PDA

View Full Version : Cambiare colore al case

SmOKKeTe
29-01-2004, 16:00
Salve, vorrei sapere se verniciando il mio case di nero con una bomboletta spray potrebbe succedere qualkosa di brutto, voi che mi dite?

Tat0
29-01-2004, 16:08
E cosa dovrebbe succedere?? :confused:

onka
29-01-2004, 16:09
mi aggrego..c'è da carteggiarlo prima o no??e poi c'è da mettergli una vernice ke protegge o lo lascio così??:confused:

SmOKKeTe
29-01-2004, 16:10
Originariamente inviato da Tat0
E cosa dovrebbe succedere?? :confused:

pensavo alle temperature del pc... ma forse pensavo male :D

Sakurambo
29-01-2004, 16:41
Per dipingere le parti in plastica usate una spugnetta abrasiva fine per irruvidire le superfici, spruzzate prima il fondo specifico per plastiche, quando il tutto è asciutto dateci dentro con il vostro colore...
Per le parti metalliche usate la stessa spugnetta, rendete la vernice orginale molto ruvida; ora per un lavoro perfetto usate un fondo per metalli; comunque si ottengono buone prestazioni usando il colore come fondo, spruzzandolo in modo leggero e facendolo asciugare molto bene prima di riverniciare il tutto con accuratezza!

Se la vernice si intacca causa temperatura non preoccuparti, tanto il contenuto del case è già ben che bruciato da 1 ora!;)

onka
29-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da Sakurambo
Per dipingere le parti in plastica usate una spugnetta abrasiva fine per irruvidire le superfici, spruzzate prima il fondo specifico per plastiche, quando il tutto è asciutto dateci dentro con il vostro colore...
Per le parti metalliche usate la stessa spugnetta, rendete la vernice orginale molto ruvida; ora per un lavoro perfetto usate un fondo per metalli; comunque si ottengono buone prestazioni usando il colore come fondo, spruzzandolo in modo leggero e facendolo asciugare molto bene prima di riverniciare il tutto con accuratezza!

Se la vernice si intacca causa temperatura non preoccuparti, tanto il contenuto del case è già ben che bruciato da 1 ora!;)
quindi passo il primer sul case??

6.9€ è tanto x una bonza di primer??

io ho solo verniciato muri:eek: ..mai case..:D

Sakurambo
29-01-2004, 16:59
Se è buono o meno in base agli euro non so dirtelo.. comunque se vuoi fare una cosa davvero professionale, porta a sabbiare tutte le parti in acciaio del case.. poi vernici tutto, internocompreso, con il primer trasparente e poi venice da carroziere all'esterno (a questo punto puoi pure mettere in forno ed usare una bel rosso ferrari)...

Costo totale esorbitante!
:)

Tat0
29-01-2004, 17:04
Anche un fondo bianco o comunque chiaro cosi fa risaltare i colori che ci metti sopra.

Ciauz!!!

onka
29-01-2004, 17:26
Se è buono o meno in base agli euro non so dirtelo.. comunque se vuoi fare una cosa davvero professionale, porta a sabbiare tutte le parti in acciaio del case.. poi vernici tutto, internocompreso, con il primer trasparente e poi venice da carroziere all'esterno (a questo punto puoi pure mettere in forno ed usare una bel rosso ferrari)...

su un case da 15e??...:rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico:

onka
29-01-2004, 18:26
Se è buono o meno in base agli euro non so dirtelo..
è questo:
http://www.glow-gallery.com/catalog/product_info.php?products_id=79

Sakurambo
29-01-2004, 20:28
Non ne ho la più pallida idea..... ma vaialla ferramenta sotto casa o meglio.. al colorificio!!!

onka
29-01-2004, 21:26
Non ne ho la più pallida idea..... ma vaialla ferramenta sotto casa o meglio.. al colorificio!!!
non hanno nulla!!!:muro: :muro: :muro:

atirady
30-01-2004, 09:44
Comprati un case nuovo!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

onka
30-01-2004, 09:49
Originariamente inviato da atirady
Comprati un case nuovo!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
:confused: ho già un chieftec crystal dragon...:cool:

ma sul muletto metto un case muffossimo e voglio ripitturarlo!;)

H-BES
30-01-2004, 09:58
onka, con un search trovi discussioni di qualche mese fa (parecchi, diciamo quasi un anno va...) dove si erano fatte grosse discussioni su vernicare case, quali primer usare su plastica e metallo e che tipo di vernici utilizzare (sintetiche, viniliche, ecc..)

E di solito la marca conta...per verniciare il monitor avevo preso in un colorificio bombolette economiche, ho dato moltissime mani per avere un colore bello resistente e cmq si e' graffiato al primo sfregamento deciso.
Per i frontalini invece ho preso dal ferramente una bomboletta di marca (non ricordo) ma che costava quasi il doppio delle altre, ho dato solo una mano, senza primer (al monitor avevo dato anche il primer) ed e' bastato e resiste molto di piu' ai graffi...
Certo che con una bomboletta ne ho fatti due e ce l'ho ancora piena, per il monitor ne ho usate 3 o 4 + primer.

Saluti
BES

onka
30-01-2004, 10:09
Originariamente inviato da H-BES
onka, con un search trovi discussioni di qualche mese fa (parecchi, diciamo quasi un anno va...) dove si erano fatte grosse discussioni su vernicare case, quali primer usare su plastica e metallo e che tipo di vernici utilizzare (sintetiche, viniliche, ecc..)

