View Full Version : Temperatura del pentium 4 2.4ghz
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi mi sa spiegare se le temperature che mi riporta il mio asus probe 2 sono normali per la mia configurazione?
temperatura cpu che oscilla tra i 40 c° fino ad arrivare quasi sui 60 quando faccio editing video o gioco.
temperatura motherboard: 34 C°
La cosa mi sta incominciando a preuccupare...anche perchè ho seguito passo passo la procedura d'installazione del dissipatore, mettendo accuratamente un filo di pasta conduttrice tra la cpu ed il dissi.
Qualcuno mi aiuti, please...!!!
MB: Asus P4B
CPU: Pentium 4 2.4 ghz 533mhz
Dissipatore CoolMaster DI4-7H53D
memoria: 768mb
scheda video: matrox G550 32mb
Milosevik
29-01-2004, 16:29
Le asus di solito cannano le temp, cmq proverei a controllare se il dissi tocca bene, magari guardando proprio com'è distribuita ora la pasta che hai messo.
Oppure fai la prova del dito :) , quando ti segna 60° metti un dito sul dissi e vedi se sono veri quei 60°.
Ciaoz
ho già provato a vedere come viene distribuita la pasta tra la cpu e il dissi...e sembra distribuita omogeneamente...
dici che è un problema di pasta, o cosa? quali dovrebbero essere le temperature normali?
ciao e grazie.
non lo so, ma per precauzione potresti lappare il dissipatore, condurrebbe sicuramente meglio!!
anch'io ho un p4 2,4 533mhz sulla p4b e mi resta inchiodato a 45 il procio e 35 la mobo con dissi originale e poca pasta(quasi nulla)
beh, io quelle temp di 45C° le ho soltanto, quando la cpu non è stressata...invece quando la stresso un pò con giochi o con editing video mi sale fino a quasi i 60 C°...
Le ho provate tutte, ho controllato se il dissi è messo bene, ho controllato se la pasta è messa bene...ma la situazione non cambia...
Tra l'altro ho comprato il dissi nuovo della coolmaster che mi è stato consigliato proprio per questo processore...
qualcuno mi illumini....cosa devo fare????
Ciao e grazie.
sub74
MB: Asus P4B
CPU: Pentium 4 2.4 ghz 533mhz
Dissipatore CoolMaster DI4-7H53D
memoria: 768mb
scheda video: matrox G550 32mb
LuPellox85
30-01-2004, 10:09
il case è areato? hai ventole supplementari per il ricircolo dell'aria?
intakeem
30-01-2004, 10:29
quelle temp sono nella norma. io cmq col 2.4 le raggiungo col dissi boxed e cmq ho una 8X8 davanti che aiuta la dissipazione oltre alla ventola del dissi boxed. la 8x8 aiuta parecchio:cool:
ho 2 8x8 una che "spinge" e una che "tira" l'aria il case è un classico tipo nokia con ali 400w sgrauso e la ventola è quella boxed di un p4 1,5ghz
no, non ho ventole aggiuntive oltre quella del dissipatore...
Dite che dovrei provare a mettere una ventola aggiuntiva per il case???
mi sapete consigliare quale ventola dovrei prendere???
Grazie.
Sub74
intakeem
30-01-2004, 13:07
una normalissima 8x8 va bene...anche una presa da un vecchio alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.