PDA

View Full Version : Grafica con LCD o con il tradizionale ??

riccardo1971
29-01-2004, 16:49
ho bisogno di questo consiglio da un esperto, faccio grafica
tanto per capirci uso photoshop e volevo prendere un monitor
un pò più grande del tipo 21 ".

La mia domanda e : al giorno d'oggi si riesce ad avere la stessa
resa con quelli LCD ???? o continuano ad essere meglio
quelli tradizionali ?

Grazie a tutti dell'info

Buon forum a tutti
Rick

ercolino
29-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da riccardo1971
ho bisogno di questo consiglio da un esperto, faccio grafica
tanto per capirci uso photoshop e volevo prendere un monitor
un pò più grande del tipo 21 ".

La mia domanda e : al giorno d'oggi si riesce ad avere la stessa
resa con quelli LCD ???? o continuano ad essere meglio
quelli tradizionali ?

Grazie a tutti dell'info

Buon forum a tutti
Rick

Secondo me i monitor Tradizionali sono superiori rispetto agli LCD e di molto x chi fa applicazioni grafiche

anonimizzato
29-01-2004, 18:52
ti sconsiglio vivamente un LCD (anche se fosse il modello più recente e bello del mercato) dato che la resa cromatica (fondamentale per il tuo impiego) non è assolutamente paragonabile a quella "perfetta" di un CRT.

Posso dirlo con certezza dato che anche io sono appena passato ad un 17" LCD, ottimo in tutto e per tutto ma la resa dei colori è diversa rispetto al CRT che avevo prima.

ercolino
29-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da Sgurbat
ti sconsiglio vivamente un LCD (anche se fosse il modello più recente e bello del mercato) dato che la resa cromatica (fondamentale per il tuo impiego) non è assolutamente paragonabile a quella "perfetta" di un CRT.

Posso dirlo con certezza dato che anche io sono appena passato ad un 17" LCD, ottimo in tutto e per tutto ma la resa dei colori è diversa rispetto al CRT che avevo prima.

Confermo infatti prima avevo un CRT con uno sfondo sul verdino,stacco il crt ,mette Lcd e dico cavolo ma chi ha cambiato lo sfondo(il colore era diverso sembrava azzurrino invece di verde)
;)

DUX
30-01-2004, 07:52
Azz non scherzare CRT per forza!!!

Un'amica grafica si era trovata ad usare un lcd 21" Mac... stava impazzendo...

riccardo1971
30-01-2004, 08:07
grazie ragazzi per la conferma !!!:D :D :D

anonimizzato
30-01-2004, 12:26
Originariamente inviato da ercolino
Confermo infatti prima avevo un CRT con uno sfondo sul verdino,stacco il crt ,mette Lcd e dico cavolo ma chi ha cambiato lo sfondo(il colore era diverso sembrava azzurrino invece di verde)
;)

ehi ho visto che hai appena comprato l'Acer 1731 complimenti sembra che sia il migliore della line Acer ed uno dei più buoni in assoluto. :)

Io invece ho preso l'AL718 (sempre Acer) inferiore ma cmq molto buono, per ora sono soddisfatto.