E di solito la marca conta...per verniciare il monitor avevo preso in un colorificio bombolette economiche, ho dato moltissime mani per avere un colore bello resistente e cmq si e' graffiato al primo sfregamento deciso.
Per i frontalini invece ho preso dal ferramente una bomboletta di marca (non ricordo) ma che costava quasi il doppio delle altre, ho dato solo una mano, senza primer (al monitor avevo dato anche il primer) ed e' bastato e resiste molto di piu' ai graffi...
Certo che con una bomboletta ne ho fatti due e ce l'ho ancora piena, per il monitor ne ho usate 3 o 4 + primer.

Saluti
BES che marka era la bomboletta buona??
:confused:

H-BES
30-01-2004, 10:12
posso dirtelo domani, e' a casa in cantina, ora sono al lavoro, se mi ricordo te lo dico!

Saluti
BES

onka
30-01-2004, 10:14
Originariamente inviato da H-BES
posso dirtelo domani, e' a casa in cantina, ora sono al lavoro, se mi ricordo te lo dico!

Saluti
BES
rikordati xè la ricerka nn ha dato buoni frutti :(

Thunderx
14-08-2005, 09:58
scusate ragazzi , ma prima di verniciare il case devo togliere tutto dentro......
sono niubbo, vorrei verniciare il mio case, farlo di colore grigio chiaro a specchio,e togliere 'sto grigio topo penoso!

Thunderx
16-08-2005, 23:39
up

Pro7on
06-09-2005, 21:40

squsate dove e cosa si intende per sabbiare :help:

TiXi
06-09-2005, 21:53
sabbiare praticamente é scartavetrare con un macchinario che soffia sabbia con una pressione molto alta :)

schizzobau
04-04-2006, 15:18
allora: da quel che ho capito io bisogna fare così:
1. plastica: spugnetta abrasiva fine + fondo specifico per plastiche + vostro colore...
2. metallo: spugnetta abrasiva fine con più olio di gomito + (facoltativo) fondo per metalli + 1 o 2 mani di colore

se passo solamente il colore succede qualcosa di male? (è nero)

nairno
04-04-2006, 15:27
allora: da quel che ho capito io bisogna fare così:
1. plastica: spugnetta abrasiva fine + fondo specifico per plastiche + vostro colore...
2. metallo: spugnetta abrasiva fine con più olio di gomito + (facoltativo) fondo per metalli + 1 o 2 mani di colore

se passo solamente il colore succede qualcosa di male? (è nero)

niente di male ma la vernice si scrosterà con piu facilità io farei (e ho sempre fatto) cosi:

1-2 mani di fondo
2-3 mani leggere di vernice
1-2 mani di protettivo (lucido od opaco a seconda del gusto)

schizzobau
04-04-2006, 19:40
niente di male ma la vernice si scrosterà con piu facilità io farei (e ho sempre fatto) cosi:

1-2 mani di fondo
2-3 mani leggere di vernice
1-2 mani di protettivo (lucido od opaco a seconda del gusto)
hum....
qunidi se è lucido o opaco è deciso dalla mano di protettivo? perchè il colore sarà cambiato per adattarsi a >>>QUESTA<<< (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=191_194_161&products_id=2050&) :cool: :cool: :cool: :cool:

il mio case non è liscio quindi posso anche evitare di passare la carta vetrata, no?
passo qualche mano di fondo + qualche mano per completare + protettivo opaco!
dimmi se erro!

nairno
04-04-2006, 20:57
hum....
qunidi se è lucido o opaco è deciso dalla mano di protettivo? perchè il colore sarà cambiato per adattarsi a >>>QUESTA<<< (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=191_194_161&products_id=2050&) :cool: :cool: :cool: :cool:

il mio case non è liscio quindi posso anche evitare di passare la carta vetrata, no?
passo qualche mano di fondo + qualche mano per completare + protettivo opaco!
dimmi se erro!

bhe no se vuoi ottenere un effetto lucido userai: vernice lucida + protettivo lucido idem dicasi per l'opaco (vernice+protettivo opachi) per il resto va bene :)

schizzobau
05-04-2006, 14:28
e si trovano in spray i colori opachi?

nairno
05-04-2006, 15:29
e si trovano in spray i colori opachi?

certo in qualsiasi ferramenta/brico/colorificio :)

Rikardobari
20-01-2010, 13:30
Salve a tutti vorrei trasformare il mio CM690 in questo:
http://www.techpowerup.com/gallery/1477/__1.jpg
molto stile lamborghini :D
poi oltre quello mi piacerebbe far diventare nero tutto lo scheletro interno (anzichè grigio). mi sapreste dire di cosa ho bisogno e come devo procedere???

matepaco
08-02-2010, 14:43
Il colore si attacca meglio su una superficie ruvida:

Bisognerebbe fare come descritto in questa (http://www.pctuner.net/articoli/modding/761/Guida-al-Modding/) guida. E' la prima ben fatta che ho trovato, ma in internet ce ne sono migliaia.

Tante mani di carta, tante mani di vernice tutte leggere, di primer, di lucido... tanto tanto tempo. Penso ci si metta anche una settimana, ma si ottengono colori più resistenti ed omogenei.

E comunque è sempre il caso di smontare il case (non solo di togliere i componeti interni...) prima di verniciare. Vuoi metterci una settimana e vedere un bordino del vecchio colore tra 2 pannelli solo perchè non li hai smontati?

Explode18
19-03-2011, 09:41
e metti lucido alla fineeeeee