard di max?
Ti va se proviamo passo a passo il setup incominciando dall'installazione di drwizard?
problemi legali: secondo me non ci sono problemi perchè la copia tu non l'autorizzi, quindi in realtà non ci puoi lavorare, inoltre almeno per viz è espressamente indicato nel manuale.
Installazione server
Io ho fatto così:
dato il pc con viz installato (minimal)
installo vray con l'autoeseguibile
lancio drvizzard e configuro i percorsi come richiesto
lancio spawner che fa subito partire una copia di viz ma non accessibile
dal pc principale, dove ho fatto lo stesso lavoro, configuro il render di vray spuntando in System distribuited rendering e premendo il pulsante settings sottostante avvio la ricerca dei servers, dopo qualche secondo trova il server e il pc da cui sto lanciando, li seleziono 1 a 1 e li attivo col tasto dx,
a questo punto tutto va da solo
è un passo passo un pò stringato, spero sia sufficiente
ciao
Pippo182
04-02-2004, 13:43
ho un problema, il vray spawner nei processi si sta duplicando senza rimedio di fermarlo, come posso fare a bloccarlo?
...mi spiace ma non ho idea!:muro:
Pippo182
04-02-2004, 15:51
per la coda di spawnwr ho risolto.
Un pc in rete (l'ultimo che ho collegato) avevo lanciato lo spawnwr prima di installare drwizard.
Spento il pc risolto il problema.
Per quanto riguarda ora il dist render, ma tu avvii lo spawner e in automatico ti avvia viz?O prima avvi spawner e poi avvii tu viz?
spawner e parte in automatico
Pippo182
05-02-2004, 20:25
Penso che la mia versione abbia dei problemi, in quanto quando lancio il files spawner esso si rilancia più volte, in pratica al posto di una sola iconcina in basso a dx sulla barra applicazioni, mi vengono 5-10-30 iconcine.
Non riesco a capire il perchè.
Ho provato un net render standard su una piccola animazione di 6 frame soli.
Il lavoro l'ho suddiviso su 2 pc collegati in rete un p4 2.8 e un p4 2.4.
Ho notato un lieve aumento di prestazioni, in pratica non ho notato un (quasi raddoppio) della potenza come pensavo.
Penso che questo sia imputabile al fatto che il tempo di precalcolo e di suddivisione tra i pc del lavoro, occupa molto tempo rispetto al calcolo su una singola macchina.
Forse però su animazioni più lunghe il vantaggio è più considerevole.
Voi che mi dite, anche a voi risulta?
Per il problema che non riesco a connettere l'altro pc? Il terzo per intenderci, vedi i post precedenti, secondo voi a cosa può essere dovuto?
Un grazie a tutti per aver partecipato al thred, anche se non sarebbe male un po' più di collaborazione visto che finora a parte me e jjj nessuno ha fatto delle prove concrete.
lelino30
25-02-2004, 17:10
riesumo questo post per una news per tutti i vrayisti del forum:
su treddi.com è online un tutorial in italiano sul render distribuito con vray
spero sia utile:D ;)
digitalfx
25-02-2004, 19:50
Originariamente inviato da lelino30
riesumo questo post per una news per tutti i vrayisti del forum:
su treddi.com è online un tutorial in italiano sul render distribuito con vray
spero sia utile:D ;)
OTTIMO MI SERVIRA' A BREVE!!!!
Pippo182
25-02-2004, 20:37
Ho visto proprio oggi.
Mi hai preceduto di un soffio nella segnalazione.
Per tutti quelli che hanno testato:
Ma voi avete trovato incrementi presazionali notevoli con il net render?
Io sono dell'idea che un pc dual vada di più che 2 macchine mono con cpu identiche a quelle del dual; il vantaggio penso non sia proprio contenuto.
Voi che mi dite, qualcuno ha potuto fare dei test?
Io ho provato diversi test, ho scoperto che il net render standard di max va anche con vray, percui penso che sia quasi inutile passare attraverso il distribuite render di vray.
Ho poi constatato che max 6 permette il calcolo contemporaneo di più pc contemporaneamente su uno stesso frame e il sistema funziona anche con vray senza avere il difetto dei bucket mode tipici del render distribuito di vray.
Qualcuno è disposto a fare qualche test?
digitalfx
25-02-2004, 20:43
Originariamente inviato da Pippo182
Ho visto proprio oggi.
Mi hai preceduto di un soffio nella segnalazione.
Per tutti quelli che hanno testato:
Ma voi avete trovato incrementi presazionali notevoli con il net render?
Io sono dell'idea che un pc dual vada di più che 2 macchine mono con cpu identiche a quelle del dual; il vantaggio penso non sia proprio contenuto.
Voi che mi dite, qualcuno ha potuto fare dei test?
Io ho provato diversi test, ho scoperto che il net render standard di max va anche con vray, percui penso che sia quasi inutile passare attraverso il distribuite render di vray.
Ho poi constatato che max 6 permette il calcolo contemporaneo di più pc contemporaneamente su uno stesso frame e il sistema funziona anche con vray senza avere il difetto dei bucket mode tipici del render distribuito di vray.
Qualcuno è disposto a fare qualche test?
io... ma tra una 15ina di giorni...
io, se il corriere si decide a portarmi il portatile a casa dall'RMA :(
Pippo182
26-02-2004, 08:30
ok, allora appena potete diamo il via ai test, però che siano mirati, ovvero che servano per verificare un effettivo aumento di prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.