PDA

View Full Version : [stampa] Imago Edizioni: vergogna!

fefed
29-01-2004, 16:00
ho ordinato parecchi giorni fa il manuale di Rhino della Imago Edizioni, in quanto ho la necessità di guadagnare una grande padronanza del programma in poco tempo.

Fatto l'ordine mi rispondono il giorno dopo dicendo che avrei dovuto effettuare il pagamento (cc postale) e inviare la scansione della ricevuta.

faccio il tutto e invio. :D

tutto tace per 6 giorni. :nono:

Ieri, parecchio spazientito, telefono all'editore e una gentile signora :rolleyes: mi risponde che la mia mail non è mai arrivata.

ancor più spazientito ripeto l'invio della mail :rolleyes:

ma il bello viene adesso! :Puke:
nelle opzioni dell'acquisto avevo selezionato "corriere espresso" (15 fottuti euro) per evitare di finire nelle mani delle Poste.
Ebbene oggi chiamo per avere il codice tracking del pacco e scopro che il servizio corriere espresso non è altro che un maledetto pacco J+3 che costa 7 euro e che arriva quando tira il c**o al postino !!!! :ncomment:

complimenti Imago Edizioni, proprio una bella figura!!! :nonsifa:
ci tenevo a farlo sapere a tutti voi come teorici utenti dell'editore.....

ArtDir
29-01-2004, 16:07
il fatto è che potresti anche contestargli la spesa ma prontamente penso che quelli risponderebbero che i pacchi celere della posta vengono consegnati tramite corriere espresso SDA se non sbaglio :-(

fogman
29-01-2004, 16:19
Che figuraccia la Imago:eek:
Con 15 euro x la spedizione, è lecito che uno pensi che il pacco arrivi dopo max 48 ore via corriere (non del servizio delle poste).
Hai in mente di intraprerndere un'azione di protesta di qualche tipo?

Serafix
29-01-2004, 16:21
secondo me fai bene se intenti un'azione di protesta. sennò continueranno con questo scadente servizio.
ad ogni modo tnx x la segnalazione. non credo che acquisterò da loro ;)
ciao

fefed
29-01-2004, 18:09
:muro: perchè il forum non mi spedisce gli aggiornamenti?

in ogni caso, non appena avrò il pacco fra le mani e sarò sicuro che il manuale non è pieno di segatura farò proteste sia per mail che per raccomandata.

:nonsifa:......vergogna!

lelino30
30-01-2004, 14:05
solidarietà piena per fefed!!!
non vorrei tirartela ma tempo fa sul forum, non ricordo chi però, si era lamentato del manuale di rhino che hai ordinato asserendo che la qualità delle immagini e la traduzione fossero a livello impietoso! ora sulla rivista la imago dice che la nuova edizione è stata riveduta e corretta ma stai attento e controlla bene!:mad:

fefed
30-01-2004, 14:34
l'ho preso ora proprio perchè l'hanno restaurato sennò :muro:....sperem

fefed
31-01-2004, 14:14
ovviamente oggi che è sabato ( e pure festa del patrono di Modena., San Geminiano) il postino s'è benguardato dal lavorare, e così pure la gentile signora della Imago s'è ben guardata dallo spedirmi il codice del pacco dopo che glielo avevo chiesto ben 2 volte...... :mad: :rolleyes: :Puke:

fefed
02-02-2004, 10:24
UP

mezz'ora fa uno sfaticato postino furgonato mi ha consegnato una informe busta imbottita marchiata Imago Edizioni.

un brivido di terrore ha percorso la mia schiena vedendo la cura che era stata riservata nell'imballare il prezioso (54 euro) volume e nel trasporto del medesimo (ma si sa, SDA fa quel che può e, mediamente, può davvero poco)

Apro l'involucro e trovo il libro. Sembra ben fatto ma il viaggio lo ha marginalmente affaticato: alcuni angoli della costola sono "cimati" :D :rolleyes: ed è vistosamente impolverato. il CD rom è custodito in una bustina di plastica e infilato a casaccio in mezzo alle pagine, il che lo ha messo in serio pericolo in quanto la copertina non è rigida e avrebbe potuto facilmente spezzarsi.

dandogli una sommaria sfogliata però sembra che il contenuto sia più che pregevole ...... :sofico: ..... per fortuna :rolleyes:

fefed
02-02-2004, 10:35
è giunot il momento della fatidica lettera aperta.
discussione separata in arrivo.

:D

Serafix
02-02-2004, 11:10
fefed, sabato sono andato al punto vendita imago che c'è qui a torino (un negozio di fumetti) ed ho trovato in bella mostra sullo scaffale il manuale di rhino da te tanto agoniato.
maremma bonina, a saperlo te lo mandavo io :cool:
vicino a casa tua non hai un punto vendita autorizzato? ho visto che sono molto forniti.
sciao

fefed
02-02-2004, 11:14
il punto vendita più vicino a casa mia è a Milano o a San Marino...... :(