PDA

View Full Version : chi mi da una mano una volta per tutte con winmx?vi prego!!!

Files30
29-01-2004, 17:21
ciao a tutti...
allora... ho un grave problema con winmx... perde le code e non riesco a scaricare nulla!!!!! perchè?? dai, per favore... qualcuno mi aiuti perchè non ne posso più...
il calvario inizia 6 o 7 mesi fa, quando per problemi ancora oggi ignoti, winmx inizia a perdere le code: si mette in coda per un file e, dopo un tempo imprecisato, si disconnette da queste code...
La cosa è però diversa per gli upload: essi continuano a funzionare anke se, a dir la verità, ogni tanto il numero di persone in coda da me diminuisce drasticamente.... come se qualcosa facesse il reset.. ma non so cosa!!!!
pensavo fosse un problema di sistema operativo... avevo windows XP pro.. ho deciso di mettere il 2000 per vedere se le cose sarebbero andate meglio ma... dopo aver perso un giorno intero per installarlo (nn avevo driver di niente(:cry: XP:cry: ) ma soprattutto nn avevo il servizio per il modem ethernet...) ho constato che anke il 2000 risente di quei problemi...
##Tutto questo impiastro è funzionante su un pc che uso come mulo e sul quale c'è anke emule:rolleyes: ;) funzionante anke x settimane senza problemi... un giorno(ancora quando sul mulo girava xp) ho provato così, per caso, ad installare winmx sul mio pc, collegato al mulo tramite cavo cross.. classica rete casalinga.... senza spiegazioni winmx funziona... l'ho lasciato online per 2 giorni e ha scaricato quello che winmx sul mulo ha fatto in 7 mesi...le code non si resettavano!!!
ora come ora non so più dove sbattere la testa... pensavo fosse un problema di porte TCP e UDP... avevo infatti letto che la telecom impediva o disturbava il traffico sulle porte di default di winmx.. così le ho cambiate anke se non mi pare sia variato qualcosa... Se così fosse cmq, winmx nn dovrebbe funzionare neanke sul mio, giusto???
ma soprattutto, perchè succedono cose del genere? perchè sul mio va e sul mulo no?!?!
qualcuno mi dia una mano per favore...
non so veramente che fare... è una cosa troppo strana... vorrei sapere se:
1_è colpa di telecom
2_è colpa di conflitti sui miei pc
3_è colpa mia (ke sono rincoglionito:muro: :muro: )
4_come risolvere questa cosa, soprattutto perchè ho una ventina
di file che non finirò mai se vado avanti di questo passo

ciao a tutti e grazie:) :cry: :cry: :cry: :cry:

Files30
29-01-2004, 20:23
mi concedo un up... magari qualche anima pia nella mia stessa situazione (nn credo:mad: :rolleyes: ) potrebbe regalarmene uno... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

El Matador 79
29-01-2004, 22:30
Se i pc usano un modem diverso x la connessione a internet il problema potrebbe essere nel modem (forse... :rolleyes: )

Non credo sia un problema di linea dato che hai detto che sul tuo pc WinMX funziona pur utilizzando la stessa linea.

Potrebbe essere un conflitto fra WinMX e qualche altro programma... utilizzi qualche programmino tipo QuickMX, Peer Guardian, MXMonitor? Magari è uno di quei programmi che da problemi a WinMX.

Files30
30-01-2004, 11:00
Originariamente inviato da El Matador 79
Se i pc usano un modem diverso x la connessione a internet il problema potrebbe essere nel modem (forse... :rolleyes: )

il modem è lo stesso... è collegato al pc che fa da host.. la connessione su entrambi i pc passa cmq per quel modem...

Potrebbe essere un conflitto fra WinMX e qualche altro programma... utilizzi qualche programmino tipo QuickMX, Peer Guardian, MXMonitor? Magari è uno di quei programmi che da problemi a WinMX.
winmx dava problemi anke prima che usassi mxmonitor... avevo appunto installato mxmonitor pensando che quest'ultimo potesse, in qualche modo, bypassare i comandi interni di winmx... forse:rolleyes: :cry:
nulla da fare:cry:
grazie cmq :) :)

Files30
31-01-2004, 13:26
UP:cry:

giogts
11-02-2004, 17:21
a me winmx fa perder le code e non supporta il resume dai server opennap ogni volta che spengo il pc:muro:
come posso fare?

Files30
11-02-2004, 22:41
Originariamente inviato da giogts
a me winmx fa perder le code e non supporta il resume dai server opennap ogni volta che spengo il pc:muro:
come posso fare?
penso sia normale se spegni il pc

Spacemen
12-02-2004, 09:39
Il reset delle code con WinMx penso sia normale perche' sei attaccato alla linea secondaria se leggi bene ti dice che non e' molto stabile. Questo incoveniente capita pure a me, magari scarico tranquillo per un giorno intero poi improvisamente sia i file dove sono io in coda sia quelli che sono in coda da me iniziano a diventare rossi e si sconettono costringendomi a rimettermi in coda insomma una rottura .Fai come ho fatto io passa ed emule molto meglio meno stress, puoi sempre collegarti alla rete primaria ma ho trovato molte difficolta nel rederla stabile nonostate io abbia una 1200 adsl.

Files30
12-02-2004, 14:33
Originariamente inviato da Spacemen
Il reset delle code con WinMx penso sia normale perche' sei attaccato alla linea secondaria se leggi bene ti dice che non e' molto stabile. Questo incoveniente capita pure a me, magari scarico tranquillo per un giorno intero poi improvisamente sia i file dove sono io in coda sia quelli che sono in coda da me iniziano a diventare rossi e si sconettono costringendomi a rimettermi in coda insomma una rottura .Fai come ho fatto io passa ed emule molto meglio meno stress, puoi sempre collegarti alla rete primaria ma ho trovato molte difficolta nel rederla stabile nonostate io abbia una 1200 adsl.
allora, emule lo uso già.... non vorrei sembrare cattivo nel dire che, se uso e chiedo aiuto per winmx, ci sarà un motivo. è inutile consigliare come fanno tutti, di passare ad altri programmi! così si aggira il problema, non lo si risolve.
Comunque, il reset delle code può anke essere una cosa normale ma, sinceramente, qualche mese fa tutto funzionava a meraviglia...
e cmq sia, se uso winmx sul pc in rete al muletto, winmx va alla grande per giorni senza reset assurdi....
:cry: :cry: :mad: :confused: